Autore Topic: [PS4] Nioh 2  (Letto 18799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #45 il: 29 Mag 2019, 17:41 »
Beh alla fine il discorso è che.. noi possiamo solo ipotizzare, sarebbe da chiederlo a loro il perché di certe scelte (posto che non mi cambia poi molto a sbloccare cose mentre che prendo confidenza col gioco! Per tornare a Goliath di DMC V, beh lo si affronta a seconda run oppure rigiocando la missione in qualsiasi momento dopo aver sbloccato il grosso delle mosse).

Per cui ecco di possibili motivazioni a me vengono in mente:
1) senso di ptogressione, è una cosa che si fa da sempre, rendere disponibili nuove mosse di volta in volta dà l'impressione cge il combat system diventa sempre più profondo e dà quel senso di appagamento (per alcuni eh)

2) per i neofiti un conto é partire con 500 mosse disponibili e un conto é partire con 20 mosse così da impararle bene e sbloccarne di nuove a scaglioni così da farle assimilare!
Non sono sicurissimo che sia del tutto il caso di quest'alpha in base a quanto dice Sixel sul backstab!

Ognuno poi giustamente avràle proprie supposizioni, perme resta un non problema perlopiù, per me il problema é la quantità industriale di loot ogni 2 passi!
« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 17:43 da Laxus91 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #46 il: 29 Mag 2019, 21:45 »
Ho un codice per l'alpha per chi la vuole.

A me please ! < 3

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #47 il: 29 Mag 2019, 21:48 »
Ho un codice per l'alpha per chi la vuole.

A me please ! &lt; 3
Ma come Master, proprio te ignorato dal Team Ninja? Non c'è più religione :'(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #48 il: 29 Mag 2019, 22:12 »
Ho un codice per l'alpha per chi la vuole.

A me please ! &lt; 3
Ma come Master, proprio te ignorato dal Team Ninja? Non c'è più religione :'(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Gia', sto rosicando non poco :'(

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #49 il: 29 Mag 2019, 22:13 »
Se a qualcuno serve un altro codice, ricordo che me n’è rimasto uno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #50 il: 29 Mag 2019, 22:22 »
Se a qualcuno serve un altro codice, ricordo che me n’è rimasto uno.

A me a me please u.u

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #51 il: 29 Mag 2019, 22:40 »
Se a qualcuno serve un altro codice, ricordo che me n’è rimasto uno.

A me a me please u.u

Inviato in MP.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #52 il: 29 Mag 2019, 22:49 »
Ho visto il filmato e posso dire di essere contento della sua uscita.

Sullo spartiacque di Sekiro siamo tutti d'accordo, eppure, già due anni fa, Nioh s'è ritagliato il suo spazio come forma riveduta, corretta e "mondata" dei souls.
Per questo sono contento di riprovare un'altra volta quel gameplay eccellente. Peccato, davvero, per la mancata rimozione del loot selvaggio, vero problema del titolo precedente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #53 il: 29 Mag 2019, 23:37 »
Ho un codice per l'alpha per chi la vuole.

A me please ! < 3
Ho letto ora e se ho capito ti ha servito Ivan.
Ne ho sempre uno per chi vuole.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #54 il: 30 Mag 2019, 00:16 »
Ho un codice per l'alpha per chi la vuole.

A me please ! < 3
Ho letto ora e se ho capito ti ha servito Ivan.
Ne ho sempre uno per chi vuole.

Si siete gentilissimi, se nessuno vuole quel codice, me lo prenderei volentieri per passarlo ad un mio amico che vorrebbe provarla tantissimo...

