Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1245 il: 02 Apr 2020, 01:04 »
Speriamo in AWE, questo Foundation non mi convince proprio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1246 il: 02 Apr 2020, 19:11 »
Bene, recupero colpevolmente in ritardo.

Qualche consiglio per goderne al meglio?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1247 il: 02 Apr 2020, 22:50 »
Non credo ci siano particolari consigli da dare, se non che girare ed esplorare liberamente è controproducente, segui serenamente la storia e gli eventi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1248 il: 02 Apr 2020, 22:55 »
E leggi. Ogni. Singolo. Documento.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1249 il: 03 Apr 2020, 00:34 »
E leggi. Ogni. Singolo. Documento.
Eh, il mio Nirvana videoludico guarda...Già nei primi 10 minuti ti fa trovare 10 documenti da leggere.

Non credo ci siano particolari consigli da dare, se non che girare ed esplorare liberamente è controproducente, segui serenamente la storia e gli eventi.
Buono a sapersi, sono già entrato in paranoia da mappatura.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1250 il: 03 Apr 2020, 11:37 »
Non credo ci siano particolari consigli da dare, se non che girare ed esplorare liberamente è controproducente, segui serenamente la storia e gli eventi.
Buono a sapersi, sono già entrato in paranoia da mappatura.  ;D
Il problema principale è che fa il Metroidvania ma senza una mappa che sia all'altezza. L'hanno migliorata con le ultime patch, ma rimane il problema che non ti segnala le aree già esplorate da quelle ancora da esplorare. Il risultato è che potresti arrivare in una location bloccata per via di un potere che non hai e poi dimenticartene quando finalmente potresti accedervi. Quindi sì, forse è meglio prima che sblocchi tutti i poteri (anche per un divertimento maggiore negli scontri) e poi ti dedichi alle side/esplorazione. In particolare, la Levitazione è quella più importante/divertente (con questi slash sembro la Board :D), solo che si sblocca molto avanti nella main.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1251 il: 03 Apr 2020, 11:39 »
Il problema principale è che fa il Metroidvania ma senza una mappa che sia all'altezza un game design che abbia senso per tale scopo.

 :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1252 il: 03 Apr 2020, 12:05 »
Seguo con interesse le avventure de "Il Gladiatore avido lettore a zonzo per uffici e sottoscala".
Ma la patch per la nuova mappa è poi uscita? Perché non capire un cazzo della vecchia rientrava nel core gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1253 il: 03 Apr 2020, 12:12 »
Bene, recupero colpevolmente in ritardo.

Qualche consiglio per goderne al meglio?

Se vuoi attivare l'easy mode, dai la precedenza al potenziamento del lancio, è l'abilità più sgrava.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1254 il: 03 Apr 2020, 12:14 »
Ma la patch per la nuova mappa è poi uscita? Perché non capire un cazzo della vecchia rientrava nel core gameplay.
Sì, ma l'unica cosa che hanno migliorato (e comunque è già un grosso passo avanti) è la distinzione dei livelli in altezza con gradazioni di colore.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1255 il: 03 Apr 2020, 12:25 »
Ma la patch per la nuova mappa è poi uscita? Perché non capire un cazzo della vecchia rientrava nel core gameplay.
Sì, ma l'unica cosa che hanno migliorato (e comunque è già un grosso passo avanti) è la distinzione dei livelli in altezza con gradazioni di colore.
Il cuore pulsante del sistema era l'incognita assoluta su dove portasse ciascun ascensore. Spero non sia andato perduto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1256 il: 03 Apr 2020, 19:53 »
E' un gioco che mi ricorda due grandi classici della mia giovinezza.







La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1257 il: 03 Apr 2020, 20:22 »
La mappa (non so prepatch) è abominevole, così come la quantità di documenti da leggere, un insulto al ritmo di gioco.

A distanza di settimane, dopo averlo finito, posso dire che sia un po' sopravvalutato, almeno per il mondo TFP.
Secondo me è un bel gioco da 8 pieno, mi ci sono divertito e per certi versi mi ha conquistato, ma qua dentro quasi si è spacciato Control come paradigma tecnico con una giocabilità incomparabile per ogni altra software house, Remedy regina dei TPS...

Bah.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1258 il: 03 Apr 2020, 22:11 »
E' un gioco che mi ricorda due grandi classici della mia giovinezza.









Madooooo che meraviglia

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1259 il: 04 Apr 2020, 02:07 »
Essì l'ambientazione fa un pò Impossible Mission.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City