Autore Topic: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)  (Letto 17236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Bellissimo il video e carinissimi loro, poco da dire  :)
Ma si, l'art style di qualità non invecchia mai e supera i tempi, la tecnica e la risoluzione (entro certi limiti), interessante infatti che funzioni anche per il retrogame con loro, ma in ogni caso ci sono tanti prodotti anche recenti come, per dire, Cuphead, Ori, Hollow Knight che sfido chiunque a non ritenerli deliziosi da vedere.
Bene così, falli crescere bene e tienili lontani dagli OW, dai giochi online e dall'esser boxari!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
 :D  :D

Il problema dei giochi vecchi rispetto ai nuovi è che:sono difficili.
Vincono con le loro meccaniche più limitate e studiate su poche interazioni ma fatte bene.Ma osno difficili.
Non sono infatti molti i giochi che funzionano oggi,a meno di devastarli di chets,che però li imbruttiscono...
Questo YU YU
Bubble Bobble i primi dieci livelli
World of Illusion
Altered Beast
Golden Axe 1 e 3 (il due è stranamente...strano)
Per il momento,che hgiocano davvero con piacere ci son quasi solo questi,di retro.
I Mario li affascinano ma son davvero difficili

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Altered Beast, impatto grafico a parte, come gioco era mediocre pure quando uscì.
Immagino però che possa colpire parecchio un bambino, soprattutto la versione arcade (un po' meno quella Mega Drive).

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Li voglio fare diventare dei videogiocatori di qualità   :educated:
Quindi mi preparo a fallire ed accettare i loro prossimi inespilicabili gusti ,ma mi porto avanti con almeno un po' di imprinting,finchè posso  :-[

Possa tu avere successo laddove io ho fallito.
Non che la nanetta non apprezi la mia softeca, anzi gioca tutto con piacere, ma se la lascio da sola è un profluvio di Minecraft, Fortnite, Tomodachi Life, The Sims, Pokemon.... lontanissimi dall'essere brutti giochi, per carità, ma molto distanti da quello che io ritengo un percorso formativo da videogiocatore conaisseur...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Ci sono voluti nove anni e una pandemia in corso, ma finalmente io e il nano abbiamo giocato in coop online a PES.
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Cipio e incollo anche qui, che forse è il thread più adatto

Ieri la mia prognia ed io ci siamo messi duri e risoluti su Robbotto. Quel gioco che, "sì Bubble Bobble me lo ricordo vagamente, aspetta che te ne faccio un'imitazione" E così questo Gigi Sabani dell'indie gamning ti spiattella 100 livelli di piattaformismo a schermo fisso, nemici da negoziare (perchè Cangialosi è dentro di noi) e sovverte un po' le regole spalmando il multiplayer (il vero cuore di Robbotto) con una novità: il duo deve collaborare, pochè uno manda in corto i robot grazie a scariche di elletricità mentre l'altro li frigge per bene inondandoli di acqua. Da soli inutili, insieme una forza, il poco dinamico duo si fa strada così trai i livelli, sconfiggendo un boss ogni 10 stage.

Diffficilotto, Robbotto. Pure un po' sempliciotto, Robotto. Ha una grande idea, ma la realizza nelle pause pranzo. Con animazioni che ancora le sto cercando ,un sonoro estratto di peso dai miei giochi per il S.E.U.C.K. e ricompense scarse per il fantasmagorico duo, se non un altro stage.
Tutto sommato diverte, sembra però più una versione preliinare di un gioco che verrà, una beta, piuttosto che un titolo finitoo. Diverte ma gli manca quel quid che stimoli a procedere con bramosia. Ed è pure un po' legno.
Amatoriale e con buone idee, così lo descriverei. Un titolo che con la doppia "B" riempe la bocca ma non il cuore. Pur divertendo. Ma quanto durerà non ve lo so dire. Al 30mo livello iniziamo già a sentire un po' di stanca

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
E già che ci siamo vi chiedo aiuto. Consigliatemi per favore un gioco co-op collaborativo con progressione (roba "dove si va vanti") per PS4 o Switch.
Possibilmente non puzzle game "puri". E se è in sconto tanto meglio  :)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
E già che ci siamo vi chiedo aiuto. Consigliatemi per favore un gioco co-op collaborativo con progressione (roba "dove si va vanti") per PS4 o Switch.
Possibilmente non puzzle game "puri". E se è in sconto tanto meglio  :)
Brothers?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Ci sono voluti nove anni e una pandemia in corso, ma finalmente io e il nano abbiamo giocato in coop online a PES.
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

 :D
Bene bene
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Io ho comprato da poco Mario Kart 8 Deluxe per Switch e benedico la guida assistita che permette anche alla mia compagna di potersi divertire  :yes: grande invenzione!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
E già che ci siamo vi chiedo aiuto. Consigliatemi per favore un gioco co-op collaborativo con progressione (roba "dove si va vanti") per PS4 o Switch.
Possibilmente non puzzle game "puri". E se è in sconto tanto meglio  :)
Brothers?

Giustamente avrei dovuto scrivervi cosa già avevo giocato e Brothers è tra questi.
Mettiamola così, tutti quelli segnalati in questo thread sono dati acquisiti.
Pensavo a The Stretchers oppure Knights and Bikes, per esmpio. Qualcuno li ha provati?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
E già che ci siamo vi chiedo aiuto. Consigliatemi per favore un gioco co-op collaborativo con progressione (roba "dove si va vanti") per PS4 o Switch.
Possibilmente non puzzle game "puri". E se è in sconto tanto meglio  :)
Brothers?
Giustamente avrei dovuto scrivervi cosa già avevo giocato e Brothers è tra questi.
Mettiamola così, tutti quelli segnalati in questo thread sono dati acquisiti.
Pensavo a The Stretchers oppure Knights and Bikes, per esmpio. Qualcuno li ha provati?
The Stretchers l'abbiamo giusto assaggiato, io e il nano, trovandolo divertente: non so quanto a lungo possa intrattenere, ma il primo impatto è stato positivo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Attendo magari un giudizio più esaustivo :)
Nel frattempo ho acquistato Knights and Bikes. Vi farò sapere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Finito Trine 4 (buono) ora sono Moving out di team 17 su Switch.
Altri suggerimenti?

Han finito i vari Trine, i 2 overcooked, Unravel 2, Brothers

Meglio giochi co-op che Competitivi e meglio senza elementi RPG
No Lego, basta meglio giochi “intelligenti”

Il multi di Luigi 3 com’è da dove inizia?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Giobbi, su Switch io consiglio:

Ibb & Obb
The Stretchers, il gioco dei barellieri, che potrebbe però essere simile a Moving Out
Come roba un po' più intelligente Deru, the art of cooperation

E guarda anche Hidden in plain sight
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ZFVliUr6t90
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 15:51 da Claudio »