Autore Topic: [PS4] Nioh 2  (Letto 18793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #15 il: 26 Mag 2019, 09:12 »
@Ivan F. controlla i tuoi PM!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #16 il: 26 Mag 2019, 11:02 »
Il problema è che par davvero un more of the same spudoratissimo.
Da Ninja Gaiden 4 cosa ti saresti aspettato invece? ;D
Beh tutto si può dire di NG, tranne che non si sia rinnovato PESANTEMENTE di release in release. Talvolta persino le riedizioni stravolgono la prima release, finendo con l'essere dei giochi "a sé" (check enmy encounter in Sigma 2, check combat system in Razor's Edge).

Se non si sbrigano a fare un 4 finisce che prendo una One X per i vecchi tirati a lucido. Sbrigati TK, non voglio fare la fine di Panda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #17 il: 26 Mag 2019, 14:10 »
Ho visto di sfuggita un video alpha e si pilotava una donnina. Che scherzo è mai questo? Team Ninja, ci risiamo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #18 il: 26 Mag 2019, 14:18 »
C'è l'editor del personaggio!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #19 il: 26 Mag 2019, 16:58 »
La prima impressione a caldo dopo averlo provato è solo una, di brutale impatto: da Sekiro non si torna indietro :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #20 il: 26 Mag 2019, 17:11 »
La prima impressione a caldo dopo averlo provato è solo una, di brutale impatto: da Sekiro non si torna indietro :hurt:

Più che altro passare da quella sobrietà a questa tamarragine (che non disdegno in termini assoluti) a parità di setting e da quella formula così rifinita a questa pioggia di pop up, trecento armi e loot ad ogni forziere aperto non sarà facile, bisogna prepararsi psicologicamente.

Comunque io non ho l'alpha ma ho visto i video e chiedo: come si integra la nuova arma (doppie accette che possono essere anche lanciate all'infinito, non è un pò OP?) nel combat?
La trasformazione in Oni dà accesso a moveset interessanti o perlopiù attacchi spammabili (ho visto che contro un miniboss da trasformati lo si stunnava in continuazione quindi pure qui pare bello sgravo)?
Il level design come ti è parso?
« Ultima modifica: 26 Mag 2019, 17:32 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #21 il: 27 Mag 2019, 15:54 »
a qualcuno avanza un codice per la beta? 🥰

Peter nioh con sekiro  c’entra poco non facciamo paragoni da asilo dai
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #22 il: 27 Mag 2019, 15:56 »
A nioh diedi 88
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #23 il: 27 Mag 2019, 16:10 »
a qualcuno avanza un codice per la beta?

Controlla in MP.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #24 il: 27 Mag 2019, 16:46 »
Grazie boss!! 😀
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #25 il: 28 Mag 2019, 20:06 »
@Laxus91
Anche avendolo potuto toccare un po' con mano, le differenze rispetto all'originale sembrano una questione di dettagli che è difficile inquadrare con precisione nel poco tempo che gli ho dedicato (tra l'altro, ormai coi giochi vado sempre 100% blind, mi informo da fonti esterne davvero poco e nulla ;D).

Le asce le ho trascurate perché a pelle non mi piaceva molto il feeling dei colpi di base (son rimasto sulla katana, sbloccando un buon numero di skill - pare letteralmente copincollata dal primo episodio); il lancio così a occhio non m'è sembrato OP perché va caricato (ci sono vari livelli di carica), le accette hanno un tempo di ritorno e danno ne infliggono comunque pochino - bisognerà vedere upgradando il personaggio.

La trasformazione in Oni m'è parsa praticamente analoga all'evocazione dello spirito del primo episodio, come la scorsa volta si può stun-lockare per un po' il boss (almeno quello della prima missione) una volta azzeratagli la stamina; se si riesce a stordirlo (rimane immobile per qualche secondo), avendo l'Oni attivo può partire una finisher che gli fa un botto di danni.
In quanto a moveset, con R2+colpo si possono eseguire delle mosse Oni anche senza trasformarsi ed esaurire tutto il meter (quella che ho visto innesca un build-up di danno da fuoco).

Level design pari pari sugli standard del predecessore, con vari shotcut a base di scale a pioli da calare giù e porte chiuse che si aprono "dall'altra parte"; forse anche un po' troppe strettoie e passerelle e circuitini viziosi nella seconda parte della prima missione.

Nemici davvero meh, un po' di nuovi sgorbietti filler (versione meno problematica dei nanerottoli che si trasformavano in ciclopi), più un altro mostro insidioso... Dal design così approssimativo che non saprei manco definire; alla fin fine quello distintivo pare ancora il solito orco-yokai trito e ritrito.

Nioh non era certo un campione di impianto scenico già anni fa, ed aver di nuovo a che fare con quello stesso retrogusto da PS3 (se non PS2) dopo Sekiro,
 che pur condividendo soggetto e concept è invece fenomenale in quanto ad animazioni, impatti, resa dinamica dell'azione e design dei nemici, è abbastanza sconfortante, all'inizio perlomeno.

