Autore Topic: [Multi] Life Is Strange 2  (Letto 11939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #75 il: 19 Ago 2019, 20:47 »
Giocato il terzo episodio, dio quanto odio Daniel  :D

Per il resto quoto Hob, anche se non sono così entusiasta dell'episodio, certo è molto meglio del 2!
Tra l'altro ho appena visto il trailer del quarto episodio e mi ha messo tantissima voglia di giocarlo, sembra un bel cambio di registro rispetto agli altri e il gioco ne aveva davvero bisogno!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #76 il: 23 Ago 2019, 16:25 »
Episodio 4, politica, chiesa, razzismo, non si salva niente e nessuno. In realtà no, la visione è molto asciutta, c'è buono e cattivo, bene e male....
Davvero un gran bell'episodio con, come pecca, qualche momento teatrale di troppo. Onestamente, non ho ancora idea di come possa finire sta storia.

Highlight assoluto
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #77 il: 15 Ott 2019, 08:57 »
Ultimo episodio il 3 dicembre.
Usciranno, nella stessa data, le versioni fisiche compresa una collector esclusiva negozio Square-enix.
Il mio giudizio sulla serie lo esprimerò solo alla fine ma credo, a conti fatti, che abbia tanti alti e bassi. Gli alti sono proprio altissimi ma la qualità è scostante e..... e niente, aspetto il finale che magari getterà nuova luce su certi eventi. Voti agli episodi finora 9-6-9-7.
Spero chiuda in bellezza.

Cmq spero che LIS3 torni allo stile dell'1. Bell'esperimento il road trip ma LIS1 era un titolo più riuscito del 2 (a partire dal gameplay) e sinceramente han spinto troppo sulla deriva politica negli ultimi episodi.
Fuck does Cuno care?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #78 il: 25 Nov 2019, 11:35 »
L'ho iniziato ieri, sono perplesso. Il primo LIS iniziava col botto grazie alla meccanica del riavvolgimento temporale, questo secondo capitolo invece parte lento e parrebbe basato esclusivamente sulla narrazione, cosa che non mi sta piacendo moltissimo poiché gran parte del tempo lo si passa a compiere azioni di contorno. Sicuramente porterò a termine il primo episodio, poi vedrò.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #79 il: 25 Nov 2019, 11:42 »
L'ho iniziato ieri, sono perplesso. Il primo LIS iniziava col botto grazie alla meccanica del riavvolgimento temporale, questo secondo capitolo invece parte lento e parrebbe basato esclusivamente sulla narrazione, cosa che non mi sta piacendo moltissimo poiché gran parte del tempo lo si passa a compiere azioni di contorno. Sicuramente porterò a termine il primo episodio, poi vedrò.
Yup, mancando l'ultimo capitolo confermo. Dal pdv del "gioco" per quel poco che c'era, LIS1 era molto più interessante. Qui sarebbe bello se ci fossero meccaniche legate ai soldi o alle robe che trovi-rubi-ti procuri, ma è tutto molto più blando di quello che sembra.
Come trama, a gusti. LIS2 ha alti e bassi, dove gli alti sono robe veramente toste e poco "da videogioco". LIS1 era un po' più coeso come prodotto ma cadeva un po' sul finale, vedremo LIS2.
Fuck does Cuno care?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #80 il: 25 Nov 2019, 12:51 »
La trama, o meglio la premessa narrativa, è l'altro punto che mi fa dubitare: LIS1 e soprattutto il prequel li avevo affrontati con scarsa immedesimazione, questo invece mi mette un po' a disagio poiché si basa su una dinamica padre-figlio (in realtà fratello-fratello ma il concetto è quello): se succede qualcosa al bambino lascio perdere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #82 il: 04 Dic 2019, 12:17 »
Hob, fai sapere un giudizio complessivo finale!
Certamente! Ho letto che ci sono 7 finali a sto giro, probabilmente la critica fatta al finale del primo LIS l'han presa a cuore :)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #83 il: 04 Dic 2019, 23:09 »
Ok, dunque: che finalone :O Diciamo che da un senso all'opera, veicola il messaggio molto bene.
Poi ha una serie di tocchi di classe e persino rimandi a LIS1 persino molto elaborati e.... vabbè niente spoiler.
Wow. Devo vedere gli altri finali (sleggiucchiato qua e là) ma a sto giro il finale dipende sì dalla scelta finale ma anche da come si è educato il fratello per tutta la durata del gioco. Insomma c'è un tot di ramificazioni mica da ridere.
Paradossalmente rende l'episodio 2, il più debole della serie, necessario perchè certi personaggi e tematiche andavano infilati nel gioco visto il punto d'arrivo.
Molto elaborato come finale, sono sorpreso, è coeso, ben sviluppato. Tutti i nodi che avevo "non può finire in modo pulito perchè la situazione è terribile" vengono veramente al pettine e non si distoglie lo sguardo, Dontnod sono andati all in.

