Autore Topic: [PC][PS4] Knights and Bikes  (Letto 1716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PC][PS4] Knights and Bikes
« il: 12 Giu 2018, 18:05 »


Finiazata due anni fa su Kickstarter

Citazione
Knights and Bikes is a co-op or single player action adventure game from us! "Us" being Rex Crowle (Tearaway, LittleBigPlanet) and Moo Yu (LittleBigPlanet, Ratchet & Clank). And we'll be joined by additional collaborators that we know and trust, like "Audio Daredevil" Kenny Young (Tearaway, LittleBigPlanet) and composer Daniel Pemberton (Steve Jobs, The Man from UNCLE, LittleBigPlanet). And hopefully we'll be joined by you as well!

Trailer E3 2018
https://www.youtube.com/watch?v=SngvMTU1IfE

Qui vecchio Trailer di due anni fa'
https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=UqR0hgcLSDo&app=desktop
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 11:38 da Luv3Kar »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #1 il: 29 Ago 2019, 21:17 »
Eccolo @Vitoiuvara  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #2 il: 29 Ago 2019, 21:22 »
Finito.
Dura pure un sacco per il tipo di gioco, 8/10 ore.
Esperienza narrativa e infatti da giocare è noiosetto. Con gli enigmi nemmeno ci prova e la butta sul "combattere" (molto tra virgolette) ma è troppo legno.
Come esperienza formativa invece vince, è una bella storia di bambini negli anni 80. Un Goonies videoludico fatto molto molto bene e nemmeno troppo melenso.
Artisticamente spesso esagerato e con tantissime ambientazioni diverse.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #3 il: 29 Ago 2019, 21:30 »
Quindi da prendere quando si trova a poco?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #4 il: 29 Ago 2019, 21:50 »
Che brutta domanda...
Se ti piace, vale anche i soldi che costa adesso.
Se non ti piace, pure gratis son soldi sprecati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #5 il: 29 Ago 2019, 22:04 »
Da come lo drescrivi non e' che sia tutto rose e fiori  :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2019, 22:09 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #6 il: 30 Ago 2019, 09:57 »
Credo intenda semplicemente che è più un titolo da guardare e "vivere" che da giocare (magari in coop con un figlio/a, come ha tentato di fare Tim Schafer).

A me piace tanto lo stile (dallo stesso di Tearaway che lavora in MM) quindi prima o poi una pucciata ce la faccio di sicuro.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #7 il: 30 Ago 2019, 10:12 »
Credo intenda semplicemente che è più un titolo da guardare e "vivere" che da giocare (magari in coop con un figlio/a, come ha tentato di fare Tim Schafer).

Ahahah che carucci.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #8 il: 30 Ago 2019, 10:52 »
@Vitoiuvara , è solo in inglese vero?
Il testo è molto e ostico? Vorrei giocarlo con mia figlia ma se è troppo verboso passerei troppo tempo a tradurre

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #9 il: 30 Ago 2019, 11:55 »
@Vitoiuvara , è solo in inglese vero?
Il testo è molto e ostico? Vorrei giocarlo con mia figlia ma se è troppo verboso passerei troppo tempo a tradurre

Ostico non direi, io credo di aver capito tutto per dire.
Da leggere ce n'è ed è la parte centrale dell'esperienza, secondo me non adatto ai bambini troppo piccoli.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #10 il: 15 Gen 2021, 17:16 »
Iniziato anche io, mi spaventa un po' la durata perchè per giochi molto narrativi 8/10 ore mi paiono troppe, però vediamo, per ora i primi minuti non sono male.  :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #11 il: 15 Gen 2021, 17:35 »
Cacchio c'era il topic!

Copio e incollo le mie impressioni di dicembre (simili a quelle di settembre ma meno poetiche)

Knights and Bikes lo avevo comprato pieno di speranza: Double Fine, multiplayer per due giocatori, stile grafico accattivante, '80s vibe, similitudini con i Goonies....
L'ho iniziato in coop con mia figlia a marzo e ancora me lo trascino. ieri sera abbiamo deciso di comune accordo che lei lo molla e io vado avanti a finirlo da solo, però un po' stancamente. I personaggi e la dolcezza della storia sono il suo punto forte, purtroppo la struttura è abbastanza limitata: il combat system è banale, l'esplorazione non ad ampio respiro. Insomma basa tutto sul suo lato narrativo/estetico, appensatedosi un po'.
Vedo di portarlo avanti ancora un po', sperando che si apra nel proseguo ma sono leggermente deluso.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #12 il: 15 Gen 2021, 17:35 »
Complice il ponte e la pandemia lo finii.
Correggo il tiro, Knights and Bikes non è un capolavoro, non gli si avvicina neppure, ma racconta una storia toccante di pesante preadolescenza, pregna di libertà, aspetative, divertimento, sogni, fantasia e sofferenza.
Lo fa con uno stile sublime, proiettandoci in un periodo dove la bici e la fantasia era tutto quello che serviva per rendere epici i nostri pomeriggi. Grazie a questo mi sono immedesimato tantissimo in Nessa e Demelza: è stato un bel viaggio.

Lo stesso non si può dire di struttura e durata. La prima un po' troppo scarna la seconda 3 ore più lunga del necessario.
Sostanzialmente dopo la prima ora di gioco uno sfoltimento sarebbe stato necessario. Tutta la seconda metà è infatti coinvolgente, ma si rischia di arrivarci un po' stanchi. O non arrivarci affatto.
Anche in questo rivitalizzato secondo tempo, la struttura, particolarmente dei combattimenti, non si eleva mai di molto sopra una medicore sufficienza, ma l'interazione tra le due amiche, qualche puzzle elementare e le ambientazioni (nonchè il paciossisimo Captain Honkers) fanno il miraoclo risollevando un titolo potenzialmente dimenticabile e noiosio, portandolo infine ad un livello più che discreto.

Lo rigiocherei? No, ma tanto io non rigioco mai nulla: Sono stato contento del viaggio? Decisamente, ho penato un po', ma ho fatto bene a stare al fianco di Demelza.

Nota di merito e demerito al sonoro: la title track è energizzante. Molti delgli effetti sonori regalano grandi sorrisi (il rumore che le due ragazze fanno con la bocca quando corrono a perdifiato mi fa sganasciare) ma l'assenza quasi totale di un supporto musicale rende l'esperienza motlo malinconica, a volte un po' vuota e a tratti cacofonica

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #13 il: 15 Gen 2021, 17:39 »
Bravo Pupazzo, eccellente analisi.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Knights and Bikes
« Risposta #14 il: 18 Gen 2021, 15:17 »
Pupazzo, quando inizia la seconda parte?
Ho appena finito il giorno 4, sono a quasi 5 ore di gioco. Il gioco non è male, però come dici anche tu avrebbe avuto bisogno di qualche taglio.
Mi sta facendo un po' l'effetto di Wandersong, un bel gioco ma che la tira troppo per le lunghe.