Autore Topic: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)  (Letto 20715 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #15 il: 27 Ago 2018, 09:58 »
Di suo vedo Switch non solo come l'erede spirituale di un certo tipo di giochi che caratterizzano Vita, ma anche della filosofia dell'avere in portatile gli stessi identici giochi cha si giocano a casa partita col GameGear (e poi con Nomad, TurboExpress...). Direi anche che l'idea dell'ibrido deriva da WiiU, quindi la considererei una sintesi del mercato portatile degli ultimi trent'anni


Ah quello sicuramente, concordo! Che sia principalmente la realizzazione di un sogno/visione (sia per gli utenti, soprattutto affezionati a Sega come me, sia per le case produttrici di hardware) non ci piove, la mia era una considerazione specifica su Vita.  ;)

Sono molto contento delle impressioni di xPeter, potrei davvero comprarlo day one questo The Messenger.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #16 il: 30 Ago 2018, 02:41 »
Molto buona l'iniziale ricezione del gioco, stiamo sull'88 su Metacritic:
http://www.metacritic.com/game/switch/the-messenger

I designer dell'originale Ninja Gaiden hanno provato The Messenger:
https://youtu.be/ctijWWXznFg

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #17 il: 30 Ago 2018, 08:26 »
Figo il video, io i Ninja Gaiden originali li trovo fra i giochi 2D più da bestemmia di tutti i tempi comunque.
Quanto vorrei un nuovo NG 3D.

Comunque deciso, The Messenger lo prendo

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #18 il: 30 Ago 2018, 09:15 »
Mi frena il prezzo

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #19 il: 30 Ago 2018, 10:59 »
Preso ieri, in piena scimmia da acquisti compulsivi.
Ma oggi a che sarcasso di ora lo sbloccano!? Speravo di giocarci già dalla mezzanotte :(
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #20 il: 31 Ago 2018, 16:15 »
Appena passato il terzo boss.
Devo dire che è stato un acquisto perfetto per il periodo che sto passando, in cerca continua di diversivi rilassanti.
Ogni caratteristica di gameplay, nel level design o di dinamiche relative al potenziamento del personaggio finora si dimostra senza orpelli ma comunque interessante, leggero e divertente.
Ottimo ed intuitivo sistema di controllo. 3 tasti e fai tutto.
Come difficoltà è super accessibile. Si muore, a tratti anche stupidamente, ma mai senza patemi o frustrazioni da dinamiche trial/error.
L' estetica e colonna sonora retro e di gran classe contribuiscono non poco ad una certa "estasi sensoriale".
Insomma, ogni cosa pare al suo posto ed estremamente funzionale.
Non so quanto possa durare, ma un gioco finora così "goduriosamente coccoloso" ho proprio intenzione di gustarlo fino all'ultimo bit.

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #21 il: 01 Set 2018, 10:05 »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #22 il: 02 Set 2018, 11:14 »
Appena passato il terzo boss.
Devo dire che è stato un acquisto perfetto per il periodo che sto passando, in cerca continua di diversivi rilassanti.
Ogni caratteristica di gameplay, nel level design o di dinamiche relative al potenziamento del personaggio finora si dimostra senza orpelli ma comunque interessante, leggero e divertente.
Ottimo ed intuitivo sistema di controllo. 3 tasti e fai tutto.
Come difficoltà è super accessibile. Si muore, a tratti anche stupidamente, ma mai senza patemi o frustrazioni da dinamiche trial/error.
L' estetica e colonna sonora retro e di gran classe contribuiscono non poco ad una certa "estasi sensoriale".
Insomma, ogni cosa pare al suo posto ed estremamente funzionale.
Non so quanto possa durare, ma un gioco finora così "goduriosamente coccoloso" ho proprio intenzione di gustarlo fino all'ultimo bit.
La curva di difficoltà morbida, senza puntare sulla ditinculicità a tutti i costi o certi appesantimenti arbitrari, è indubbiamente un pregio :yes:
Ed il mordente si trova comunque autonomamente navigando in maniera veloce e stilosa i livelli - tagliare le traiettorie rimbalzando su nemici, proiettili e lanterne senza toccar terra è soddisfacente.

Volendo in tal senso trovare un difettuccio, la progressione delle boss fight non è perfettamentemente calibrata, i boss della parte centrale del gioco mi son sembrati più impegnativi rispetto a certi incontrati in fase avanzata.
« Ultima modifica: 02 Set 2018, 12:32 da xPeter »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #23 il: 05 Set 2018, 18:58 »
Arrivato al twist metroidvaniesco.
Sempre meglio.
Certe gag e certi bossfight sono davvero strepitosi... :D :D :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #24 il: 05 Set 2018, 20:25 »
Uff
Ma non esce per One/ps4??
Cosa gli costa??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #25 il: 07 Set 2018, 10:30 »
Ne sento parlare benissimo ovunque, metto in lista!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #26 il: 07 Set 2018, 11:08 »
Ne sento parlare benissimo ovunque, metto in lista!
Io in un impeto di follia l'ho preso che era scontato di 3 €urini, tra l'altro lo sconto mi risulta ancora attivo (son pur sempre 17 € eh). Ovviamente devo ancora avviarlo, così come Hyper Light Drifter che ora come ora il mio "momento indie della settimana" è tutto per Dead Cells  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ender

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #27 il: 08 Set 2018, 11:31 »
I boss sono una meraviglia :-O
Bellissimo, con Hollow e Celeste d'inizio anno sto facendo una triade di pisellini che è una favola

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #28 il: 08 Set 2018, 17:11 »
L'ho ripreso un attimo in mano, ho beccato casualmente una sezione verticale invitante e già che c'ero mi son messo ad ottimizzare per completare la salita senza toccare terra; niente, come giocabilità è un 10/10, chapeau a Sabotage :yes:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #29 il: 08 Set 2018, 17:26 »
I boss sono una meraviglia :-O
Bellissimo, con Hollow e Celeste d'inizio anno sto facendo una triade di pisellini che è una favola

Ciao, Ender! Quanti eoni son passati!!  :yes:
Gran gioco e gran trittico!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"