Quindi boh, mi riservo di dormirci su, ma è finito proprio bene. Inferiore a LIS1 nel complesso, ma con momenti di levatura assoluta.
Graficamente una meraviglia.
Musicalmente splendido, ma poche poche musiche sotto licenza. Quasi tutte BGM originali. Quelle che ci sono cmq buone.
Non ha niente fuori posto, solo non ha la magia del primo. Per certi versi però è più bello e si compensano bene.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #84 il: 05 Dic 2019, 08:07 »
Ok ho visto velocemente alcuni degli altri finali, roba potente. E incredibilmente non ce n'è uno canonico e uno tirato via-fanservice, son tutti potenzialmente belli e reali, tutti con scene diverse ma altrettanto significative. Contrariamente a LIS1 dove ne han fatto uno e l'altro l'hanno animato in power point.
E le ramificazioni che dicevo riguardo a LIS1..... han fatto pure contenti i fan con qualche dettaglio in extremis, sempre in funzione della scelta finale del primo gioco. Bei rimandi, in chiave minore certo (non devono nè vogliono diventare una priorità nella narrazione) ma ben studiati e..... cavolo, era così facile sbrodolarsi citando LIS1 ma in realtà son stati bravissimi.

Cavolo sto finale non me lo cavo dalla testa per un po'. Grandi Dontnot, è la prima volta che il franchise azzecca il finale <3
Cmq visto che i fan acclamano a gran voce il setting chiuso e la questione thriller, mi immagino che LIS3 tornerà sulle orme del primo, lasciando LIS2 come esperimento e in un certo senso ne aumenta l'unicità.
Day one anche per LIS3, sti francesi maledetti mi han fottuto anche a sto giro. La cosa incredibile di LIS2 è che, letteralmente, non han preso UNA scorciatoia, si son messi nel setting più difficile e ingestibile del mondo, e han tirato fuori una signora storia, con qualche calo, ma perfettamente coesa e sviluppata.

@Laxus91 niente scuse, è il gioco del natale :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #85 il: 05 Dic 2019, 08:16 »
Beh siccome mi hai accontentato (giocando DMC V entro l'anno) stavolta accontenterò te  :D
Penso che potrei, tanto è Complete edition adesso ecc.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #86 il: 05 Dic 2019, 08:34 »
@hob ma sul lato gioco che si fa? Ho giocato captain spirit e mi era piaciuto molto, un'impostazione da avventura grafica. È lo stesso?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #87 il: 05 Dic 2019, 09:07 »
@hob ma sul lato gioco che si fa? Ho giocato captain spirit e mi era piaciuto molto, un'impostazione da avventura grafica. È lo stesso?
Nope. E' come LIS1 senza riavvolgimento del tempo, quindi.... niente gimmick. E niente avventura grafica, hai ambienti belli grandi pieni di elementi interagibili ma non c'è quasi mai deduzione o elementi logici. C'è una roba simpatica nell'Ep5 che sembra una mini caccia al tesoro ma è poca roba, nel complesso.

Molto asciutto e forse troppo, dal pdv del gameplay. Quello che fa la differenza (a maggior ragione visto il finale) è come educhi Daniel, incentivarlo o meno a usare i poteri, per fini più o meno giustificati/giustificabili/egoistici. Quanto all'esplorazione degli ambienti, c'è una caterva di hot spots e ambientazioni medio-grandi rispetto a LIS1, e considera che ogni episodio ha un setting totalmente diverso (road trip etc etc) quindi c'è un bell'impegno dietro alla produzione. Però se uno lo trovasse troppo semplice rispetto a LIS1 avrebbe ragione, non c'è alcun dubbio. Però per un patito di artbook & co come te, davvero sto gioco è imperdibile. Paesaggi, luci, colori, tutto di un livello altissimo e realizzato alla perfezione.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #88 il: 05 Dic 2019, 09:52 »
Ecco, ora mi devi fare comprare la limited. Bravo, devi sentirti in colpa per questo.





:D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #89 il: 07 Dic 2019, 14:54 »
Ecco, ora mi devi fare comprare la limited. Bravo, devi sentirti in colpa per questo.
Beh se ci fosse la soundtrack su cd la limited sarebbe un buonissimo acquisto. Coi vinili è più collezionismo, ma va detto che le cover dei dischi sono i key art degli episodi e sono fantastici.

Cmq trovato tutti i collezionabili. Decisamente più tosti di LIS1.
Stavo pensando a che voto darei a LIS2 e l'unico numero a cui riesco a dare un senso nella mia testa è "un numero molto alto".
E lo dico pur avendo sbuffato qua e là, pur reputandolo inferiore (?) alla prima stagione. Davvero il finale è tosto, importante, e sentito, mette tutto in prospettiva e vedi tutto il tragitto dall'inizio. Come pensavo, non si sono infilati in sto vespaio senza un punto d'arrivo anzi è proprio il punto di arrivo che valorizza le varie "fermate" del road trip. LIS2 ti lascia ma non come ti ha trovato all'inizio. Meno bello di LIS1? FORSE. Voto? MOLTO ALTO.
E' tutto, è la mia rece :D
Fuck does Cuno care?