Autore Topic: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)  (Letto 17346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Credo anche io sia così.
Ma alle due donzelle in coop piaceva parecchio, ovvero ci sono tornate su diverse volte

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Io ho trovato molto carino in coop Affordable Space Adventures su WiiU.
Controllando una piccola astronave bisogna esplorare un pianeta alieno per trovare un modo per mandare un segnale sulla terra per farsi venire a prendere.
Un giocatore controlla direttamente l'astronave muovendola e sparando, l'altro col gamepad gestisce tutti i vari sistemi della nave come potenza dei motori, spinta antigravitazionale, raffreddamento, etc e per superare i vari ostacoli è necessario agire in sincronia. Volendo si può giocare anche in 3, se non ricordo male in quel caso i controlli della nave vengono divisi tra due persone, una muove e l'altra spara.
Trailerino esplicativo: https://youtu.be/Hch2Xdr1yZk
« Ultima modifica: 13 Lug 2018, 19:34 da Andrea Rivuz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Aggiungiamo Captain Toad: Treasure Tracker tra i videogiochi d’interesse per i co-oppari in locale.

Qui le mie impressioni sulla modalità a due giocatori.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Questo è il thread di fare outing, me compreso, da giocatori hardcore duri e puri a cazzoni Casual coi giocherelli (che personalmente non ho mai schifato in vita mia, pensare che tra i miei all-time best c'è Hugo Roborumble). Tutto questo in nome dell'amore, che sia per prole, per amicizia o per altro..

Giochi "Couch co-op" ne ho provati tanti,ma secondo me nulla batte i classici arcade da giocare in coppia. Sarebbe inutile fare titoli ma tra i più gettonati (nel vero senso della parola) con la Niky ci sono i soliti Bubble Bobble, Tumble Pop, Double Dragon, Snow Bros, Outrunners (quest'ultimo competitivo più che cooperativo). Da non sottovalutare e sfide a due giocatori alternati, in questo caso i preferiti sono Wonderboy, Pacland e Ghosts'n'Goblins.

Uscendo dal territorio emulazione direi che la vecchia Wii fa ancora il suo: a parte i soliti noti, negli ultimi mesi Niky è andata in fissa con Big Brain Academy (o come lo chiamiamo noi "Il gioco dei Bimbi") che ha scalzato nettamente il vecchio Buzz Superquiz su Ps2. Gioco semplicissimo ma divertentissimo, geniale e potenzialmente infinito visto che i quesiti sono sempre random/procedurali e di difficoltà variabile, con diverse modalità interessanti sia in contemporanea che alternati. Dico solo che sto giochino ha spinto la Niky a comprarsi una Wii usata a 40 sacchi (per gli scazzi Gamestop vedere l'apposito thread su Theory), ma il gioco lo devo rimediare io, intanto le darò il mio preso da Game.com l'anno scorso, mentre arriva la nuova copia da Amazon. Per il resto qualche volta vuol giocare a Fifa su Ps3 o Ps4, memore del Fifa98 che suo fratello aveva su PSX.

La Ely invece non ama molto l'emulazione (giusto Super Mario NES e poco altro) ma fino all'anno scorso impazziva per i vari Just Dance sempre sulla vecchia Wii, inclinazione che sopportavo gioiosamente perché vederla ballare e/o ballare con lei è una cosa che non ha prezzo (però che fatica!). Non so perché non ha mai apprezzato i due Dance Central per Kinect, sarà lo stile grafico? Le musiche troppo hippoppare? Boh. Per il resto va matta per i Flipper su Ps4 (più che altro Pinball Arcade), dove però raramente ci sfidiamo.

La cosa paradossale è che ho molti giochi moderni ma loro in genere preferiscono quelli che già conoscono, ed è bello vedere che anche con giochi stravecchi ci si diverte sempre come le prima volta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Leggo avidamente i vostri contributi cercando spunti di gioco in famiglia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Speedrunners, per la miseria!
https://www.youtube.com/watch?v=BDGzN0fRQI0

E' una corsa tra 4 giocatori con punteggio che viene assegnato tipo Micromachines, ossia quello più vicino al bordo prende il punto.
Si gioca come un platform 2D con visuale laterale. Le corse prevedono 3 giri tra salti, scivolate, uso del rampino e power up da raccogliere in giro.
Diventando bravi si fanno dei numeri da circo. Provate a cercare qualche video.
Sta a 4 euro sul psn. Consigliatissimo.

