Autore Topic: [PS4] Nioh 2  (Letto 18971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #135 il: 04 Gen 2021, 12:35 »
Va beh, non è un problema. Possono sfruttare i punti di forza del gioco (combat system) ed eliminare alcune ruggini (looting eccessivo, level design e grafica) e creare un brand nuovo magari con ambientazione inesplorata.
C'è sicuramente bisogno di un salto di qualità e di novità.
Anche From ha dovuto mettere da parte Dark Souls per creare Bloodborne e Sekiro. 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #136 il: 04 Gen 2021, 12:36 »
TFP Link :: https://www.gamesource.it/notizie/nioh-il-brand-si-chiude-con-il-secondo-capitolo/

Spero in un ritorno di Ninja Gaiden o appunto un progetto nuovo, non la vedo come una cattiva notizia, alla fine son due capitoli per Nioh + Dlc, ci stà

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #137 il: 04 Gen 2021, 12:56 »
Voglio Ninja Gaiden. Queste feste a casa di amico mi sono sollazzato con Ninja Gaiden 2 enhanced One X (fruito da Series X oltretutto, quindi con tutte quelle chicche forzate dal sistema oltretutto).

A parte che sembra un remaster ufficiale fatto e finito for free (beh, in un certo senso lo è, visto quanto si è sbattuto il culo il team retro di Microsoft). A parte che, davvero, in termini di pulizia e responsività non c'azzecca una mazza con l'originale 360 e con il mezzo boost disponibile su One S/Series S, ma è proprio una cazzofigata ancora oggi.

Quegli impatti splatter così curati come suoni, impacchettamento grafico, precisione, non esistono da nessuna parte. Minchia, tornare a pestare in DMCV mi è sembrato di tornare a menare sacchi di gomma  :(
La tacere completamente della roba Platinum Games.

Boh, è una roba talmente trascendentale che fino a che non ci sei dentro, non realizzi. Sto seriamente pensando di recuperare almeno una One X da battaglia per questo gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #138 il: 04 Gen 2021, 12:59 »
Ma scenari e atmosfera come sta messo questo Nioh 2? Perchè imho l'unico vero pregio del primo era l'eccellente giocabilità*, tutto il resto aveva bassi, troppo medi e pochi alti.

*unica ragione per cui ci ho speso quasi 80h.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #139 il: 04 Gen 2021, 13:20 »
Voglio Ninja Gaiden. Queste feste a casa di amico mi sono sollazzato con Ninja Gaiden 2 enhanced One X (fruito da Series X oltretutto, quindi con tutte quelle chicche forzate dal sistema oltretutto).

A parte che sembra un remaster ufficiale fatto e finito for free (beh, in un certo senso lo è, visto quanto si è sbattuto il culo il team retro di Microsoft). A parte che, davvero, in termini di pulizia e responsività non c'azzecca una mazza con l'originale 360 e con il mezzo boost disponibile su One S/Series S, ma è proprio una cazzofigata ancora oggi.

Quegli impatti splatter così curati come suoni, impacchettamento grafico, precisione, non esistono da nessuna parte. Minchia, tornare a pestare in DMCV mi è sembrato di tornare a menare sacchi di gomma  :(
La tacere completamente della roba Platinum Games.

Boh, è una roba talmente trascendentale che fino a che non ci sei dentro, non realizzi. Sto seriamente pensando di recuperare almeno una One X da battaglia per questo gioco.

È stato il gioco che mi ha spinto a desiderare di avere Series X per avere tutte le migliorie del caso. Chiaramente non solo per quello, ci sarà altro, son curioso per i Playgrounds su Fable ecc ma al cuor non si comanda.

Non che sia un gioco perfetto in tutto il vanilla (certi boss non li stimavo nè ieri nè oggi, altri invece ottimi) ma certe sensazioni ed emozioni te le dà solo lui, altre serie come quella citata in fondo si focalizzano su altro facendolo benissimo ma non ti danno proprio quello che trovi qui.

Poi NG2 è anche un gioco che rigiocherei sempre ad libitum, mentre già un NG Black lo ritengo capolavoro ma, specie per la sua struttura e per il combat un pò meno 'attuale' e profondo del 2, non mi restituisce quella stessa voglia.

Io spero in questo, nel ritorno ad un tipo di gioco action più puro e senza loot e statistiche: Nioh è una serie a sè e quindi non gliene faccio una colpa e li gioco per quel che sono, action con loot alla Diablo,ma se devo parlare di preferenze personale spero che prendano quella direzione per un NG nuovo o anche un'IP nuova che ne erediti lo spirito

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #140 il: 05 Gen 2021, 12:45 »
Ma scenari e atmosfera come sta messo questo Nioh 2? Perchè imho l'unico vero pregio del primo era l'eccellente giocabilità*, tutto il resto aveva bassi, troppo medi e pochi alti.

