Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 118265 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2775 il: 13 Ott 2019, 12:49 »
Detto ciò per rispondere alla tua domanda, si, è possibile accedere a tutti i contenuti della royal (bisogna comprare il dlc 'royal pack' che stava di base a 15 euro, io lo presi scontato! Non ha cambiamenti sconvolgenti, aggiunge soprattutto contenuti all'ultimo capitolo del gioco e altra roba integrata nel gioco principale).

ok, è questo:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA01615_00-TITAN00000000001

grazie!
Lo recupero quando va in sconto. Alla fine la mia ragazza è in ossessione totale, quindi vorrà giocare ogni possibile contenuto esistente (e uguale sua madre che, confermo, lo ha ricominciato da zero dopo 392ore ^^).

Non ho letto tutto ma seguii lo sviluppo e mi pare Nomura in tipo 7 anni non riuscì a combinare nulla di concretissimo, il progetto invece di annullarlo square lo fece rimaneggiare (casino, cambio di director con Tabata, personaggi mantenuti ed altri rimaneggiati e pesantemente modificatoli tipo Luna invece di Stella, cambio del titolo da versus a 15, differenze di gameplay/trama ecc) e Tabata si è dovuto prendere gli oneri di una situazione complicata.

Dall'articolo emergono i tratti di un disastro inevitabile:

- il metodo antico di gestire lo sviluppo dei giochi
- la mancanza di strumenti tecnologici adeguate
- i problemi finanziari di Square
- le risorse sottratte al progetto prima a causa di FFXIII e poi di FFXIV
- una visione ambiziosa ma confusa da parte di Nomura (peggiorata dai primi due punti).

Le cose si sono un po' rimesse in carreggiata con la fusione Square Enix e con l'acquisizione di studi occidentali che hanno portato energie e metodi moderni allo sviluppo. Tabata ha ribaltato il modo storico di fare giochi da parte dello studio (scontentando molti) e ha dato una direzione al progetto che, pur ridotto nelle sue ambizioni iniziali, restava comunque enorme.

Nomura appare come un visionario che se ne sbatte della realtà circostante, Tabata ne esce come quello che dice "se non ci diamo da fare tutti assieme, aiutandoci a vicenda, non ne usciamo vivi".

Auguri per FF7.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2776 il: 13 Ott 2019, 12:50 »
Tabata non è un game director, è un cazzo di producer.

Sempre meglio di un chara designer  ;D


Meanwhile, sto retroleggendo:

questa mi ha fatto morire ^^

« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 12:52 da Nemesis Divina »

Offline nikazzi

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2777 il: 13 Ott 2019, 12:55 »
sappiate che un giorno Versus esisterà, magari come regno in KH4, e Nomura avrà la sua vendetta :D

 :cry:
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Offline nikazzi

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2778 il: 13 Ott 2019, 12:57 »
Alla fine la mia ragazza è in ossessione totale, quindi vorrà giocare ogni possibile contenuto esistente (e uguale sua madre che, confermo, lo ha ricominciato da zero dopo 392ore ^^).

non stento a crederci! dopo averlo finito si viene pervasi da un senso di malinconia e nostalgia quindi comprendo  :cry:

e auguri alla suocera in ritardo, c'è da essere orgogliosi!
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2779 il: 13 Ott 2019, 13:18 »
Tabata non è un game director, è un cazzo di producer. Lui non ha visione di game design, o estro creativo, è un contabile in sostanza. Nessuno dei suoi giochi è sufficiente, Parasite Eve 3, FF type 0 e soprattutto XV.

Forse era l'unica persona che poteva tirare fuori qualcosa dal disastro perpetrato lungo 10 anni, ma sappiate che un giorno Versus esisterà, magari come regno in KH4, e Nomura avrà la sua vendetta :D

Chi ha giocato KH3 sà  :yes:
Infarterei al volo però eh, sarebbe troppo per il mio povero cuore  :(

Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2780 il: 13 Ott 2019, 13:25 »
Detto ciò per rispondere alla tua domanda, si, è possibile accedere a tutti i contenuti della royal (bisogna comprare il dlc 'royal pack' che stava di base a 15 euro, io lo presi scontato! Non ha cambiamenti sconvolgenti, aggiunge soprattutto contenuti all'ultimo capitolo del gioco e altra roba integrata nel gioco principale).

ok, è questo:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA01615_00-TITAN00000000001

grazie!
Lo recupero quando va in sconto. Alla fine la mia ragazza è in ossessione totale, quindi vorrà giocare ogni possibile contenuto esistente (e uguale sua madre che, confermo, lo ha ricominciato da zero dopo 392ore ^^).

Non ho letto tutto ma seguii lo sviluppo e mi pare Nomura in tipo 7 anni non riuscì a combinare nulla di concretissimo, il progetto invece di annullarlo square lo fece rimaneggiare (casino, cambio di director con Tabata, personaggi mantenuti ed altri rimaneggiati e pesantemente modificatoli tipo Luna invece di Stella, cambio del titolo da versus a 15, differenze di gameplay/trama ecc) e Tabata si è dovuto prendere gli oneri di una situazione complicata.

