Autore Topic: [PC][NS] Neverout  (Letto 1843 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
[PC][NS] Neverout
« il: 07 Lug 2018, 01:24 »


Citazione
Neverout ti chiuderà in una stanza e non ti farà fuggire. Riuscirai a uscire o a sopravvivere? La tua unica speranza è riuscire a raggiungere la stanza successiva, ma fai attenzione: la strada è disseminata di trappole. Esplora per ore mentre cerchi di superare più di 60 stupendi livelli.

Link Steam | Link Nintendo
 


Sull'eShop ho visto la prossima uscita di questo puzzle game 3D, liberamente ispirato al film The Cube, e dopo una brevissima indagine mi sono lasciato convincere. L'anno scorso è stato pubblicato per PC e sistemi per realtà virtuale. Per Switch esce tra pochi giorni, il 10 luglio. Fino a quel giorno, è in sconto pre-ordine a 6€.

Dalle recensioni Steam sembra un puzzle game di buona qualità, non troppo complicato, e comunque molto breve. Si parla di un paio d'ore.

Qui una recensione utile:
Citazione
Neverout is a physics/geometric puzzle with "The Cube" (the movie) as main inspiration. The final result surprised me for the overall quality and the polishing.

To explain the game is harder than to understand his rules inside the cube. It's like an huge tridimensional 15-puzzle, where fixed and moving parts need to be properly ordered to gain access to the exit. Walking in walls make the whole cube rotate.

Where the basic idea is simple, the game is very well conceived. The graphics is good, with detailed surfaces. The audio is minimalist but effective in creating tension, something unusual in puzzle games. The locomotion has smooth and comfort options: I would say than the comfort one (a mix of dash and FOV tunnels) is one of the best looking solutions of this kind I've seen.

Where The Cube fans would fall in love with the game, Neverout is a competent puzzle for anyone, with a mild challenging level and a proper lenght for the price (around 2 hours).
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #1 il: 07 Lug 2018, 08:54 »
Ormai si riescono a fare puzzle game solo con i cubi, tocca accettarlo.

Detto questo, sembra tanto interessante quanto brutto da vedere, metto in wish.

edit: ah ecco, solo VR su PC... immagino uscirà una patch, visto l'arrivo su NS, no?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #2 il: 07 Lug 2018, 13:07 »
Figata, il gioco di The Cube. Ci faccio un pensierino.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #3 il: 11 Ago 2018, 20:21 »
Dopo aver camminato sui muri che Spider-Man mi spiccia casa, ho finito Neverout, un gioco di trovare l’uscita indercubo.

Nato per la realtà virtuale, con la presumibile idea di farvi vomitare l’anima, Neverout è diventato un puzzle per Switch niente male. Il concept è elementare: sei all’interno di un cubo 6x6 e devi cadere nella botola d’uscita. Fine.

L’elemento chiave, qui, è che puoi camminare sui muri. Ma anche sulle strutture che si trovano nei vari livelli. Inoltre, quando cambi orientamento la gravità ti segue, con ovvie ripercussioni sugli elementi mobili dello scenario. O su dove puoi cadere tu. Pheego, no?



E quindi, dicevamo, ci sono i blocchi mobili (che possono anche caderti in testa), i teletrasporti, gli spuntoni, le calamite e via dicendo. Oltre, ovviamente, al pericolo maggiore: perdere l’orientamento non appena sali su un muro.

Oltre sessanta livelli, tre ore di gioco massimo. Arrivato alla fine dei primi venti, comincia a sembrarti complicato, ma poi stranamente scorre via semplice. In parte perché hai afferrato come funziona, in parte perché non si mette mai a trollarti.

Devo dire che mi ha intrattenuto come speravo. Sotto i dieci euro, se il genere aggrada, gli darei 1,5 possibilità.

Mio voto: 7,5
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #4 il: 11 Ago 2018, 20:53 »
L’elemento chiave, qui, è che puoi camminare sui muri. Ma anche sulle strutture che si trovano nei vari livelli. Inoltre, quando cambi orientamento la gravità ti segue, con ovvie ripercussioni sugli elementi mobili dello scenario. O su dove puoi cadere tu. Pheego, no?
Ecco, sta cosa mi ricorda tantissimo un gioco PSX che doveva uscire anche su PC ma poi no, su Pc solo la demo e su PSX il gioco completo. Ce l'ho anche originale e me lo tengo stretto. Si chiamava..
Blast Chamber.
E tra l'altro il film The Cube è uscito l'anno dopo.  :o :o :o :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #5 il: 12 Ago 2018, 21:33 »
Dopo aver camminato sui muri che Spider-Man mi spiccia casa, ho finito Neverout, un gioco di trovare l’uscita indercubo.

Nato per la realtà virtuale, con la presumibile idea di farvi vomitare l’anima, Neverout è diventato un puzzle per Switch niente male. Il concept è elementare: sei all’interno di un cubo 6x6 e devi cadere nella botola d’uscita. Fine.

L’elemento chiave, qui, è che puoi camminare sui muri. Ma anche sulle strutture che si trovano nei vari livelli. Inoltre, quando cambi orientamento la gravità ti segue, con ovvie ripercussioni sugli elementi mobili dello scenario. O su dove puoi cadere tu. Pheego, no?



E quindi, dicevamo, ci sono i blocchi mobili (che possono anche caderti in testa), i teletrasporti, gli spuntoni, le calamite e via dicendo. Oltre, ovviamente, al pericolo maggiore: perdere l’orientamento non appena sali su un muro.

Oltre sessanta livelli, tre ore di gioco massimo. Arrivato alla fine dei primi venti, comincia a sembrarti complicato, ma poi stranamente scorre via semplice. In parte perché hai afferrato come funziona, in parte perché non si mette mai a trollarti.

Devo dire che mi ha intrattenuto come speravo. Sotto i dieci euro, se il genere aggrada, gli darei 1,5 possibilità.

Mio voto: 7,5

ma c'è una storia, qualcosa tipo portal o appunto the cube o è solo enigma?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #6 il: 12 Ago 2018, 22:05 »
Zero dialoghi, zero testo, zero scene.

Zero zero zero storia...

Tranne il finale.
Istantaneo e “sorprendente”.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #7 il: 22 Ott 2018, 23:39 »
Annunciato per PS4, dove potrà contare sulla modalità VR, come su Oculus, e sulla modalità standard, come su Switch.

TFP Link :: https://www.indiegamewebsite.com/2018/10/22/puzzle-game-neverout-debuts-on-ps4/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #8 il: 22 Ott 2018, 23:47 »
Bella, spero venga bene su PSVR! ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #9 il: 23 Ott 2018, 12:49 »
Mmmm niente Oculus parrebbe, solo Vive, possibile?

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #10 il: 01 Nov 2018, 17:03 »
consiglio sul genere anche QUBE2, che tra l'altro regalavano col prime questo mese
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #11 il: 28 Mar 2019, 15:42 »
In sconto sull'eshop a 1,12 euro, beh a questo punto lo si prova!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][NS] Neverout
« Risposta #12 il: 28 Mar 2019, 16:02 »
L'ho preso alcuni mesi fa per PSVR ma ancora non l'ho provato..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City