Poi metto un gioco che non avete ancora citato, e che non ho provato
Red Rope
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-red-rope-don-t-fall-behind-32100.html
« Ultima modifica: 14 Lug 2018, 10:14 da Claudio »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Poi metto un gioco che non avete ancora citato, e che non ho provato
Red Rope
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-red-rope-don-t-fall-behind-32100.html
Mi hai anticipato :)
Ne avevo già parlato nel topic dei giochi indie, proprio esaltandone la natura co-op.
Riporto quanto avevo scritto lì:
Si gioca in due (amici, partner, fratelli, padri e figli), e si tenta di trovare insieme l'uscita di un enorme labirinto infestato dai nemici più vari. Unica arma: la fune rossa che tiene legati i due protagonisti. Dentro c'è tutto quello che ci si aspetta da un classico: grafica in pixel-art, dungeon a tema, enigmi, un gran numero di nemici e persino boss battles. È difficilie e bastardo, ma allo stesso tempo così immediato da essere adatto a tutti.
Per i folli il gioco è completabile anche in solitaria (comandi alla Brothers, per intenderci; io ci ho provato e dopo un'ora avevo il cervello in pappa). Ma il quid del gioco, secondo me, risiede proprio nella capacità di coordinazione con un altro giocatore.
Io l'ho finito con dei miei amici e ho giocato un'altra parte con un'altra amica (ho visto 3/4 del gioco, in pratica, perché per finirlo basta completarne la metà). È stato davvero difficile finirlo, ma ne è valsa la pena. Conviene giocarlo poco alla volta, non dico un quadro al giorno, ma quasi. Il rischio è quello di sentirsi sopraffatti dal susseguirsi dei livelli, che richiedono parecchio sforzo cerebrale e non danno tempo al cervello di "respirare".

Bonus point: è stato sviluppato da dei miei amici; supportateli! :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Su Switch mi piacerebbe provare Snipperclips, che sembra intelligente

Segnalo anche Clandestine, gioco PC in cui un giocatore fa l'agente infiltrato, e l'altro l'hacker che lo aiuta da dentro "il furgoncino" :)
https://multiplayer.it/recensioni/158952-clandestine-cooperazione-estrema.html

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sto giocando in cooperativa con la figlia al vecchio World OF Illusion per Megadrive
La difficoltà è giusta per permettere pure ad un bambino di non essere una palla al piede
Esteticamente se la cava ancora senza strafare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ecco bravo  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Su Switch mi piacerebbe provare Snipperclips, che sembra intelligente

Segnalo anche Clandestine, gioco PC in cui un giocatore fa l'agente infiltrato, e l'altro l'hacker che lo aiuta da dentro "il furgoncino" :)
https://multiplayer.it/recensioni/158952-clandestine-cooperazione-estrema.html


Snipperclips l’hanno ma non è stato molto sfruttato
Non so se è solo un problema di età

Banalmente Mario Tennis almeno tolti i frizzi e alcuni personaggi diviene molto sentito e divertente. 1 vs 1 ma anche 2vs2

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Mah, con Snipperclips c’è un rapporto di amore e odio.

L’idea alla base del gioco è fantastica.
Molti livelli sono da farsi quattro risate.
Ma è un gioco di una “fatica” insospettabile!

Taglia di precisione, posizionati di precisione, attenzione a non premere qui o lì altrimenti si rompe tutto...
A volte viene voglia di lanciare il Joy-Coso contro gli Snipper-Cosi.

A questo aggiungi che il 70% degli “enigmi” si risolve con due o tre forme ricorrenti (contro).
Ma anche che ci sono alcune attività extra, come gli sport, che qualche partita non gliela neghi (pro).

Se hai uno gnomo in gamba, io lo prenderei comunque, soprattutto in offerta.
Magari opterei per giocarlo per sessioni non troppo prolungate.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Credo anche io sia così.
Ma alle due donzelle in coop piaceva parecchio, ovvero ci sono tornate su diverse volte

Anche per per me l'esperienza con Chariot è stata molto breve e insoddisfacente (confermo che fu regalato sul Plus per PS3). L'ho però giocato da solo, quindi non faccio probabilmente testo.
Il problema principale di Chariot, per me, è l'essere basato totalmente sulla fisica. E in genere questo tipo di prodotti li trovo frustranti e imprecisi quando il gioco si fa duro

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!

Personalmente, consiglio fortissimo Lovers in a Dangerous Spacetime, un gioco di esplorazione e combattimento spaziale per 1-4 giocatori.

Avevo già espresso le mie opinioni in itinere qui http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22273.msg2354674#msg2354674

Aggiungo solo che dopo averlo finito il mio giudizio non è variato. Lovers ha dell'ottimo potenziale ma il ritmo compassato e la ripetitività a volte lo frenano più del necessario.
Ad ogni modo una bella epserienza.

Piccola postilla: le navi extra che si sbloccano sono un delirio  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Per il multiplayer (molto) disimpegnato, su iPad qui non dispiace Olo. Sostanzialmente, un mix tra bocce, curling, biliardo e l’autoscontro.

Ciascuno tira una palla a turno, di massa e dimensioni diverse. Lo scopo è arrivare alla fine con più palle nel campo avversario.



Ovviamente si gioca di carambola e di strategia, anche considerato che riportando le proprie palle nel proprio campo è possibile recuperarle.

Per 2-4 giocatori, oppure online. Le partite durano pochi minuti. Adatto da cinque anni in su.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]