Autore Topic: Co-op locale: il topic del multiplayer da divano (prole inside)  (Letto 17343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Bonus point: è stato sviluppato da dei miei amici; supportateli! :yes:
La meccanica mi ha molto interessato, ma purtroppo mi sembra di capire sia solo per PC.

Visto che sono tuoi amici, @Dan, sai se progettano di pubblicarlo altrove?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Sì, solo PC :( So che una versione Switch era in cantiere (sarebbe la console perfetta per ospitarlo, visto che il co-op è solo locale), ma al momento sono concentrati su un nuovo progetto (Circle of Sumo) e credo che la conversione sia al momento in pausa.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Consiglio facile e probabilmente superfluo: i due Rayman dell'era moderna sono perfetti per genitore figlio (poi all'ultimo, il Legends, ci si gioca pure in 4). Io finii il primo, Origins, con Gaia che aveva 6/7 anni e priva ancora d grande dimestichezza col pad. Ma proprio Rayman me l'ha fatta crescere (videogiochisticamente parlando). Iniziò come una scamorza e finì che faceva dei discreti numeri.
E dove non riusciva ce la portavo io in formato bolla.
Davvero un gran design, studiato perfettamente anche per una fruizione "sbilanciata" come è stato il mio caso.

E poi è divertentissimo prendersi a schiaffoni negli schermi di caricamento o nei menù. Una buona percentuale del tempo di gioco la consumavamo a fare quello :)
« Ultima modifica: 20 Lug 2018, 15:25 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Recupero dal topic di Fortnite un post del Pupazzo, perché è un manifesto del multiplayer proletario...

Produci uno gnomo anche tu! Vale anche per partenogenesi.
Beneficerai di un periodo di poco meno di 10 anni di co-op despotica e divertente, corollato da una fase iniziale quasi fisioterapica e un altra successiva di vampirismo monetario e scazzo adolescenziale generalizzato.
Se poi ti va di culo che non emigrano magari ti fanno un po' da badanti quando sei anziano.

Però per quella decina di anni il multiplayer... vavavuma!
Aggiungo un dettaglio...

Inevitabilmente si arriva al giorno in cui lui ti supera in termini di abilità e intraprendenza.
Diversamente da quanto si possa pensare, quello è il momento migliore.

Motivo: ti si apre un mondo di videogioco (persino in singolo, se lo gnomo è talmente infoiato da restare lì a guardarti) in cui puoi staccare totalmente il cervello.

Arrivi alla sera che devono portarti con la barella dalla tavola, dove hai cenato, al divano?
In genere, in quei casi, accendi la TV, balbetti "Anga Ughio Behu" e fai zapping, perché magari non riesci nemmeno a tenere un controller in mano.

In quelle occasioni, tuttavia, lo gnomo è la stampella mentale perfetta, perché tu non devi nemmeno pensare.
Accendi il gioco, anche un gioco un minimo impegnativo, e lui ti dice dove devi andare, cosa devi fare, a quali pericoli stare attento, aggiungendo suggerimenti vari derivanti dal fatto che lui, immancabilmente, ha già finito il gioco al 99%. Ma continua a giocarci. Come gli va non lo capisci più.

Credo si possa definire "Catatonic Gaming".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Evidentemente tu sei giunto al livello successivo.
Il mio salvataggio è ancora un po' prima. Ma pare interessante questa fase. E' un po' come avere un lettore di FAQ al tuo fianco. Non devi nemmeno fare lo sforzo di cercare la soluzione sul cellualre, che poi devi mettere in pausa e focalizzarsi su due schermi a divers distanze dall'occhio fa pure male alla vista.
Bello!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
E di giochi da tavolo nessuno ne parla? Sarebbe interessante sentire @freedom su cosa propone un capo famiglia giocatore anche in quell'ambito. Alla fine ci si sposta dal divano al tavolino.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Fra le maschere che un uomo può indossare ricordiamo l'argilla
E tra i giochi che un padre può apprezzare in co-op come non citare Pikmin 2?

Non sto nemmeno a spiegarvelo. Siete eruditi, lo conoscete.
Magari quello che non sapete è che è stra-divertente. Ed è fruibile anche da un pargolo normo dotato.
Carognone e fonte di liti che verranno sedate da un pozzettiano "ho ragione io perchè tu sei più piccolo", Pikmin 2 riesce ad intrattenere per ore, giorni farciti di grasse risate. Ci si insulta poco in Pikmin 2, ma gli sbelreffi sono all'ordine del giorno. E se state per perdere potete sempre far prevalere la vostra autorità genitoriale, sussurrando "se non vai a letto, poi mamma si arrabbia".

