Sondaggio

Qual'e' il migliore attore di film Action anni 80/90

Arnold Schwarzenegger
31 (53.4%)
Kurt Russell
9 (15.5%)
Sylvester Stallone
8 (13.8%)
Steven Seagal
0 (0%)
Jean Claude Van Damme
0 (0%)
Chuck Norris
0 (0%)
Bruce Willis
8 (13.8%)
Nicolas Cage
0 (0%)
Tom Cruise
1 (1.7%)
Mel Gibson
1 (1.7%)

Totale votanti: 58

Le votazioni sono chiuse: 27 Apr 2019, 17:48

Autore Topic: [Sondaggio] Noi uomini duri  (Letto 5868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #60 il: 31 Gen 2019, 00:25 »
"Guadagneremo 10 punti solo per i suoi bicipiti".
Poi ti ritrovi a vedere la presentazione del gioco su Amiga nell'antro nerd della tua città, e coli saliva sul pavimento.
No basta vi prego, troppa memoria in deframmentazione :cry:
Nella mia ingenuità quello fu il mio film preferito per molto tempo, un mio amico aveva anche il gioco per C64 e ci giocavamo anche se effettivamente faceva cagare. :D


Te lo ricordi il tien in di Total Recall per nes?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #61 il: 31 Gen 2019, 02:47 »
Quello era una grandissima schifezza, mentre invece quello per C64 secondo me è un capolavoro incompreso.
Ne parlerò sul canale.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #62 il: 31 Gen 2019, 06:56 »

Nella mia ingenuità quello fu il mio film preferito per molto tempo
Regia di Starsky e una interpretazione di Richard Dawson da Oscar, sei ampiamente scusato :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #63 il: 31 Gen 2019, 09:00 »
Quello era una grandissima schifezza, mentre invece quello per C64 secondo me è un capolavoro incompreso.
Ne parlerò sul canale.


Giocai anche a T2 per nes ma il mio giudizio era offuscato dall'amore che provavo e che provo per il film, quindi non so se fa cagare
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #64 il: 31 Gen 2019, 19:24 »
Arnold senza se e senza ma.
In tigella veritas

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #65 il: 31 Gen 2019, 20:19 »
.....
Giocai anche a T2 per nes ma il mio giudizio era offuscato dall'amore che provavo e che provo per il film, quindi non so se fa cagare
Quello NES mi pare che non fosse affatto male, mentre quello Per Amiga/C64 e compagni era un giocaccio multievento col graficozzo. All'epoca faceva scena ma giocato oggi è terribile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #66 il: 31 Gen 2019, 20:28 »



Che immagine potentemente gloriosa  :yes:

Ma le citazioni migliori da quel capolavoro sono:

Citazione
Crom! Non ti ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo. Nessuno, nemmeno tu ricorderai se eravamo uomini buoni o cattivi, perché abbiamo combattuto, o perché siamo morti. No, ciò che conta è solo il coraggio, e che due si son battuti contro molti, ecco cos'è importante! Tu ammiri il coraggio Crom, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora.

Citazione
Generale: Un'altra vittoria! Questo è bene. Ma qual è il meglio della vita?
Guerriero: La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso e il vento che ti stordisce.
Generale: No! ... Conan, qual è il meglio della vita?
Conan: Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Generale: Questo è bene.

Ma si fa prima a rivederlo tutto. Che opera maestosa!

Invece mi fa piacere ricordare Last Action Hero, floppone immeritatamente sottovalutato e mai riabilitato. Un'opera dal valore filosofico non indefferente, basti pensare a quando Jack Slater riflette sul fatto che sia stato uno sceneggiatore a uccidergli la famiglia.

Vabbe', mettiamo fine a questa inutile pantomima:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25051.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #67 il: 31 Gen 2019, 21:55 »



Che immagine potentemente gloriosa  :yes:

Ma le citazioni migliori da quel capolavoro sono:

Citazione
Crom! Non ti ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo. Nessuno, nemmeno tu ricorderai se eravamo uomini buoni o cattivi, perché abbiamo combattuto, o perché siamo morti. No, ciò che conta è solo il coraggio, e che due si son battuti contro molti, ecco cos'è importante! Tu ammiri il coraggio Crom, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora.

Citazione
Generale: Un'altra vittoria! Questo è bene. Ma qual è il meglio della vita?
Guerriero: La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso e il vento che ti stordisce.
Generale: No! ... Conan, qual è il meglio della vita?
Conan: Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Generale: Questo è bene.

Ma si fa prima a rivederlo tutto. Che opera maestosa!

Invece mi fa piacere ricordare Last Action Hero, floppone immeritatamente sottovalutato e mai riabilitato. Un'opera dal valore filosofico non indefferente, basti pensare a quando Jack Slater riflette sul fatto che sia stato uno sceneggiatore a uccidergli la famiglia.

Vabbe', mettiamo fine a questa inutile pantomima:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25051.0
Last action hero rivisto di recente ed imho rimane un filmone
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #68 il: 01 Feb 2019, 05:22 »
Jack Burton e' un idolo e Sly ha tirato fuori delle perle, ma in questo sondaggio non puo' che vincere Arnold.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #69 il: 01 Feb 2019, 20:09 »
Mi sembrerebbe ingiusto non ricordare anche le maestranze, che tanto hanno contribuito al successo di codesti tangheri.
Come non menzionare allora gli epigoni del più genuino sconfinamento del cinema action americano nel neorealismo, tra casting di "tutta brava gente" e musica irripetibile di Moroder, con perle di filosofia esistenziale graziate da un potere di sintesi che Fusaro sta ancora turbopiangendo.
"Secondo, merda" signori, secondo merda et al.
TFP Link :: https://youtu.be/xjLpqmjV3aY
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #70 il: 01 Feb 2019, 21:15 »
Touchè Xibal.

Mi sentivo un po' triste e solo, praticamente all'oscuro di cosa stiate parlando in questo topic da N pagine a questa parte... E invece pare che anche il più impermeabile al trash macista anni '80 abbia i suoi punti scoperti.

"Figlio e Hawk" 😢
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #71 il: 04 Feb 2019, 20:33 »
Votato Arnold ma se la gioca con Stallone e Willis come attore per la capacità che riconosco loro di passare da ruoli action trash, action drammatici o action commedie con disinvoltura.
So che il doppiaggio professionistico italiano lì fa percepire tutti più bravi di quanto siano percepiti in USA

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Sondaggio] Noi uomini duri
« Risposta #72 il: 05 Feb 2019, 09:28 »
Jack Burton e' un idolo e Sly ha tirato fuori delle perle, ma in questo sondaggio non puo' che vincere Arnold.

Senza contare che, a rigore, alla domanda "qual e' il migliore attore", l'unico a potersi fregiare di tale appellativo tra tutti quelli nominati nel sondaggio è Bruce Willis, versatile come nessun altro tra essi.
Però la filmografia di Arnold è troppo troppa, e il critico cinematografico muto.