Autore Topic: [Multi] Life Is Strange 2  (Letto 11798 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #45 il: 09 Ott 2018, 17:40 »
Poi leggo che il 2 non sta andando troppo bene (fa i numeri originali dell'1 prima che prendesse piede, Before the Storm fece molto meglio) quindi suppongo che siano tutti in modalità "aspetto 1 anno" specie dopo la storia dei Telltale.

Eh 40 euro solo in DD per un'avventura narrativa, quando il primo capitolo costava la metà, se volevano glielo dicevo prima che avrebbero venduto poco.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #46 il: 09 Ott 2018, 18:13 »
Poi leggo che il 2 non sta andando troppo bene (fa i numeri originali dell'1 prima che prendesse piede, Before the Storm fece molto meglio) quindi suppongo che siano tutti in modalità "aspetto 1 anno" specie dopo la storia dei Telltale.

Eh 40 euro solo in DD per un'avventura narrativa, quando il primo capitolo costava la metà, se volevano glielo dicevo prima che avrebbero venduto poco.
Sì credo che le vendite prenderanno momento con gli episodi 3-4 (e i primi saldi "grossi") per poi impennarsi con la release finale e boxata.
Cmq contando anche Capt. Spirit sono 6 episodi, e i valori produttivi sono maggiori di LIS1 o Before the Storm. E manco di poco imho.... ci sta che costi di più. In proporzione costa troppo, è vero, 29.99 poteva essere il suo prezzo da day one imho. Infatti su pc l'ho pagato così su GMG.
Col senno di poi.... anche 39.99 non era un problema.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #47 il: 10 Ott 2018, 09:58 »
Ma non ho nessun dubbio che li valga, è una questione di percezione purtroppo, e anche delle uscite episodiche che ormai mi pare non funzionino più.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #48 il: 10 Ott 2018, 11:39 »
Più che altro paghi un early access a prezzo pieno.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #49 il: 29 Nov 2018, 18:14 »
Citazione
Of course, there is a pertinent piece of information that everyone has been asking for since Episode 1 launched: When will Episode 2 be releasing?

The Life is Strange series is a project close to all of our hearts and one for which we do not want to rush development and thereby fail to meet the benchmark of quality and emotional impact that you, our players, deserve. This is why we so far have not announced an official release date - we want to ensure that we will be in a position to release something that we are proud of and that you will enjoy and remember forever.
We understand that there are certain expectations that episodes will be released at a similar cadence as previous Life is Strange games have. The ambition of Life is Strange 2, however, means that the previous frameworks no longer apply if we are to meet the quality of play and storytelling that our vision for a game like this demands and that you deserve.

With this in mind, we can now officially say that Episode 2 will be released in January 2019, but more will be unveiled in mid December, this year. We can’t wait to reveal more about ‘Episode 2: Rules’ to you soon! We’re truly very excited to show you what we’ve been working on and what’s in store for Sean and Daniel.



Fuuuuck volevo il regalo di natale T_T
Vabbè che Ep1 è il mio probabile goty quindi non voglio assolutamente che venga rushato in alcun modo.
Cmq direi che segna la fine dei titoli episodici. LIS3, se ci sarà, uscirà tutto insieme una volta finito. Dubito che il mercato venga dietro a scelte episodiche dopo la fine dei Telltale e i tempi che si allungano.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #50 il: 18 Dic 2018, 18:33 »
Episodio 2 il 24 gennaio

https://www.dualshockers.com/life-is-strange-2-episode-2-release-date/

C'è anche il trailer live action (spoiler da ep1) e immagini varie (c'è Chris di Captain Spirit)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #51 il: 03 Gen 2019, 11:18 »
Disponibile il primo episodio sul Game Pass su One!
E dicono saranno disponibili anche gli altri al lancio, troppa grazia. :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #52 il: 08 Gen 2019, 10:26 »
L'ho iniziato per prendermi una pausa da Celeste, certo il fatto che sia già sul Game Pass avvalora la tesi delle poche vendite.
L'inizio è lento e l'atmosfera familiare piacevole, ho girato più di un'ora per la casa senza fare praticamente nulla, bellissimo!
Poi succede quel che succede ed inizia il gioco, ho dei dubbi però sul fatto che un sedicenne si possa comportare in quel modo in quella situazione... ok che sono messicani, il razzismo e tutto il resto ma boh, lui mi sembrava abbastanza integrato nella società. Non so, mi ha lasciato dei dubbi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #53 il: 11 Gen 2019, 11:18 »
Finito l'episodio, dio santo che situazione, come diceva Hob è disperata, non vedo come possa andare bene.