Postilla: magari la stessa cosa capita in Pikimin 3, ma non avendolo ancora provato non posso saperlo
« Ultima modifica: 23 Lug 2018, 12:12 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Qui la serie Pikmin, incluso il terzo episodio, è stata sperimentata solo con formula giocatore + pubblico.

Personalmente, è il gioco che mi mette più ansia di qualsiasi altra roba uscita dal 1982, incluso qualsiasi film horror*.
*genere che non vedo perché mi mette ansia.

Ergo, non è propriamente il genere di gioco più "sicuro" in ambiente familiare.
Detto questo, se esce il quarto episodio lo compro ieri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Guacamelee 2 hits PC and PS4 in August

Citazione
Guacamelee 2, the sequel to one of the best metroidvania side scrolling action platformers, was first announced back in October.

After a period of relative quietness, developer Drinkbox Studios has returned to announce an August 21 release date for both PC, and PS4. The original game’s main hero, Juan Aguacate, returns to once again save the worlds of the living and dead.

Juan is bolstered with a host of new special moves this time around, along with a new upgrade system that builds on the trainers concept from the first game. Like its predecessor, Guacamelee 2 promises dense, rich levels full of optional content and secrets.

Guacamelee 2 is priced $20, and supports up to four players in local co-op. You can pre-order it today through the PlayStation Store where it’s currently 20% off for Plus members, and wishlist it on Steam.

Video: https://youtu.be/h3Aa3Jn82Qs
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
che mi dite invece di super carretto (chariot)? Ho provato la demo e sembra adatto ma vorrei sapere se regge sulla lunga distanza
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
che mi dite invece di super carretto (chariot)? Ho provato la demo e sembra adatto ma vorrei sapere se regge sulla lunga distanza

Qui alla lunga distanza non siamo arrivati.

È già un segno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
che mi dite invece di super carretto (chariot)? Ho provato la demo e sembra adatto ma vorrei sapere se regge sulla lunga distanza

Qui alla lunga distanza non siamo arrivati.

È già un segno.

ok capito. Mi aspettavo una specie di rollercoaster in cui stare aggrappati al carretto invece dev'essere come spingere il carrello dell'asda bloccato in salita.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Bel topic, mio figlio non ha ancora due anni quindi ho parecchio da aspettare prima di introdurlo all'hobby, probabilmente avrò bisogno di un partner a Smash. Credo che invece lo terrò lontano da Minecraft che sennò mi diventa più autistico che con i vaccini  :D

E di giochi da tavolo nessuno ne parla? Sarebbe interessante sentire @FreeDom su cosa propone un capo famiglia giocatore anche in quell'ambito. Alla fine ci si sposta dal divano al tavolino.
Penso che il topic deraglierebbe da tanta di quella roba che c'è (tra l'altro sul blog "giochi sul nostro tavolo" c'è la rubrica Nonsolograndi per i gdt per i più piccoli, divisi in fasce d'età dai due anni in su) ^^'
In ogni caso ho già lì una tonnellata di roba per quando il pupo crescerà che mi serve qualcuno con cui giocare a Battlecon e Summoner War (così impara pure qualche termine in inglese che non fa mai male)*

Magari sarà schifato sia dai gdt che dai vg e tutti i miei piani andranno a signorine  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
che mi dite invece di super carretto (chariot)? Ho provato la demo e sembra adatto ma vorrei sapere se regge sulla lunga distanza

Qui alla lunga distanza non siamo arrivati.

È già un segno.

ok capito. Mi aspettavo una specie di rollercoaster in cui stare aggrappati al carretto invece dev'essere come spingere il carrello dell'asda bloccato in salita.

AHHAHAH fantastico paragone. (anche se non so cosa sia l'asda)
Rollerocaster direi porpio di no. Mi sembra un gioco sul quale ragionare e smadonnare. Come scrissi l'ho provato in singolo e mi ha stufato. In coppia sarà sicuramente meglio, ma i giochi pesantemente basati sulla fisica li mal sopporto (a volte pure Portal mi faceva innervosire. Io sono per le interazioni binarie)