In ogni caso vi ringrazio moltissimo e sono rimasto davvero contento per la vostra disponibilita' ^^

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #55 il: 03 Giu 2019, 15:35 »
Innanzitutto ringrazio tantissimo chi mi ha dato i codici per l'Alpha e mi ha concesso di poter provare questa Alpha Demo di Nioh 2, che ho anche deciso di portare in Stream e nel caso foste curiosi di vederla, la trovate tranquillamente qui sul mio Canale Twitch:
https://www.twitch.tv/masterninjaryu

Mi sono anche divertito a fare i due Boss di questa Alpha Demo in No Damage (come da tradizione) u.u
https://www.youtube.com/playlist?list=PLMczqoSIGnwDSPJKnKdMCjhuRDMl_tvdL&disable_polymer=true

Infine, parlando di cose serie...vi lascio qui le mie impressioni sulla Alpha di Nioh 2 ( NO SPOILER ):
Hanno fatto qualche piccolo cambiamento e messo qualche piccola aggiunta, ma purtroppo l'idea che da questa Alpha, è proprio quella di un "More of the Same" , purtroppo...il Team Ninja si e' proprio venduto direi : /

Bello eh, per carita' il gameplay come sempre è assolutamente eccelso...ma non mi aspettavo questo per un seguel da parte loro, dopo che i loro vecchi lavori ci hanno sempre abituati a sostanziali cambiamenti ricchi di molta originalità...
Ma soprattutto, non hanno corretto i difetti più grossi di Nioh, cosa che mi aspettavo che almeno facessero in questo Nioh 2.

A sto punto, mi aspetto che in segreto abbiano lavorato anche a qualche Ninja Gaden nel frattempo, per giustificare questo more of the same x)

Comunque ho intenzione assolutamente di giocarlo (come ogni appassionato qui dentro) perchè è fatto bene e di gran qualità, esattamente come Nioh 1...peccato però, mi sarei aspettato veramente di più dal Team Ninja, peccato davvero...

P.S Ho anche notato una citazione a Ninja Gaiden: le tombe Blu hanno la stessa identica forma della Spada del Drago Nero del primo Ninja Gaiden su Xbox, che ci sia un messaggio velato dietro a tutto ciò ? u.u

« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 16:13 da Master Ninja Ryu »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #56 il: 03 Giu 2019, 20:09 »
Nello specifico quali sono gli aspetti difettanti che non hai visto corretti?

Ti pare abbiano lavorato di più e meglio pure sulle ambientazioni o, per assurdo, ti sembrano meno ispirate, magari come dici tu perché buttato via di fretta.

Figo l'easter egg a NG. Magari lo annunciassero.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #57 il: 04 Giu 2019, 15:02 »
Nello specifico quali sono gli aspetti difettanti che non hai visto corretti?

Ti pare abbiano lavorato di più e meglio pure sulle ambientazioni o, per assurdo, ti sembrano meno ispirate, magari come dici tu perché buttato via di fretta.

Figo l'easter egg a NG. Magari lo annunciassero.

Le ambientazioni mi sembrano più o meno le solite, direi che anche per quelle vale la regola del " More of the same " .

La componente RPG e Soulslike è molto onnipresente e sbilancia molto il gioco ammazzando un po' la skill individuale, looting veramente invasivo ( quasi peggio di Borderlands ) che va a spezzare il ritmo dell'azione...

Insomma questa Alpha demo mi ha divertito tantissimo, la mia paura è che alla lunga diventi pesante, come lo era diventato il primo, nonostante avesse un Battle System stupendo, divertentissimo e molto tecnico : /

Vedremo dai, era solo una Alpha Demo, sono molto fiducioso e credo nel Team Ninja fino in fondo u.u

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #58 il: 05 Giu 2019, 11:11 »
Personalmente il "more of the same" va più che bene, che per i miei gusti sto' gioco è perfetto, visto che amo smanettare dietro loot, statistiche, build & tutto il resto  :-[ Poi c'è sempre da dire che probabilmente questo sarà come il primo Nioh, dove perlomeno nelle prime run si può tranquillamente fare a meno di mettersi dietro l'eq, raccogliere quel che capita e andare avanti a giocare in pace. Le build specifiche cominciano a servire solo nei successivi ng+, dove serve tanto danno altrimenti i nemici non vanno giù, ma  un amante delle mazzate senza pensieri si fa le sue run tranquille senza impazzire.
"Ice Cream!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #59 il: 11 Set 2019, 18:07 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=_h7flfMCrHs

Mamma mia pure dei vibe non da poco di Otogi qui.

Daje Team Ninja, modifica un pò sto hud così da non farlo sembrare eccessivamente simile a quello del primo e un pò più di incisività nelle novità di meccaniche che me l'hai praticamente venduto