Ma anche mettendo da parte l'estetica, tornare ad un combattimento che pur votato all'action impone importanti limitazioni offensive e di mobilità tramite la vecchia idea soulsiana di stamina pare, appunto, tornare indietro.
Probabilmente il bilanciamento della beta (che mi pare destinato ad un ammorbidimento, come la scorsa volta) ed il livellamento del personaggio ridimensioneranno la sensazione, ma son convinto siam ormai davvero entrati in un'epoca post Sekiro di cui Nioh 2, pur in uscita svariati mesi dopo, risulta del tutto ignaro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #26 il: 28 Mag 2019, 20:10 »
Ohibò, mi rimane un codice* per la Alpha di Nioh 2 su PlayStation 4.

*per i quali dobbiamo ringraziare VoiSapeteChi, il nostro amatiss. eccezz. cazzut. gran boss della Sonuallera d’Oro!

Chi se lo vuole puppare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #27 il: 28 Mag 2019, 20:18 »
@xPeter

Grazie dell'analisi esaustiva, letto tutto con piacere ma con un pizzichino di sconforto  :cry:

Anche per me Sekiro segna un prima ed un dopo (ne ho parlato nel topic relativo quindi non voglio andare OT argomentando questa cosa anche qui), probabilmente Nioh 2 non ne ha ''colpa'' essendo in produzione da più tempo, immagino, ma ci sta che volente o nolente possa farne un pò le spese risultando così poco originale, vediamo poi!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #28 il: 28 Mag 2019, 20:58 »
Premetto che del primo Nioh provai solo alpha e beta, ma quest'alpha del secondo è riuscita a sembrarmi uguale identica a quell'esperienza lì, a parte il personaggio custom ed il sole.
Il tutorial è IDENTICO, a parte la trasformazione (fica).

Per il resto il parco mosse del gioco mi solletica sempre, ma stare lì a guardare la stamina continuamente è troppo una noia, è come se mi tirassero via il pad dalle mani ogni 5 secondi.

E' la roba che mi aveva rotto le palle sul lungo termine nell'alpha e beta del primo, nonostante avessi insistito livellandomi e battendo boss, alla fin fine rimaneva troppo limitante per me... fammi giocare a basta zio bono.

Poi il level design sembra il solito, corridoio, casetta di paglia col nemico o baule, vai sui tetti, butti giù la scala, cecchini quello con l'arco e via dicendo.

Peccato perchè se fosse action e basta lo giocherei asap, ma m'ha fatto ricordare il motivo per cui non ho mai recuperato il primo Nioh.

(senza contare tutta la parte super ridondante del loot)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #29 il: 28 Mag 2019, 21:20 »
Sixel, il battle system è sempre una figata pure qui (del resto è praticamente quello di prima che già era ottimo), divertente, vario e tante belle cose + queste piccole nuove aggiunte (speriam pure che ci saranno varie tipologie di armi perchè mi pare che in questa beta ce ne sono 4 di tipologie, in Nioh originale mi pare fossero 4/5 e poi altre 2/3 aggiunte coi Dlc dedicati).

Però nella maniera più assoluta è evidente sia un more of the same!
Quindi dubito che nel complesso limeranno di molti quelli che erano i difetti del primo (anzi, io incrocio le dita che almeno mettano un nuovo hud  :D), sembra un gioco pensato semplicemente per 'averne di più' di Nioh, per cui se la formula del primo é piaciuta allora sicuramente piacerà anche questo, in caso contrario penso non farà molto per far cambiare idea!

Per me nonostante tutto è da avere da grande fan di questo tipo di combat system, sono in dubbio solo se prenderlo al D1 o al primissimo sconto.

Comunque si, il Dojo è scandoloso che sia proprio lo stesso identico, mamma mia  :hurt:

Ad ogni modo Sixel corri a comprare Sekiro (che combacia perfettamente con le caratteristiche che cerchi), garantito, ha il sigillo di approvazione suprema di Laxus (ma se non ti fidi, anche di Peter, Ralph, Teokrazia, Il Gladiatore e tanta altra bella gente che ne capisce di gameplay!)

Ps: la trasformazione in Oni sembra un'ottima idea!
È concettualmente molto simile agli spiriti di Nioh 1 (quando ci si trasforma i danni subiti non vanno alla barra salute ma alla propria 'barra speciale' che si scarica anche col tempo) ma lì gli spiriti fornivano solo un buff di potenza e velocità e poi davano accesso ad una finisher, qua invece la trasformazione modifica l'estetica e il moveset (in un caso aggiunge anche una sorta di colpo caricabile sfruttando le anime gialle circostanti ossia gli amrita, esattamente come si faceva per caricare gli attacchi caricabili in Ninja Gaiden) ed entrambe (estetica e moveset ed anche velocità di attacco in trasformazione ecc) variano in base alla trasformazione Oni impostata dal menu apposito!
« Ultima modifica: 28 Mag 2019, 21:33 da Laxus91 »