Autore Topic: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)  (Letto 17230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Grazie Claudio!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Bonus point: è stato sviluppato da dei miei amici; supportateli! :yes:
La meccanica mi ha molto interessato, ma purtroppo mi sembra di capire sia solo per PC.
Visto che sono tuoi amici, @Dan, sai se progettano di pubblicarlo altrove?
...2 anni dopo: è finalmente uscito su Switch! ;)
Ne approfitto per rispammarlo, perché - al di là dell'amicizia con gli sviluppatori - sono sinceramente convinto della bontà del lavoro che hanno fatto. Per chi non aveva letto il post originale, mi riferisco a Red Rope: Don't Fall Behind. Ne avevo parlato qui:

Si gioca in due (amici, partner, fratelli, padri e figli), e si tenta di trovare insieme l'uscita di un enorme labirinto infestato dai nemici più vari. Unica arma: la fune rossa che tiene legati i due protagonisti. Dentro c'è tutto quello che ci si aspetta da un classico: grafica in pixel-art, dungeon a tema, enigmi, un gran numero di nemici e persino boss battles. È difficilie e bastardo, ma allo stesso tempo così immediato da essere adatto a tutti.
Per i folli il gioco è completabile anche in solitaria (comandi alla Brothers, per intenderci; io ci ho provato e dopo un'ora avevo il cervello in pappa). Ma il quid del gioco, secondo me, risiede proprio nella capacità di coordinazione con un altro giocatore.
Io l'ho finito con dei miei amici e ho giocato un'altra parte con un'altra amica (ho visto 3/4 del gioco, in pratica, perché per finirlo basta completarne la metà). È stato davvero difficile finirlo, ma ne è valsa la pena. Conviene giocarlo poco alla volta, non dico un quadro al giorno, ma quasi. Il rischio è quello di sentirsi sopraffatti dal susseguirsi dei livelli, che richiedono parecchio sforzo cerebrale e non danno tempo al cervello di "respirare".

Bonus point: è stato sviluppato da dei miei amici; supportateli! :yes:

Nota: se riuscirete a finire il gioco, gli autori vi inseriranno all'interno del labirinto con un ritratto in pixel-art e un messaggio a vostra scelta (il mio avatar è ricavato da quello a colori che ho chiesto loro di fare quando l'ho finito, per dire).

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Eccellente, complimenti a loro!

E bravo Dan che ha resuscitato questo topic senza recalcitranza.

Approfitto per segnalare che su Switch è uscito Part Time UFO, un gioco di Nintendo in cui controllare un drone con la pinza con cui ammonticchiare roba. Insomma, meglio se vedete un video.

La coop prometticchia, quindi se qualcuno lo prova, emani qui il suo parere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Qui in casa abbiamo provato per l'ennesima volta ad andare avanti a Castle Crasher
Forse ci siamo.Ho fatto pace con l'obbligo di dover livellare il personaggi e resta un gioco graficamente ancora molto bello, assolutamente delirante in più punti
Coi bambini io lo consiglio,quando poi non riescono a resiscitarti è pur bello dargli un coppino  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Per completezza, segnaliamo anche qui il validissimo Phogs!, che consiglio di giocare in due e che ha comunque un topic dedicato.

TFP Link :: https://playphogs.com
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Aggiungiamo anche Mørkredd, che finora ho brevemente provato e sembra valido da giocare in due, ma persino ottimo da giocare in singolo, causa esplosione di cervello.

Non ha ancora un topic dedicato, ma magari potrei aprirlo quando lo inizierò.
Altrimenti, pensateci voi, grazzzie!

TFP Link :: https://www.morkredd.com
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Credo che un altro titolo degno di questo topic sia A Way Out, del quale tuttavia non so molto.

Quindi lo lascio qui a futura memoria, nel caso qualcuno l'abbia giocato.

Nota finale: tutti e tre i giochi citati negli ultimi post sono disponibili su Game Pass.

TFP Link :: https://www.ea.com/it-it/games/a-way-out
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
A way out non credo si possa giocare in due sul divano offline?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Aggiungo: A way out è adatto a un bambino di 9 anni?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Su online/offline non saprei dire, al momento.

Nemmeno sui nove anni, ma comunque il topic non è limitato alla prole, quindi se il gioco ha una modalità offline potremmo parlarne qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)
« Risposta #100 il: 21 Dic 2020, 13:58 »
Si si,c'è la cooperativa offline.L?abbiamo giocato online ma lo ricordo chiaramente (e l'ho pure cercato ora per non dire cavolate)
Però,per un bambino di 9 anni...credo più che altro che non lo interessi.Proprio fuori target...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)
« Risposta #101 il: 21 Dic 2020, 13:58 »
Mica volevo censurarvi, solo accertarmi che violenza e turpiloquio non fossero eccessivi :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)
« Risposta #102 il: 21 Dic 2020, 14:01 »
Cake Bash
Fino a 4 dolcetti si sfidano, generalmente menandosi con ceffoni e lecca-lecca, in competizioni utili a racimolare monete da spendere per la propria farcitura. Alla fine, vince il dolcetto che verrà scelto dal cliente perché più appetitoso.
Un must assoluto se avete bambini in casa, soprattutto femminucce. Il gioco piacerà anche alla vostra compagna.


"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)
« Risposta #103 il: 21 Dic 2020, 14:40 »
Si si,c'è la cooperativa offline.L?abbiamo giocato online ma lo ricordo chiaramente (e l'ho pure cercato ora per non dire cavolate)
Però,per un bambino di 9 anni...credo più che altro che non lo interessi.Proprio fuori target...

Grazie