Autore Topic: [NS][PC] Daemon X Machina  (Letto 42638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #30 il: 13 Giu 2018, 18:58 »
Sì, però qua c’è il cel shading che porta a linee più semplici e una dinamicità molto più da anime secondo me.
Bellissimi entrambi come esponenti del genere real robot.

Oh, per non farmelo comprare deve proprio essere sciorda
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #31 il: 13 Giu 2018, 19:34 »
Daemon X Machina sintetizza perfettamente ciò che più mi manca e che vorrei tornasse in dosi massicce nel panorama videoludico console (anche perché IMO ne ha SEMPRE costituito vera la spina dorsale):

- il 'gioco medio di qualità' stiloso e bellone, dove il fine design sopperisce in maniera COMPETENTE, elegante e con dignità alla caratura tecnica non esattamente tripla A, ti satura la retina di visioni iperboliche, colorate e gustosamente IRREALISTICHE senza scadere, allo stesso tempo, nella tamarrata indie.

- il 'gioco medio di qualità' agile e seducente, dal gameplay che trasuda arcadeanza e dal pacing brioso, che (mi auguro, ma quanto si è visto fa ben sperare) sia easy-to-learn-hard-to-master e rigiocherai per ore perché ti DIVERTE e non perché ti manca la side quest per collezionare il 'flauto di Pan' che ti migliora le stat facendo allungare di un pixel lo schizzo del personaggio quando lo porti a pisciare davanti al tramonto per fargli la foto.

- insomma, il 'gioco medio di qualità' DA CONSOLE.

Avanti così :yes:!

D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Le dichiarazioni ufficiali poi parlano proprio di meccaniche facili da imparare ma difficili da approfondire.

Io ho sempre amato Armored Core, che però ritenevo un po' troppo anonimo esteticamente. Daemon X Machina pare abbia risolto il problema :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #32 il: 13 Giu 2018, 21:01 »
Se c'è anche una parte con storia diventa uno dei giochi che aspetto di più. Quest'estetica acida è eccezionale.  :yes:

Bello
Si sa quando esce?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #33 il: 13 Giu 2018, 21:08 »
Se bisogna credere a Nintendo massimo marzo 2019.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #34 il: 13 Giu 2018, 23:28 »
^^ il filmato dice solo "2019" però ???
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #35 il: 13 Giu 2018, 23:37 »
^^ il filmato dice solo "2019" però ???

Hanno detto che hanno presentato giochi che escono massimo primo quarto del 2019.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #36 il: 14 Giu 2018, 00:10 »
https://www.youtube.com/watch?v=8O-ZUXGcuWU

Ci stanno giocando in questo momento.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #37 il: 14 Giu 2018, 00:12 »
wooooooooooooooooooooooo
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #38 il: 14 Giu 2018, 00:23 »
D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Mi sono spiegato male io, scusa, quello del 'gioco medio di qualità' è il termine che usavo nei primi anni Zero per indicare certi titoli VIRTUOSI che rientrano in quelle fasce che oggi definiremmo "A - doppia A". Insomma, giochi con valori produttivi ampiamente sotto le megaproduzioni ma che grazie a valori artistici e/o di concept e/o di gameplay particolarmente pregevoli, originali, AUTORIALI, COMPETENTI colmano il gap e talvolta asciano un'esperienza finanche più intensa. Per fare un paragone con il cinema, sarebbero come i film d'essai, per capirci, ci mettono 'la firma' e questa pesa più dei milioni. Roba come Nier, El Shaddai, No More Heroes, Catherine o il primo The Evil Within, per fare un esempio più recente.

Il 'per console' stava invece a sottolineare l'afflato verso quella ludica briosa, asciutta, immediata ma allo stesso tempo complessa e dal ritmo vivace che ultimamente si sta un po' perdendo in lungaggini inutili, come tendenza diffusa, dico proprio, si sono rallentate le dinamiche di gioco e questo non necessariamente in favore di una maggiore complessità ludica in senso stretto. 
I'm having fun...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #39 il: 14 Giu 2018, 06:14 »
Hanno detto che hanno presentato giochi che escono massimo primo quarto del 2019.

Ah... tanto per cambiare mi era sfuggito.

