Autore Topic: [Multi] Morphite  (Letto 747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
[Multi] Morphite
« il: 18 Lug 2018, 09:21 »
Stimolato da No Man's Sky Next mi sono ricordato di aver intravisto tempo fa un gioco esteticamente ben più che ispirato a esso:



Pubblicato a settembre 2017 prima su PC e poi, a seguire, per le più diffuse piattaforme - PlayStation Network, iOS, PlayStation 4, Xbox One, Android e Nintendo Switch -, in realtà ha una sua identità delineata, e da No Man's Sky prende spunto giusto per i cromatismi e l'ambientazione generale. Da più parti, Morphite viene infatti descritto come un'avventura sì esplorativa, ma pure di combattimento; e nell'economia di gioco globale, con un peso relativamente basso delle sessioni di raccolta e compravendita delle risorse.

Alcune recensioni:
- da multiplayer.it, Sotto il cielo di Metroid - la recensione di Morphite
- da tomshw.it, Recensione Morphite, lo spazio secondo Crescent Moon
- da gamesoul.it, Un po' Metroid, un po' No Man's Sky
- da everyeye.it, Morphite recensione: un viaggio tra le stelle su Nintendo Switch
- su serialgamer.it, Morphite: un viaggio spaziale… tascabile – Recensione Nintendo Switch

Scrivo "da più parti viene descritto" perché non l'ho giocato, ma se avessi uno Switch lo prenderei sicuramente in considerazione, in quanto mi sembra la sua natura sia valorizzata dalla portatilità; che ne dite?