Autore Topic: [Multi] The Legend of Zelda (serie)  (Letto 19882 volte)

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #330 il: 05 Mag 2017, 23:08 »
l'ho giocato all'epoca, non ricordo

ricordo che era abbastanza brillante e agile nelle sottoquest anche per il formato 2D e lo ricordo meglio della controparte home dell'epoca

che non ricordo cosa fosse forse wind waker (?)

---

guardato sì, wind waker

tra l'altro il director di Minish all'epoca in Capcom é lo stesso di Breath of the Wild: https://en.wikipedia.org/wiki/Hidemaro_Fujibayashi

Credo sia passato in nintendo proprio dopo Minish e mi pare bravino... anche se Skyward é una brutta nota :) della carriera...
« Ultima modifica: 05 Mag 2017, 23:13 da Giobbi »

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #331 il: 24 Mag 2017, 09:09 »
Sto giocando Oracle of Ages dopo aver fatto Minish Cap.
Come dice Giobbi, mi sono accorto che ricicla molte soluzioni di Minish cap (il carrello da miniera, le caselle colorate, la piuma x saltare e altro)
C'è una stanza con le mattonelle che si staccano e ci si lanciano addosso. Già viste anche quelle non ricordo dove.
Insomma, dal lato originalità la serie mi sta un po' deludendo
Però devo dire di questi capitoli che non erano affatto giochi "per stupidi", ovvero con mille tutorial che ti accompagnano come se ne vedono troppi oggi.
Qui, come in Minish Cap, sto apprezzando le fasi tra un dungeon e l'altro, dove capire dove andare non è difficile, ma non è così facile farlo.

Ne volessi giocare un altro dopo quale mi consigliereste tra Oracle of Season e Link's Awakening?

Offline The Metaller

• Condottiero
« Risposta #332 il: 24 Mag 2017, 10:48 »
Io farei OoS, che sposta l'equilibrio azione/puzzle solving in senso contrario ad Ages. Completando entrambi hai accesso al true ending.

Certo che facendoti i capitoli 2D a ritroso rischi di arrivare satollo e perdere un po' la percezione di chi inventava e di chi, invece, riutilizzava.

Per dire, la maggior parte delle idee dei capitoli 2D per handheld vengono da Link's Awakening. Salto compreso.
Ma anche delle idee per i capitoli 3D come Ocarina e successori.

Se non altro, sul piano narrativo, rimarrai sorpreso da Link's Awakening, visto che assieme a Majora's Mask  è la roba meglio scritta della serie (entrambi sono stati scritti da Koizumi... Un caso? non credo), con stacco nettissimo da tutto il resto della saga.
Codice amico Switch: SW-7522-9472-0618

Online Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #333 il: 24 Mag 2017, 11:02 »
Come dice Giobbi, mi sono accorto che ricicla molte soluzioni di Minish cap (il carrello da miniera, le caselle colorate, la piuma x saltare e altro)

Semmai è il contrario...  :whistle:

C'è una stanza con le mattonelle che si staccano e ci si lanciano addosso. Già viste anche quelle non ricordo dove.

Eh sì, si vede spesso negli Zelda 2D.
Sto giocando a Final Fantasy XII: The Zodiac Age [PS4], Tales of Vesperia: Definitive Edition [Switch]

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #334 il: 24 Mag 2017, 11:03 »

Certo che facendoti i capitoli 2D a ritroso rischi di arrivare satollo e perdere un po' la percezione di chi inventava e di chi, invece, riutilizzava.

Eh si me ne sono accorto.
Però una volta messo il cuore in pace, trovo i giochi sempre piacevoli.
In che senso OoS è contrario ad Ages?

Offline Pila87

• Condottiero
  • Cattive abitudini
« Risposta #335 il: 24 Mag 2017, 14:13 »
Le mattonelle killer se ricordo bene c'erano già su lttp.

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #336 il: 28 Mag 2017, 08:29 »
Mi ero bloccato in Oracle of Ages.
Dovevo uscire dal paese Zora per andare a prendere la pozione e non c'era modo di farlo.
Poi ho letto la soluzione e bisogna usare i semi bufera, che fino a quel momento non capivo a cosa servissero, e su cui il gioco da una spiegazione "sommaria"
Mi sta piacendo molto.
Bello il dungeon tra passato e presente

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #337 il: 18 Feb 2019, 11:56 »
Ho iniziato Link's Awakening DX, su 3DS

Che dire se non che lo amo già.
L'unica cosa che mi dà davvero fastidio è la solita scritta che viene fuori ogni volta che urto un vaso senza aver equipaggiato il bracciale per spostarlo.
Poi la gestione dell'inventario che vabbè, ha solo due caselle e ogni volta si deve entrare nel menù per equipaggiare questo o quell'oggetto.
Per il resto è delizioso, come lo era Oracle of Ages.

Offline Belmont

• Generale
« Risposta #338 il: 18 Feb 2019, 12:13 »
L'unica cosa che mi dà davvero fastidio è la solita scritta che viene fuori ogni volta che urto un vaso senza aver equipaggiato il bracciale per spostarlo.

Sì, anche quando l'ho rigiocato io l'ho trovato davvero insopportabile. L'unico difetto del gioco.
"As gamers, Iwata represented the best things we loved about Nintendo. But as a businessman, he represented the best things about business." - Sean Malstrom
My TFP Yearbook 2019

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #339 il: 19 Feb 2019, 20:37 »
Ma sono scemo io o alcune cose da fare non le spiega proprio?
Sta cosa mi era capitata anche con Oracle of Ages

Mi riferisco alle banane.
Per prenderle ci sono dei passaggi da avventura grafica che mica te li spiega