Stavolta devo dire che per via della "pesantezza" del gioco (nel senso che è un gioco emotivamente sfiancante), ci vedo bene l'uscita ad episodi.
Dopo queste 4 ore ho bisogno di fermarmi e ben venga aspettare un po' per il prossimo episodio, e presumibilmente la prossima botta.  :hurt:

Parlando delle scelte,
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #54 il: 14 Gen 2019, 00:49 »
Finito l'episodio, dio santo che situazione, come diceva Hob è disperata, non vedo come possa andare bene.
:no:
Vero? Te lo senti addosso sin da dopo il prologo, il "silenzio" e le cose che Sean non può dire al fratello pesano come macigni.

Citazione
Stavolta devo dire che per via della "pesantezza" del gioco (nel senso che è un gioco emotivamente sfiancante), ci vedo bene l'uscita ad episodi.
Dopo queste 4 ore ho bisogno di fermarmi e ben venga aspettare un po' per il prossimo episodio, e presumibilmente la prossima botta.  :hurt:
Concordissimo. Alla fine son contento che il prossimo episodio esce tra 10 giorni (HYPE) ma diobono se serve un po' di tempo tra uno strapazzo emotivo e l'altro. Se poi la storia crescerà d'intensità come la prima stagione, adieu!

Citazione
Parlando delle scelte,
Spoiler (click to show/hide)
Pure io. Oh ma a quel punto, giusto per sfanculare Hank un po' di più, avrei svaligiato anche la cassa :D

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Ehhh. Sì T_T Io manco ce l'ho fatta a
Spoiler (click to show/hide)
Cmq bello LIS2 eh? :yes:
Io prima del primo episodio ero tutto "lo compro perchè il primo l'ho amato ma non è che, a pelle, mi freghi niente di sti due fratelli" poi inizi a giocare e ci finisci dentro con una facilità estrema.

E quanto è bella la bgm del finale
TFP Link :: https://youtu.be/TpjynDZ3AtY?t=2781
« Ultima modifica: 14 Gen 2019, 00:51 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #55 il: 14 Gen 2019, 11:07 »
Cmq bello LIS2 eh? :yes:
Io prima del primo episodio ero tutto "lo compro perchè il primo l'ho amato ma non è che, a pelle, mi freghi niente di sti due fratelli" poi inizi a giocare e ci finisci dentro con una facilità estrema.

Molto bello, ma non è quello che mi aspettavo, pensavo più una storia tipo i capitoli precedenti (questa mi ricorda The Wallking Dead, senza gli zombie)!
Stavolta però sono stati bravi a non creare un protagonista adolescente con i gusti di un quarantenne di oggi, tipo Max.  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #56 il: 17 Gen 2019, 18:12 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wDPi1T2i3Ik

Manca 1 settimana, è il recap "metaforico" del primo episodio. Daje :)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #57 il: 22 Gen 2019, 18:06 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=TLxHeeguEhs

Launch trailer

Il mio "goty simbolico" finalmente arriva all'ep2 :D
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #58 il: 22 Gen 2019, 20:42 »
Stavolta però sono stati bravi a non creare un protagonista adolescente con i gusti di un quarantenne di oggi, tipo Max.  :D

Mmm, questa critica al primo life is strange non l'ho mai capita @Fabrizio1701 , forse perché io stesso ero uno di quei bambini che andava alle scuole elementari ed ascoltava ad esempio Franco Battiato  :hurt:

Insomma, io sono cresciuto con due fratelli più grandi ed ho sempre avuto gusti da persona più grande della mia età, probabilmente è per questo che non ho mai capito la critica che tra l'altro ha molta risonanza, non sei il solo, a me è sempre sembrata plausibile Max.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #59 il: 23 Gen 2019, 09:57 »
Non l'ho vissuto come un problema perchè nei giochi mi adatto facilmente alle scelte dei designer, però la cosa mi è saltata subito all'occhio, capisco che possa aver creato problemi a qualcuno.
Qui invece non ho avuto quella sensazione, ma è anche vero che si ha meno tempo per approfondire i personaggi nella loro vita di tutti i giorni.