Dall'articolo emergono i tratti di un disastro inevitabile:

- il metodo antico di gestire lo sviluppo dei giochi
- la mancanza di strumenti tecnologici adeguate
- i problemi finanziari di Square
- le risorse sottratte al progetto prima a causa di FFXIII e poi di FFXIV
- una visione ambiziosa ma confusa da parte di Nomura (peggiorata dai primi due punti).

Le cose si sono un po' rimesse in carreggiata con la fusione Square Enix e con l'acquisizione di studi occidentali che hanno portato energie e metodi moderni allo sviluppo. Tabata ha ribaltato il modo storico di fare giochi da parte dello studio (scontentando molti) e ha dato una direzione al progetto che, pur ridotto nelle sue ambizioni iniziali, restava comunque enorme.

Nomura appare come un visionario che se ne sbatte della realtà circostante, Tabata ne esce come quello che dice "se non ci diamo da fare tutti assieme, aiutandoci a vicenda, non ne usciamo vivi".

Auguri per FF7.

Si coi contenuti aggiuntivi ne avrà da giocare abbastanza di inedito (altre aggiunte son già state introdotte via patch inoltre fra filmati e contenuti tipo il party tutto giocabile), i Dlc poi andrebbero avviati in determinati momenti della campagna non essendo integrati ma avvianili da menù (ma se avrete dubbi basterà chiedere qui).

Altra cosa che ha recato molti problemi allo sviluppo è stato il luminous engine dato che lo han dovuto creare da zero ed era un motore difficile da gestire, allungò ulteriormente i tempi di sviluppo!

Nomura ha avuto le sue colpe (non so se lo dicono ma pare che una mattina si svegliò che voleva trasformare il versus in un musical!) ma con FF 7 remake finalmente sembra stian tornando a fare un FF di qualità ed è in assoluto il titolo che attendo di più in assoluto (si, più di DS, più di Tlou 2 e più di cyberpunk)

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2781 il: 13 Ott 2019, 15:37 »
Sto vedendo che nelle foto di Prompto ci sono spesso delle presenze aggiuntive (tipo il Carbuncle).
C'è una spiegazione dietro a queste apparizioni misteriose?

Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2782 il: 13 Ott 2019, 15:42 »
Sto vedendo che nelle foto di Prompto ci sono spesso delle presenze aggiuntive (tipo il Carbuncle).
C'è una spiegazione dietro a queste apparizioni misteriose?

Il carbuncle mi pare sia semplicemente una chicca (può apparire casualmente in alcune foto, anche in altri casi ci sono apparazioni 'misteriose' anche se quei pg non c'erano come nel caso di Gentiana e lì c'è una spiegazione in game legata al personaggio stesso!).

Comunque la cosa delle foto è una gran bella idea sempre nell'ottica del road trip, e il modo in cui è contestualizzata nel gioco è davvero uno degli aspetti meglio riusciti del gioco (anche per certi dettagli che non voglio spoilerare)
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 16:06 da Laxus91 »

Offline hob

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2783 il: 13 Ott 2019, 17:24 »
Se non ricordo male il carbuncle viene sbloccato giocando al platinum demo? Mi sembrava qualcosa di simile.

Comunque la cosa delle foto è una gran bella idea sempre nell'ottica del road trip, e il modo in cui è contestualizzata nel gioco è davvero uno degli aspetti meglio riusciti del gioco (anche per certi dettagli che non voglio spoilerare)
L'idea era bella ma come tutte le cose di FFXV, è realizzata malissimo. Viaggi in macchina inutili e totalmente privi di attrattiva, side quest che non fan colore (fan solo schifo), e i vari mob hunt che implicano un via-vai per il mondo che, a sua volta, stona con l'idea di un road trip. Nel road trip non dovresti tornare indietro. E' discreta la realizzazione dei dungeon facoltativi ma non è abbastanza a nobilitare l'idea. Dico, il pellegrinaggio di FFX è mille volte più aderente all'idea che voleva dare Tabata a FFXV.
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2784 il: 13 Ott 2019, 17:41 »
Si il carbuncle è un bonus di gameplay se si ha il save della platinum demo (ora purtroppo rimossa dallo store, nella mia follia mi era venuta voglia di rigiocare con Noctis bambino  :death: ) ma in realtà si sblocca solo l'evocazione mentre il modello in game per le foto c'è per tutti!
L'evocazione però mi pare sia un resurrect che si attiva se si va in game over ma solo in modalità easy... ed anche solo a normal è impossibile morire in sto gioco  :D :D :D

Per le foto io in particolare mi riferisco anche a (spoiler finale)
Spoiler (click to show/hide)
.
Questo, oppure (sltro spoilerone)
Spoiler (click to show/hide)
son momenti davvero molto ben riusciti ed un bel tocco di classe, purtroppo di un gioco che non riesce ad esprimere appieno il suo potenziale.

Comunque sul senso di viaggio anche io lo preferisco di molto in FF X (mi riferivo al X qualche post fà infatti quando ho scritto grandissimo FF ecc) però và anche considerato lo stile maggiormente fantasy del X mentre nel XV abbiamo un mix realismo-tecnologia futuristica-fantasy (zone come Duscae o Cleigne son piuttosto fantasy classico ma già le città lo sono un bel pò meno) e quindi il feeling è per forza di cose differente, ed il XV fà il suo abbastanza bene
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 17:45 da Laxus91 »