*unica ragione per cui ci ho speso quasi 80h.
Uguale uguale fino a ora. Con l'ovvio riciclo delle location per le secondarie.
Trovo quasi offensivo che si siano sforzati di modificare la posizione di qualche sasso o cespuglio per creare un percorso diverso.
Però ad ora ho fatto solo 3 missioni principali e 2 secondarie.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #141 il: 06 Gen 2021, 09:31 »
Causa forse i 100 tentativi in una secondaria in cui ho fatto tipo 7 - 8 livelli inizio a rullare. Ho scelto una build improntata sulla magia e l'arma associata, il falcione, è casualmente OP. Nel suo moveset ha una lunga combo di attacchi medi con posa media veloce e con ampio raggio di azione con cui ho imparato bene il tempo del ritmo ki( ovvio che se lo sbaglio sono quasi indifeso).
Ho una Katana e un falcione corrotti e inizio ad avere un po' di talismani magici da produrre agli altari.
Il fatto che talismani Omnyo e attrezzi Ninjitsu vengono ripienati ad ogni altare mi stimola a usarli molto. Livello 32 (La principale che sto facendo è consigliata per 24).
Inizio anche a destreggiarmi con tutte le abilità connesse alla forma Oni.
Non vorrei parlare troppo presto ma forse è un po' più amichevole rispetto al primo.
Lato grafico siamo sempre lì, soprattutto a livello artistico è molto povero. Anche i Souls non sono al top dal punto di vista del motore grafico ma tutti regalano qualche scorcio indimenticabile. Qui niente di tutto ciò. Villaggi, palazzi e boschetti tutti per lo più in notturna.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #142 il: 08 Gen 2021, 15:46 »
Ecco, boss serpentesco discreto paletto nell'ano.
Va beh, mi faccio altri 10 livelli e torno.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #143 il: 08 Gen 2021, 16:29 »
Villaggi, palazzi e boschetti tutti per lo più in notturna.

Che due palle, il 99,8% del primo l'ho passato sotto la pioggia e di notte. Il 2 probabilmente mi verrà voglia di giocarlo tra 15 anni.

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #144 il: 10 Gen 2021, 12:38 »
Dovrebbe essere uscito il terzo e ultimo dlc, questa volta non aggiunge neanche un’arma ma solo nuovi livelli di difficoltà e sfide, quindi lo salto senza problemi. Vediamo a febbraio se c’è upgrade gratuito da ps4 a ps5 con modalità a 120 frames.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #145 il: 10 Gen 2021, 19:50 »
Frattanto dopo averlo sapientemente studiato ho scannato il serpente bracciuto e nasuto.
La sfida è appagante. Un gioco deve divertire e questo lo fa (per chi ama il genere).
Il resto è al minimo sindacale come per primo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #146 il: 25 Gen 2021, 07:54 »
Sono arrivato alla terza regione. Mi sta piacendo più del primo. Adesso posso concordare che i livelli delle missioni principali hanno un buon level design. Come e più del primo è bellissimo il chara design dei personaggi principali e dei generali nemici, ognuno con il suo spirito guardiano. Stride nelle cutscene  il mio personaggio con la faccia brutta e il completo scoordinato urendo. Spero di trovare presto un set armor che valorizzi i miei punti di forza (magia).
Una dimanda:
Non ho ancora capito a che serve la fusione delle anime da associare poi al nostro spirito guardiano. Se non erro la seconda anima che usiamo non cambia i parametri attacco e difesa.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #147 il: 25 Gen 2021, 15:26 »
Non ho capito se oltre alla collection su ps5 usciranno aggiornamenti gratuiti per chi ha nioh 1 e 2 in versione ps4, non trovo più nulla a riguardo ma se non ricordo male se ne era parlato all’annuncio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #148 il: 25 Gen 2021, 15:42 »
Dalle dichiarazioni d'annuncio ricordo che appunto si ha l'opzione collection che conprende 1, 2 e tutti i Dlc e migliorie (4K e 120 fps se si ha un TV o monitor adeguato), poi si ha l'opzione Nioh 2 Complete che comprende gioco e tutti i Dlc con migliorie e per i possessori ps4 di Nioh 2 l'upgrade sarà gratis.

Non han fatto accenno ad upgrade gratis per Nioh 1 però quindi quello credo sia 'trattato' come una classica remastered tecnica (comprensiva di tutti i relativi Dlc ovviamente) a pago, quindi non gratis per i vecchi possessori!

Dovrebbe essere riepilogato tutto qui: https://www.pcmag.com/news/both-nioh-games-are-being-remastered-for-ps5?amp=true

e il tutto dovrebbe essere fattibile dal 5 febbraio quindi fra non molto!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #149 il: 25 Gen 2021, 18:42 »
Grazie caro, allora il 2 lo proverò 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart