Autore Topic: [Cinema] Aquaman  (Letto 4757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #15 il: 10 Gen 2019, 23:04 »
Ottimo!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #16 il: 11 Gen 2019, 15:25 »
Il film è stupido stupido ma allegrotto;
Eppure, calcolando quello che solitamente dici delle pellicole DCEU intravedo in questo post una forma embrionale di gradimento, bloccato dalle esagerazioni della pellicola.  :D

Perché, per quanto mi riguarda, il film risulta riuscitissimo in tanti aspetti ma è troppo in tutto. Eccellente tutta la componente stilistica ed estetica, ma senza nascondersi che si tratta di un film ipertrofico e kitsch in modo talmente tanto consapevole e gioioso da lasciare spesso a bocca aperta. Incredibile (forse il migliore in questo senso) il lavoro di diversificazione su ambienti e contesti, il film ti piazza una sequenza di set pieces meravigliosi e curatissimi, talmente pieni di dettagli e particolari da far intuire uno sforzo di post produzione pazzesco. Saturo di colori, pieno di luci e ricco di design. E il ritmo è talmente veloce che non riesce ad apprezzare tutto.
Poi ti piazza quelle scene un po' assurde che ti viene da dire "Ma perché????" ma tanto non hai tempo di pensarci perché già è cambiata scena.
Il film è davvero semplice e in questo mi sento di accostarlo a Wonder Woman. una trama esile e lineare che ricorda la cinematografia anni '80. Capisco che possa indisporre però è anche tranquillizzante. E come nel caso di WW il tutto è ben sostenuto da un protagonista fisico, magnetico e simpatico che in questo caso alleggerisce il tutto senza problemi con battute e scenette idiote ma innocue. E intorno una serie di comprimari di lusso, Jango Fett, Grace Kelly, Ivan Drago, Gufo Notturno II, Ulla, Norman Osborn e Juba.
Insomma, un film eccessivo e generoso che, per quanto mi riguarda, riesce comunque a portare a casa il risultato, ossia divertire e intrattenere.

E quando si vede Erice <3...
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 21:13 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #17 il: 12 Gen 2019, 12:19 »
Visto ieri sera: non sono in genere un fan dei film di supereroi e mi ero preparato al peggio, invece sono uscito dalla sala davvero soddisfatto, il protagonista non è antipatico, la tipa è bbona e le ambientazioni sono una gioia per gli occhi.

Indimenticabile la scena nella quale la ragazza si presenta dicendo: "il mio nome è Principessa Yimera Xebella Challa" e l'amica di fianco a me ha aggiunto "...Vien Dal Mare":D :D :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #18 il: 12 Gen 2019, 13:42 »
Una così la devi sposare. :D :P :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #19 il: 12 Gen 2019, 23:40 »
Film funambolico, scoppiettante, ipertrofico, divertente.
Promosso. La rossa poi attizza a bestia.
La scena sul peschereccio comunque nonsense totale

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #20 il: 16 Gen 2019, 18:02 »
L’avevo visto anch’io
Discreto nel complesso, buono come film di super eroi

Va più verso la saga fantasy, anche se le cronache di Atlantide di Peter David erano altro, e nel complesso direi riuscito

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #21 il: 20 Gen 2019, 22:56 »
Bel film d'avventura, curatissimo e kitch al punto giusto, direi operazione più che riuscita.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #22 il: 11 Feb 2019, 19:46 »
Mia videorecensione Momoacentrica dove svelo delle citazioni assurde che mai avreste colto, pensato o osato immaginare..  :whistle:


[Cinema] AQUAMAN - Il Conan degli Abissi.. Ma Allora Vale Tutto! - Recensione No Spoiler
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #23 il: 06 Apr 2019, 23:51 »
Vabbè ma che roba pazzesca è sto film? Prende tutta la generazione di film in CG dell'ultimo decennio, ci butta mezza anfetamina dentro, la shakera come un pazzo e la mette in tavola come se fossero i set piece di un videogioco AAA.
La regia orchestra tre o quattro scene davvero pregevoli è un gusto estetico tronfio ma mai talmente kitsch da risultare indigesto, anzi, sempre apprezzabile nel suo compiaciuto eccesso.
Film che da bambino mi avrebbe fatto esplodere il cervello e gran bel fantasy d'intrattenimento a tutto tondo.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #24 il: 07 Apr 2019, 00:34 »
Vabbè ma che roba pazzesca è sto film? Prende tutta la generazione di film in CG dell'ultimo decennio, ci butta mezza anfetamina dentro, la shakera come un pazzo e la mette in tavola come se fossero i set piece di un videogioco AAA.
La regia orchestra tre o quattro scene davvero pregevoli è un gusto estetico tronfio ma mai talmente kitsch da risultare indigesto, anzi, sempre apprezzabile nel suo compiaciuto eccesso.
Film che da bambino mi avrebbe fatto esplodere il cervello e gran bel fantasy d'intrattenimento a tutto tondo.
:yes:
E' la stessa cosa che dicevo poco sopra nel mio post. E' una giostra di roba pop fuori di testa, con una leggerezza anni '80 azzeccatissima.
Ecco, qui lo dico che tanto siamo nel cuore della notte e non mi legge nessuno: per me, mediamente, i film DCEU hanno più personalità di quelli Marvel. Più sgangherati, meno pensati, occasionali nella progettazione ma hanno più cuore. Non vuol dire migliori, certo. Ma almeno sono distinguibili.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #25 il: 07 Apr 2019, 00:51 »
Quoto. Fanno cagare, ma ti fan sempre pensare peccato, fosse tutto come quel 30% di roba buona sarebbe molto meglio dei soliti cinemarvelloni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #26 il: 07 Apr 2019, 01:17 »
Sottoscrivo Il Gladiatore, perché onestamente è raro che mi abbiano fatto completamente schifo.
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #27 il: 07 Apr 2019, 09:07 »
A me viene l'orticaria a leggervi ma è un forum, sono umile e me ne sto. Scherzo ovviamente. :)
Ma sono di buon umore dopo Shazam! e curioso di leggere i pareri di qualche amatore DCfilmoso.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #28 il: 07 Apr 2019, 11:05 »
A me viene l'orticaria a leggervi ma è un forum, sono umile e me ne sto. Scherzo ovviamente. :)
Peccato, speravo fossi davvero umile. :(
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Aquaman
« Risposta #29 il: 07 Apr 2019, 17:42 »
Nuuu speravo almeno tu capissi le mezze cit. ma ovviamente colpa mia che sono sempre troppo criptico. 😥
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>