Se le cose stanno così quindi quel "primavera 2019" di Fire Emblem sarebbe marzo, hmm...
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #40 il: 14 Giu 2018, 07:17 »
Ci stanno giocando in questo momento.

Hanno caricato anche il video da mezz’ora, stasera me lo guardo con calma

https://youtu.be/KcymtmfC3v8
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #41 il: 14 Giu 2018, 08:29 »
D'accordo in linea di principio sul discorso, ma questo sembra avere valori produttivi un po' più alti del "gioco medio per console".

Mi sono spiegato male io, scusa, quello del 'gioco medio di qualità' è il termine che usavo nei primi anni Zero per indicare certi titoli VIRTUOSI che rientrano in quelle fasce che oggi definiremmo "A - doppia A". Insomma, giochi con valori produttivi ampiamente sotto le megaproduzioni ma che grazie a valori artistici e/o di concept e/o di gameplay particolarmente pregevoli, originali, AUTORIALI, COMPETENTI colmano il gap e talvolta asciano un'esperienza finanche più intensa. Per fare un paragone con il cinema, sarebbero come i film d'essai, per capirci, ci mettono 'la firma' e questa pesa più dei milioni. Roba come Nier, El Shaddai, No More Heroes, Catherine o il primo The Evil Within, per fare un esempio più recente.

Il 'per console' stava invece a sottolineare l'afflato verso quella ludica briosa, asciutta, immediata ma allo stesso tempo complessa e dal ritmo vivace che ultimamente si sta un po' perdendo in lungaggini inutili, come tendenza diffusa, dico proprio, si sono rallentate le dinamiche di gioco e questo non necessariamente in favore di una maggiore complessità ludica in senso stretto.

No, ma avevo capito benissimo :)

E' che forse non concordiamo sulle categorie: per esempio anche Nier e The Evil Within secondo me stanno, in quanto a valori produttivi, un po' più "su".

Però in linea di massima sono stra d'accordo: io li intendo forse in maniera un po' diversa da te, un sorta di versione moderna di quei giochi belli ma non superhit, quelli che prendevano un range di voti dall'85 al 93 sulle riviste degli anni '90. ^__^

Ed anche io BRAMO questo tipo di produzioni, che oggi purtroppo sono state scalzate dagli indie demmerda, roba che, non mi stancherò mai di dirlo, spesso non vale nemmeno la banda necessaria a scaricarla.

Ecco, se Switch, grazie al combinato disposto di minor potenza hardware e maggior incompetenza/ritardo di Nintendo nello sviluppo in tempi brevi di titoli grossi, diventa la nuova casa di questo tipo di giochi, io sono stra-felicissimo.

Su Daemon X Machina: più lo vedo e più mi sembra roba maiuscolissima, che scotta: tutto ciò che Armored Core avrebbe voluto essere se avesse avuto l'occasione di osare di più e qualche soldo di budget aggiuntivo.

Mi piace molto, in particolare, l'interattività con gli ambienti che può riservare interessanti sorprese.
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 08:35 da Jello Biafra »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #42 il: 14 Giu 2018, 09:01 »
Mi piace molto, in particolare, l'interattività con gli ambienti che può riservare interessanti sorprese.
Si parla di lanciare macchine, usare pali come mazze, far crollare gli edifici addosso ai nemici... più tutta la customizzazione che ci si tira dietro da Armored Core, sorpresa e gioco dell'E3 per me. E sì, bramo un bel gioco consoloso coi robottoni che c'ho la nostalgia dell'agilità del mech di Ex-Ranza, per restare sui "giochi belli ma non superhit, quelli che prendevano un range di voti dall'85 al 93 sulle riviste degli anni '90."
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #43 il: 14 Giu 2018, 09:55 »
Yep gran potenziale.
Solo ancora tremendamente grezzo.
O almeno spero menù/interfaccia e settaglio spartano di molti elementi decorativi non siano esattamente definitivi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Daemon X Machina
« Risposta #44 il: 14 Giu 2018, 10:29 »
Beh, hanno ancora sette/otto mesi di lavoro per rifinire il tutto, sarebbe bello che pubblicassero un demo e prendessero poi spunto dalle indicazioni dell'utenza come Square con Octopath Traveler (anche lì, se non ricordo male, molti appesantimenti dell'interfaccia sono stati eliminati proprio in base ai commenti di chi lo ha giocato).