Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season  (Letto 6628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #15 il: 14 Set 2018, 17:25 »
Ivan Spoiler!!

Ahhh quindi si sono giocati la carta Lee, come nel 2!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #16 il: 14 Set 2018, 17:29 »
Smettila!

Parlo del primo episodio, ovviamente, quello già pubblicato e disponibile pubblicamente a tutto il pubblico in modo pubblico.

 :educated:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #18 il: 22 Set 2018, 00:17 »
 :scared: Brutta brutta storia. Nella news che hai postato c'è anche il link a un articolo sulle vicende TellTale fino a Marzo 2018: https://www.theverge.com/2018/3/20/17130056/telltale-games-developer-layoffs-toxic-video-game-industry
È lungo, ma è una lettura molto interessante. Fra l'altro, col senno di poi, l'articolo si chiude nel modo più tragico possibile. Ma al di là dei retroscena, era chiaro anche al pubblico che già da diverso tempo TT stava facendo il passo più lungo della gamba...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #19 il: 22 Set 2018, 08:05 »
Serie tra l'altro cancellata, giusto così visto che è la prima che preordino in fiducia  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #20 il: 22 Set 2018, 08:35 »
Letto l'articolo, tristissimo :(
Fa davvero riflettere su come dietro i giochi ci sia un lavoro spesso oberante, non dignitoso e in condizioni che possono rasentare la follia.
Dispiace dei licenziamenti e tutto il resto, forse l'unica cosa positiva è che in un modo e nell'altro si è arrivati alla rottura di un sistema inumano. Ma quanti altri casi di questo ci saranno?
Tra l'altro non mi é mai piaciuto il loro modo di fare giochi ma questo non c'entra nulla, dispiace davvero per la situazione anche se non ho capito se chiude proprio i battenti o sono rimasti in pochissimo ma con la chance di far ripartire il tutto da zero

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #21 il: 22 Set 2018, 09:16 »
Notizie molto tristi queste ultime
A pelle, mi sembra un caso di mismanagement: investimenti troppo ottimisti costosi o affrettati.
Una crescita troppo rapida ha portato a scelte troppo affrettate
Crytec fece più o meno lo stesso
CDPR temo sia passata attraverso una fase simile ma i miliardi in entrata hanno tamponato i problemi della fase critica

In breve: assumere centinaia di nuove persone e suddividerle su nuovi progetti o su enormi progetti in crescita, per una ditta medio-piccola deve essere uno step di incredibile difficoltà gestionale

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #22 il: 22 Set 2018, 10:07 »
Quindi chiude i battenti?
Peccato
Tra tante ciofeche c'erano anche ottimi prodotti tra cui questo e Game of thrones
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #24 il: 22 Set 2018, 21:36 »
Non è ancora ufficiale...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #25 il: 30 Set 2018, 18:16 »
Il grande Diduz dice la sua sulla chiusura della casa con una disamina sulla sua storia, sui meriti e i limiti.
http://www.lucasdelirium.it/addio_Telltale_Games.php
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #26 il: 30 Set 2018, 19:26 »
Beh, eccellente lettura, anche se ho impiegato mezz’ora  :)
Ho anche letto il suo post sul forum TellTale, con il quale presagiva future sventure.

Solo due note, da parte mia...

Primo, standing ovation per lui quando spiega che, per lungo tempo, ha fatto pressioni per chiedere la traduzione ufficiale dei giochi in italiano. Magari all’uscita, non quando capitava.

Secondo, scrive che TellTale non ha saputo rinnovarsi sotto alcuni aspetti, alcuni tecnici. Io non ho la più pallida idea di cosa sto parlando, premetto, e sto inventando solo per chiacchierare, ma per alcuni aspetti tecnici potrebbe avere ragione. Se l’ultima stagione di The Walking Dead, per dire, usasse strutture degli export da maledire, e identiche a quelle di due episodi prima (quanti anni sono passati?), qualcosa potrebbe voler dire.

Ma in fondo, ho visto molti sviluppatori muoversi con lentezza estrema nell’ambito dell’aggiornamento di alcune scelte di impostazione. Posso dirlo perché spesso traduciamo negli anni più episodi di una stessa serie. Eppure, molti, se non tutti, qualche progresso mostrano di farlo, nel tempo.

Ma d’accordo, queste sono chiacchiere da bar.

Quello che mi dispiace, porco il mondo, è che è tutto successo venti giorni troppo presto, a occhio.
E ora possiamo giocare il secondo episodio del finale di Clementine, qualcuno che conosco forse forse forse ha letto il copione del terzo episodio, ma a quanto posso saperne il quarto episodio non è mai uscito dagli studi TellTale.

Clementine, era questa la fine che meritavi?

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #27 il: 01 Ott 2018, 11:29 »
articolo interessante che però secondo me dimentica un aspetto. Lo stile episodico. Se questo funzionava bene quando hanno fatto il botto col primo The Walking Dead, nel tempo è diventato controproducente.
Io ad esempio non ho mai preso un episodio singolo ma il season pass solo dopo che era uscita tutta la stagione e possibilmente in sconto.
Guardando i trofei su ps4 un gioco come Batman è stato finito solo dal 20% di chi lo ha giocato. Quindi loro hanno sviluppato un gioco intero ma i guadagni sono stati proporzionali alla disafezzione delle persone agli episodi successivi di ogni stagione. Magari ne hanno tenuto conto ma...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #28 il: 01 Ott 2018, 11:38 »
Non abbiamo gli strumenti per dire che è controproducente, però.

Un gioco completo a prezzo pieno viene acquistato da più persone di quante prendono tutti e cinque gli episodi (o il pass stagionale)?

Anche se fosse, per molti potenziali acquirenti del gioco completo che non hanno preso tutti gli episodi, ci sarà una notevole quantità di giocatori che NON avrebbero preso il gioco completo ma hanno provato uno, due o più episodi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] The Walking Dead: The Final Season
« Risposta #29 il: 01 Ott 2018, 11:41 »
Guardando i trofei su ps4 un gioco come Batman è stato finito solo dal 20% di chi lo ha giocato.

Batman è stato dato sul Plus, quindi le percentuali vanno a ramengo.
Però sì, anche io penso che lo stile episodico possa aver portato qualche problema con il tempo, soprattutto perchè la serie andava in saldo prima che fosse completa.

Comunque hanno decisamente fatto il passo più lungo della gamba, difficile mantenere 300 dipendenti (o quelli che erano) con giochi di quel tipo, al giorno d'oggi.