Autore Topic: Il documentario che sto vedendo  (Letto 14261 volte)

Online Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #180 il: 28 Feb 2020, 23:35 »
Ho visto We, The Marines, documentario breve (o pubblicità lunga, secondo come la vuoi inquadrare) sul corpo dei Marines, disponibile su Netflix.

Una quarantina di minuti in cui Gene Hackman (anch'egli Marine, al tempo) racconta come funziona l'addestramento, quali sono gli incarichi, quanto gli spaccano la schiena e quanto si spaccano la schiena. Ma poi ne vale la pena. Viva i Marines!

Per quanto sia propaganda, non è fastidiosa, è un approccio che ci può stare. Soprattutto, le immagini non sono di repertorio, ma è roba interessante girata dall'interno. Per questo vale la pena.

Mio voto: tre aye aye sir su cinque.

Online jamp82

• Condottiero
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #181 il: 10 Mar 2020, 10:09 »
finito I film della nostra infanzia, 4 puntate mannaggialoro e iniziato subito I giocattoli della nostra infanzia.....più contenuti come questi e meno serie di merda, capito Netflix?
« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 10:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111
"Skippo le ballad."

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #182 il: 20 Mar 2020, 22:14 »
Non trovo il punto in cui se ne parlava

Ho finalmente recuperato The Birth of  saké

http://www.birthofsake.com/

oggi o domani al massimo me lo sparo

Online Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #183 il: 20 Mar 2020, 23:09 »
Ah, l'ho visto. E lo consiglio, già già!

Online jamp82

• Condottiero
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #184 il: 28 Mar 2020, 09:59 »
Trump - il sogno americano

Documentario di 4 puntate tanto interessante quanto merda vera lui, consigliatissimo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111
"Skippo le ballad."

Online FreeDom

• Reduce
« Risposta #185 il: Ieri alle 15:45 »
Dopo il documentario sul Vietnam, ho visto anche The War di Ken Burns. Ci ho messo qualche mese in realtà, perché il registro è decisamente diverso: più lento e intimista, per dirla in poche parole. Il leit motiv è seguire la vita (e in alcuni casi, inevitabilmente, la morte) di giovani di quattro città americane che hanno fatto (o subito, come i POW) la guerra, sia nel Pacifico che in Europa. Gli eventi storici sono raccontati, ma non sono il centro dell'attenzione, quanto lo scenario drammatico in cui hanno agito e vissuto i protagonisti, in molti casi intervistati direttamente. E lo devo proprio dire che sentire i racconti in prima persona è sempre straziante? BoB insegna in fin dei conti, no?

Chiaramente anche in questo caso la produzione ha usato magistralmente il materiale video e fotografico d'epoca. Il secondo, soprattutto, nella sua staticità è sempre di una potenza ineguagliabile.

Piccola curiosità: il documentario è del 2007, quindi precedente a The Pacific, che è del 2010. Ebbene, in The War si conosce di persona Syd Phillips, l'amico d'infanzia di Eugene Sledge, e anche quest'ultimo è ampiamente citato e riportato (con brani da With The Old Breed, tendenzialmente).

Online Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #186 il: Ieri alle 15:47 »
...

Io sto vedendo Tiger King e d'improvviso mi sono sentito inadatto.

Online FreeDom

• Reduce
« Risposta #187 il: Ieri alle 15:50 »
 :D :D :D

Ti vuoi far crescere anche tu un mullet? Ne parlava Bordone sul suo podcast ieri o ieri l'altro: da un certo punto di vista mi incuriosisce, dall'altra l'osservazione un po' morbosa dei casi umani è un'attività che proprio non mi piace.

Online Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #188 il: Ieri alle 16:01 »
Sono circa a metà della serie (Tiger King, come detto) e devo dire che in quanto a disagio non si fa mancare niente. Sono soggetti molto diversi, ma la sensazione è quella di finire a piedi uniti in un altro mondo, molto più sporco del normale, come accade con Making a Murderer e, in parte, con Evil Genius.

E poi, dopo aver visto l'interno della roulotte di un collaboratore di John Exotic, il mio studio mi pare Hollywood.