Nel caso di Nioh il backstab lo puoi mettere tranquillamente nel palloso tutorial insieme alle varie funzioni del gioco.
Se possono spiegarti come si recupera il Ki premendo a tempo R1 possono anche spendere due secondi per dirti di premere il tastino per uccidere stealth un nemico ignaro della tua presenza, mi sembra una funzione molto basilare.
Per la questione "giocatori poco esperti", se seguiamo la logica del tutorial, il personaggio è capace di trasformarsi in un troll demoniaco e succhiare anime sparse in giro ma non è in grado di affondare una spada nella schiena di un povero cristo.
Mi volete dire che il giocatore non scafato ha più facilità nell'apprendere tutta la prima meccanica rispetto alla seconda?
Poi magari si potrebbe dire che è questione di bilanciamento, ed all'inizio vogliono forzare il giocatore medio a combattere con chiunque così da farsi le ossa.
Non so, è bello sbloccare robe ma in certi casi anche io trovo che si forzi parecchio la mano togliendo abilità intuitive al giocatore.
[anche l'ultimo God of War soffre di questo problema ma vabè, lì il discordo è più complesso. Mi spiace che non c'ho più voglia di espandermi in merito, questi giochi ormai stanno diventando troppo grandi (diluiti?) e se se ne vuole parlare in maniera esaustiva serve tempo, tempo che a questo punto preferisco spendere sul prossimo gioco in backlog :'D]
@teokrazia lo farollo boss, ho rimandato già per troppo tempo