Autore Topic: [NS] Daemon X Machina  (Letto 8456 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.567
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #60 il: 25 Ago 2018, 09:21 »
Io son già nella fase che non vedo più nulla del gioco dato che finisce di diritto in lista acquisti

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.547
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #61 il: 06 Set 2018, 08:05 »
Qui c'è un'interessante intervista a Kenichiro Tsukuda (il produttore del gioco nonché mente da sempre dietro ad Armored Core). Non dice nulla di nuovo ma è un ottimo riassuntone generale delle caratteristiche salienti di quello che si annuncia come uno dei più interessanti sleeper hit dell'anno prossimo:

https://www.everyeye.it/articoli/intervista-daemon-x-machina-gameplay-storia-comparto-artistico-parla-kenichiro-tsukuda-40614.html

In particolare:

Citazione da: Kenichiro Tsukuda
(...) Nello sviluppo di questo gioco abbiamo scelto uno stile diverso, lontano dal fotorealismo. Non c'è però un particolare stile di riferimento, ma da Giapponesi, abbiamo cercato di prendere il meglio di tutta quella cultura fatta di anime, manga e videogiochi con cui siamo cresciuti. La scelta dei colori, così accesi e decisi, è inoltre una precisa volontà stilistica, intrapresa proprio per distanziarsi dal genere di riferimento, tradizionalmente più cupo e grigio

E poi il classico e mai abbastanza lodato easy to learn difficult to master:

Citazione
Abbiamo cercato di sviluppare il gioco in modo tale da rendere il primo approccio veramente semplice per un giocatore poco abituato al genere o ad un utente Nintendo Switch. Questo però associato ad una progressiva profondità del gameplay che cresce con le ore di gioco.

Citazione
Questa volta, nel caso di Daemon X Machina, entrano in scena gli stessi personaggi all'interno del Mecha. Aumentando le abilità del personaggio aumentano anche quelle del Mecha, e in questo modo il giocatore troverà un valore aggiuntivo nel gioco. Un'estensione di quello che di norma ci si aspetta da un gioco del genere.

Hype a cannone, se i controlli funzionano bene, le missioni sono be costruite e la personalizzazione non è troppo dispersiva potrebbe davvero venir fuori una roba grossa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.428
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #62 il: 14 Set 2018, 03:25 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.632
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #63 il: 14 Set 2018, 07:47 »
Lo stanno facendo vedere spesso, credo che in Nintendo ci credano fortissimo. Da parte mia sono intrippatissimo  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.195
    • Il mio sito di foto su Flickr
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #64 il: 14 Set 2018, 08:23 »
E mi sa che hanno ragione.   :yes:
http://www.flickr.com/photos/gaetanocrisafulli/?details=1
Sto giocando a Fire Emblem: Three Houses

Offline Shinji

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • Buraido!
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #65 il: 14 Set 2018, 11:49 »
Gioco nuovo, stile interessante, gameplay da approfondire.
Ha tutto il mio supporto.
Now Playing: - Final Fantasy VII [7,5]

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.984
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #66 il: 14 Set 2018, 19:36 »
Peccato per i cuboni del lockon (già ne parlai qualche tempo fa). Qualcosa un filino più elegante magari?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.547
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #67 il: 15 Set 2018, 08:35 »
A me quello che più inquieta è che, nonostante il gioco l'abbiano fatto provare a più riprese in varie fiere, è ancora indicato con un generico "2019" come data di uscita.

Speriamo non arrivi a fine anno!


Online Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.353
  • My battery is low, and it' getting dark
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #69 il: 02 Feb 2019, 08:58 »
Che mi ero perso, Armored Core incontra Zone of the Enders? Sembra un sogno ;)
"The reckoning with yourself, however, hopefully that continues. The struggle for your name is never complete. The struggle is eternal"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.547
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #70 il: 14 Feb 2019, 08:18 »
Guardate un po' cosa scrivevo mesi orsono:

Beh, hanno ancora sette/otto mesi di lavoro per rifinire il tutto, sarebbe bello che pubblicassero un demo e prendessero poi spunto dalle indicazioni dell'utenza come Square con Octopath Traveler (anche lì, se non ricordo male, molti appesantimenti dell'interfaccia sono stati eliminati proprio in base ai commenti di chi lo ha giocato).

Mi hanno accontentato, grandi!

Ora però rimane il dilemma: mi scarico la demo o aspetto ed arrivo vergine all'acquisto?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.218
  • La vie est drôle.
    • niklog
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #71 il: 14 Feb 2019, 12:02 »
provato una ventina di minuti, realizzato bene ed è un piacere da giocare
fire emblem three houses / dark souls / backlog / market

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.428
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #72 il: 14 Feb 2019, 12:03 »
La demo come funziona? E' a tempo? Limitata ad un signolo o specifico livello?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.218
  • La vie est drôle.
    • niklog
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #73 il: 14 Feb 2019, 12:09 »
puoi personalizzare il protagonista, poi dopo la prima missione puoi customizzare il mecha, aggiungere nuove abilità al pilota

mi pare si possano fare fino a quattro missioni + boss fight

non è a tempo comunque
fire emblem three houses / dark souls / backlog / market

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.428
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #74 il: 14 Feb 2019, 12:10 »
OK grazie!
Stasera scarico perchè il gioco mi ispira abbomba...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205