Autore Topic: [Multi] Overcooked! (serie): quattro Alessandri Borghesi in padella  (Letto 6407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Ci ho giocato nel pomeriggio, con moglie e figlia. Sono ancora vive per miracolo.

 :D  :D  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Che poi l'ho preso per Switch e non PC, che sul primo ci posso giocare anche in quattro (su PC con lo Steam Link arrivo al massimo a due controller temo), ma cazzarola già in tre ti sale l'omicidio, in quattro mi leggete sul giornale proprio. ^^

E ora che ci penso: per favore, togliamolo al Capitano.

Bellino comunque. Siamo arrivati, con non poche difficoltà, a 1-4.  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Questa sera nuova sessione che ci ha portati trionfalmente al livello 4-1.
Abbiamo inoltre sbloccato il Coccodrillo Costantino della Gherardesca e il Procione Disabile, perché non ci facciamo mancare nulla.

Vado molto fiero di questa sessione.
A un certo punto, più che una Royal Rumble di cuochi, sembrava una seduta del Parlamento Britannico nel 1935, con noi che ci scambiavamo consigli con la flemma dei lord. Probabilmente dev’essere stato che avevamo bruciato il pane nel microonde e le esalazioni ci avevano narcotizzato, non ho altre spiegazioni. C’è ancora puzza di bruciato per tutta casa, per la cronaca.

Anche i risultati sono stati eccellenti.
Da un paio di livelli siamo usciti con le pentole rotte (zero stelle!), ma alla ripetizione appena successiva abbiamo sempre preso due o tre stelle. Siamo una squadra magnifici!

Per il resto, confermo che anche in questo secondo episodio si ripete un problema del primo, ovvero che a volte capire cos’hai nel piatto (o peggio, per terra) può essere complicato. Anche le meccaniche mi sembrano perlopiù simili, come la grafica o persino gli errori della traduzione italiana. “Tips” (mance) è rimasto “Consigli”. E cacciateli du’ sordi per un traduttore, pezzenti!

Insomma, finora è veramente Overcooked! 1 + online, non vedo questo grande sforzo produttivo. Al contrario, mi sembra un’operazione un filo pulciara. Comunque molto molto divertente, quindi li perdono.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Che poi l'ho preso per Switch e non PC, che sul primo ci posso giocare anche in quattro (su PC con lo Steam Link arrivo al massimo a due controller temo), ma cazzarola già in tre ti sale l'omicidio, in quattro mi leggete sul giornale proprio. ^^

E ora che ci penso: per favore, togliamolo al Capitano.

Bellino comunque. Siamo arrivati, con non poche difficoltà, a 1-4.  :D

lol

Noi stiamo fermi al 1-3.
Nel senso che mi hanno fermato i vicini.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
 :D :D :D

Meglio così. Non ricordo, ma ce l'hai su Switch anche tu?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
:D :D :D

Meglio così. Non ricordo, ma ce l'hai su Switch anche tu?

Yep.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Siamo sufficientemente lontani, potrei azzardarmi a giocare online insieme.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Siamo sufficientemente lontani, potrei azzardarmi a giocare online insieme.

Sì può giocare 2+2 a distanza?
Non vorrei essere nei panni del titolista del Secolo XIX l'indomani.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Quantomeno non ci sarà bisogno della chat vocale.
Dalla Liguria a Roma le bestemmie del capitano si dovrebbero sentire tranquille.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Sì può giocare 2+2 a distanza?

Non lo so, io pensavo più un 1+1(+1 con Ivan al limite). Non volevo comunque coinvolgere donne e minori, ecco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Grazie a chi ha parlato bene di questo gioco/hi, che piace molto

Dall'altra stanza mentre cenavo...

Citazione
Ma tu vai a cagare!

Ma vacci tu!!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
È sempre un piacere alimentare l’amore familiare, figurati.

Noi questa sera siamo arrivati al 4-5, con una serie altalenante di prestazioni. Ma una discreta serenità tibetana, sono lieto di affermare.

Devo dire che, alla fine di questa sessione, ho pensato per un attimo che il primo episodio era migliore. Scavallata metà campagna, ho visto che non c’è quel senso di progressione che caratterizzava il gioco originario. A questo si aggiunge che un paio di ricette sono vagamente astruse. Quando devi frullare gamberi o carote insieme alla farina, poi metterli a cuocere, poi impiattare... Non lo so, non mi entra in testa.

Per fortuna, poi la sfanghiamo con un ottimo gioco di squadra. E devo dire che diversi livelli hanno richiesto un secondo passaggio con elaborazione di strategia. Tu rimani lì a tagliare, tu occupati dei piatti, io cuocio la carne, e via discorrendo. Molto simpatico.

Ma ripeto: se siete nuovi, iniziate dal primo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Io non partecipo ma continuo a sentire entusiasmo, anche perché la piccola si ritrova un gioco che interessa alla grande, ma pure urla e rinfacci dall'altra stanza
E credo anche si stiano organizzando "tu tagli e basta"

Sul 2, non so a che livello siano arrivate

Poi la calma con Little Witch Academia dove Diana é solo Cavendish

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Ho ricevuto Overcooked Limited Edition (il primo) in formato Switch su cartuccia, per Natale 2018. Regalo della signora.
Lo abbiamo giocato interamente in coppia, ora siamo bloccati all'ultimo livello, ma confido che in vacanza lo finiremo.
Gran gioco, con funzione terapeutica per la coppia!

Giocarci a letto di sera, prima di addormentarci, ci ha permesso di riavvicinarci più di qualche volta. E soprattutto, abbiamo riso tanto.
Poco importa che i caricamenti su cartuccia siano fastidiosi, il gioco è fresco e dura il giusto. Da fare rigorosamente in co-op.

Overcooked, il gioco per le coppie che lavorano e che si stressano durante il giorno.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem