Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1215 il: 11 Mar 2020, 15:15 »
Lo sto giocando anch'io grazie a PS Now.
Io mi son dimenticato di disdire il rinnovo automatico del trial avviato per l'occasione e m'han inchiappettato 10€: cornuto e mazziato xD

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1216 il: 11 Mar 2020, 15:19 »
Lo sto giocando anch'io grazie a PS Now.
Io mi son dimenticato di disdire il rinnovo automatico del trial avviato per l'occasione e m'han inchiappettato 10€: cornuto e mazziato xD

Così impari a parlar male di Control, è giustizia divina  :D
Ps: non l'ho ancora giocato quindi non dovrei parlare, però da quel che pò che ho visto secondo me ci sono gli estremi per far scorrere l'amore su alcuni aspetti quantomeno, in più sono i Remedy.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 16:27 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1217 il: 11 Mar 2020, 16:26 »
Così impari a parlar male di Control, è giustizia divina11!1!
...
non l'ho ancora giocato
Eh, son tutti fanboy di Remedy con il PSNow rinnovato per sbaglio degli altri :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1218 il: 11 Mar 2020, 16:31 »
 :D
Infatti io faccio previsioni e supposizioni su come potrebbe prendermi quamdo sarà, magari potrei doverle rivedere o meno.

A dire il vero io non l'ho ancora preso perché ho la PS4 e One base e ho sempre temuto che giri malino visto quanto si disse al lancio sui cali di frame rate (so che post patch è migliorato ma da vedere quanto).
Devo esser sincero, attendo di possedere hardware migliori per farlo girare, possibilmente console next gen con retrocompatibilità o pc, nel frattempo usciranno anche i Dlc ed il secondo mi interessa particolarmente per ovvi motivi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1219 il: 15 Mar 2020, 11:15 »
Retroreading recap!


Pazzesco, la road map, Alan wake, andate tutti affanchiulo, migliore notizia dell'anno

 :D :D :D

E anche del 2020, a 'sto punto. :yes:



- personaggio incomunicativo, vitreo, anonimo. Piuttosto, la bionda in sala riunioni.

#TeamJesse :-[


- foglietti, filmini e registrazioni a strafottere come nel peggior 1997. La preistoria della narrazione interattiva. Alan Wake aveva reinventato tutto questo. 10 anni dopo, si torna a 20 anni fa. Nonsense.

Scottato da quel Vietnam di Quantum Break, inizialmente non li volevo toccare nemmeno con un bastone, poi in chat mi han detto che son più concisi e scorrevoli. E in effetti è così. E ci stanno pure bene in termini di contestualizzazione, dato che molti [tutti?] son proprio documenti del bureau e te li becchi nel contesto di un'esplorazione libera mica in una progressioncina à la Uncharted mentre magari sei accompagnato da una personaggiA che ti sta comunicando quanto avete fretta. Senza contare che son tra le robe più dense di cazzimma Remedy che Remedy abbia mai scritto. Poi sì, è un modo per fare massa di contenuti con poco budget, son comunque tanti e gli audio ascoltabili tenendoti coercitivamente fermo una roba che nemmeno Kalì avrebbe abbastanza mani per un facepalm adeguato.



- Levitazione tardiva. Già che il combat è poca cosa e l'esplorazione è così faticosa, dammela prima, non a un'ora dalla fine.

Questa più di ogni altra cosa comunica quanto il gioco non ti sia piaciuto.  :(


Però mi diverto a svolacchiare in giro in cerca di anfratti nascosti e aree che magari non dovrei ancora visitare. Per dire, sono stato letteralmente mezz'ora ad accatastare casse con la telecinesi per vedere se riuscivo ad arrampicarmi in un passaggio che palesemente andava esplorato più avanti con la levitazione. Ma alla fine ci sono riuscito, e resterà probabilmente uno dei momenti che ricorderò più a lungo del gioco. P

Tony azzurro di gameplay emergente! :yes:



Linko più per me (quando ho finito il gioco) che per voi.
Ma se volete favorire, accomodatevi ^^


TFP Link :: https://www.gamasutra.com/view/news/352097/The_real_buildings_that_inspired_Controls_Oldest_House.php

Articolo interessante, con delle scoperte per me impressionanti.
Peraltro mi citano NaissanceE, definendolo anche un "indie classic". <3




-inventario dei documenti; ma in un gioco con 752 documenti, ma ti pare che non mi metti in cima alla lista quelli ancora non letti? :no:

Mamma mia, questa.
Che poi quando ne accumuli un po' nello scorrere rischi di togliere la spunta all'inedito appena raccolto, finendo per perdertelo.
« Ultima modifica: 15 Mar 2020, 11:23 da teokrazia »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1220 il: 15 Mar 2020, 18:45 »
Ora che ci ripenso ho ancora un conto da regolare con quel rompipalle di Tommasi, mi state quasi quasi facendo tornare la voglia di dargli una ripassatina come si deve, a lui ma soprattutto a quei bastardi di nemici esplosivi che richiama quando ha metà energia...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1221 il: 16 Mar 2020, 06:37 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1222 il: 16 Mar 2020, 10:52 »
Già comprata!
Ma aspetto che escano entrambe per giocarmele tutte insieme.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1223 il: 16 Mar 2020, 10:56 »
Dall'articolo dice anche che c'è una differenza di date per le versioni pc/ps4 e xbox one

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/control-data-duscita-dlc-the-foundation-video-prima-ps4-e-pc-poi-xbox-one.html

E che il secondo Dlc dovrebbe arrivare verso fine estate!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1224 il: 16 Mar 2020, 13:24 »
E che il secondo Dlc Alan Wake 1.9 dovrebbe arrivare verso fine estate!

Fixed  ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1225 il: 16 Mar 2020, 13:28 »
E che il secondo Dlc Alan Wake 1.9 dovrebbe arrivare verso fine estate!

Fixed  ;D

Ecco, lasciam stare che sta cosa anche a livello 'meta' è fantastica, metti che alla fine c'è il teaser per il prossimo Alan Wake (i remedy han riacquistato i diritti dell'IP da MS se non erro)  :o
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 13:38 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1226 il: 18 Mar 2020, 20:40 »
In attesa di The Foundation, che mi incuriosisce troppo perché la Oldest House è una delle ambientazioni più incredibili mai viste in un videogioco, mi sono fatto un giretto da turista (Tommasi però non l'ho seccato, è uno scontro un po' troppo noioso per provarci a ripetizione):













top banner images

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1227 il: 18 Mar 2020, 23:09 »
Su Ps4 liscia mi pare di aver letto qui dentro che nun je la fa e fa abbastanza schifino, giusto?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1228 il: 18 Mar 2020, 23:14 »
Al lancio rallentava quando c'era l'apocalisse a video; dopo la patch va decisamente meglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1229 il: 19 Mar 2020, 11:15 »
In attesa di The Foundation, che mi incuriosisce troppo perché la Oldest House è una delle ambientazioni più incredibili mai viste in un videogioco, mi sono fatto un giretto da turista (Tommasi però non l'ho seccato, è uno scontro un po' troppo noioso per provarci a ripetizione):

Tommasi è vulnerabile alla pistola che passa la corazza, non ricordo il nome ma è quella tipo da cecchino.