Autore Topic: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)  (Letto 20740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ender

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #30 il: 08 Set 2018, 18:28 »
Vi lurko sempre, siete un ottimo metodo di selezione pisellino  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #31 il: 09 Set 2018, 12:43 »
Spero abbiate sufficientemente lodato la capacità che ha questo titolo di stimolare sinapsi ludiche da tempo inattive. Quelle di Strider, per intendersi.
Questo gioco è un gioiellino.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #32 il: 09 Set 2018, 14:02 »
Spero abbiate sufficientemente lodato la capacità che ha questo titolo di stimolare sinapsi ludiche da tempo inattive. Quelle di Strider, per intendersi.
Questo gioco è un gioiellino.  :yes:

Concordo. E' l'incarnazione del bilanciamento: impegnativo ma mai frustrante, vario nelle situazioni e negli approcci, ottimo per lunge sessioni di gioco come per quelle mordi e fuggi, piacevole da guardare a 8 bit e piacevolissimo a 16.
Penso mi stia piacendo addirittura più di Guacamelee2.
Ah, e c'è pure un sacco di humour dentro (avete provato ad insistere fino allo sfinimento nel voler aprire l'armadio del negozio/savepoint?)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #33 il: 13 Set 2018, 20:19 »
Personale tributo a questo piccolo capolavoro; è una compilation di navigazione senza mai toccare terra, accompagnato da un medley delle migliori chiptune.
https://youtu.be/nSJ0ulPTkBg

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #34 il: 13 Set 2018, 21:26 »
Ottimo video (e manico!)!! GratZ!
Rende pienamente giustizia a sto giocone!!!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #35 il: 13 Set 2018, 21:35 »
Spettacolo @xPeter!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #36 il: 13 Set 2018, 23:39 »
Ottimo video (e manico!)!! GratZ!
Rende pienamente giustizia a sto giocone!!!
Spettacolo @xPeter!
Grazie cari ^^ E il video l'han anche retwittato Sabotage e The Messenger ufficiale! :0

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #37 il: 01 Ott 2018, 23:41 »
Sono alla zona finale.
Non mi ha fatto impazzire il passaggio da gioco lineare a Metroidvania (sono andato avanti con una guida) ma da giocare è davvero delizioso sempre e i boss sono impegnativi ma mai troppo.
Bello bello al netto di una componente artistica non troppo ispirata.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #38 il: 01 Ott 2018, 23:55 »
Personale tributo a questo piccolo capolavoro; è una compilation di navigazione senza mai toccare terra, accompagnato da un medley delle migliori chiptune.
https://youtu.be/nSJ0ulPTkBg
No vabbè sei un drago. :scared:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #39 il: 02 Ott 2018, 13:17 »
Personale tributo a questo piccolo capolavoro; è una compilation di navigazione senza mai toccare terra, accompagnato da un medley delle migliori chiptune.
https://youtu.be/nSJ0ulPTkBg

Gli eccellenti riscontri su questo gioco mi avevano convinto a indagare.
Questo tuo video (complimenti, comunque) mi ha convinto a desistere  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #40 il: 02 Ott 2018, 13:30 »
Ivan non ti fare ingannare, si vede che è un gioco morbido, è Peter che trasforma tutto quello che tocca in roba hardcore. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #41 il: 02 Ott 2018, 13:45 »
Peter produce video di Mario Odyssey capaci di far desistere chiunque per sconforto!
La profondità di un gioco non implica che sia necessariamente un gioco difficilissimo o solo per giocatori hardcore e skillatissimi.
Quindi vai sereno Ivan che pare un giocone (io lo compro)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #42 il: 02 Ott 2018, 14:45 »
@Ivan F. come dicono J e Lax, non è certo un gioco che ponga l'accento su punitività o passaggi inflessibili, anzi, è molto malleabile ed interpretabile - non depennarlo dalla wishlist! :cry:
Sono comunque d'accordo con @Vitoiuvara che ad un certo punto possa farsi un po' dispersivo e mancare di un certo bilanciamento, ma per me il 'cambio di registro' gli dà un'originalità e freschezza che compensa, dando carattere all'esperienza.
Disaccordo invece sulla parte artistica, la pixel art è ottima, ed il doppio aspetto 8-16bit con transizioni in tempo reale la rende ulteriormente notevole; il gioco è insospettabilmente riuscito e memorabile anche a livello "narrativo".
« Ultima modifica: 02 Ott 2018, 15:15 da xPeter »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #43 il: 02 Ott 2018, 16:12 »
Difficoltà per niente punitiva, confermo. Il penultimo boss l'ho fatto al primo tentativo, per farvi capire.
Certo io sono un giocatore con grandi qualità ma immagino che possiate farcela anche voi.
La pixel art l'ho trovata troppo costruita, rarefatta, non sembra mai qualcosa di quegli anni ma qualcosa che vuole somigliarci.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #44 il: 13 Dic 2018, 11:38 »
Nei primi livelli lo trovavo buono ma senza particolare slanci di creatività, invece da un certo punto in poi inanella una serie di twist ludici (resto titubante sulla mole di trial and error infilato dalla Tower of Time in poi), metanarrativi e grafici, che scansatatevi tutti.

Meno male che non mi ero spoilerato una mazza, che la qualità maggiore del gioco è la sua capacità di evolvere in maniera consistente, verso direzioni inaspettate, sovvertendo le aspettative.
Mi guardo bene dal fare retroreading del thread.

E poi ha un taglio umoristico e sfonda quarta parete che strapperebbe applausi pure a Suda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch