Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156009 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1005 il: 16 Ott 2019, 15:00 »
Secondo me aggiunge o toglie qualche nemico al massimo, c'è qualche documento di remedy che parla di difficoltà Adattiva? Non aver messo un selettore non ha senso comunque.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1006 il: 16 Ott 2019, 15:06 »
In effetti anche io l'ho trovato facile, ma il vantaggio nella teoria è che la campagna base non è mai frustrante, escluse ovviamente le parti facoltative.

Ad ogni modo la parte finale del gioco (no spoiler) molti l'hanno trovata difficile, arrivateci e vedete.
Io ho trovato facile anche quella parte, escluso proprio l'ultimissimo pezzo.
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1007 il: 17 Ott 2019, 14:04 »
https://www.mondoxbox.com/news/65949/control-si-aggiorna-con-la-modalita-foto.html
Uscita la modalità foto,finalmente posso non provarla mai! :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1008 il: 17 Ott 2019, 15:28 »
io l'ho trovato molto equilibrato ed e' finalmente un gioco dove sono morto un numero sufficiente di volte da farmi pensare "to un gioco dove si riesce a morire".
Fino a 3/4 direi tutto liscio, poi sono iniziati a spawnare i ghost che scompaiono brutti brutti o quelli grossi e le cose si son fatte decenti.
Ho trovato un po' cheap (si anche la parte finale) il fatto che in molte occasioni ti puoi mettere in posizioni lontanissime e sparare con l'arma forma da "cecchino". Avrebbero dovuto obbligare gli npg a nascondersi e stare fermi per dire.
per il resto son morto, magari sta difficolta' adattiva con me a funzionato non so.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1009 il: 17 Ott 2019, 23:33 »
A 'sto giro sto provando a leggere e guardare tutto. Ascoltare no, stare fermo a sentirmi la radio è veramente troppo. Così facendo si passa il 70% del tempo a spulciare il lore, io non capisco davvero come possiate difendere un impianto del genere in un gioco, indipendentemente dal fatto che i contenuti siano di interesse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1010 il: 17 Ott 2019, 23:46 »
E' facoltativo, se non ti va non lo fai.
A me è piaciuto leggerli ma de gustibus.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1011 il: 18 Ott 2019, 08:00 »
Aspetto di finirlo (ora che mi è arrivato un pad funzionante) ma sono con Cryu. A livello di design ha errori da tutte le parti e mi sono convinto che a Remedy hanno il talento ma no, quel passo ulteriore non sono in grado di farlo.

Poi chiariamo, la parte testuale è quella che preferisco del gioco (assieme all'architettura) ma dovevamo farci un gioco stile Soma. Questa fregola di sparare devono chiuderla in un cassetto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1012 il: 18 Ott 2019, 08:31 »
Seconde me ha un ritmo perfetto :)
Se vogli sparare c'è pieno di roba a cui sparare,se voglio approfondire la Lore mi fermo a leggere,se voglio andare da un posto all'altro posso scegliere di NON sparare e il gioco ti permette di farlo non bloccandoti (come Vampyr per esempio).
Per me è un ritmo perfetto perché più o meno adattatabile ad ogni esigenza.

L'unico appunto che faccio al gioco in generale è che l'impianto sparacchino è bello in quanto fisico e dalle belle reazioni,ma poco poco tattico.Quello speravo di più.
Detto ciò,vi sono dei combattimenti che mi son davvero rimasti in mente perché soddisfacenti ed esaltanti.Ma poteva esser meglio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1013 il: 18 Ott 2019, 08:32 »
Aspetto di finirlo (ora che mi è arrivato un pad funzionante) ma sono con Cryu. A livello di design ha errori da tutte le parti e mi sono convinto che a Remedy hanno il talento ma no, quel passo ulteriore non sono in grado di farlo.

Poi chiariamo, la parte testuale è quella che preferisco del gioco (assieme all'architettura) ma dovevamo farci un gioco stile Soma. Questa fregola di sparare devono chiuderla in un cassetto.

Non ho il gioco ma proprio qui mi si, giustamente, rispondeva da parte di Teo e Metaller che loro sono stati tra i fondatori del tps per cui che si debban mettere più a far giochi di sparare non è un pò eccessivo ed opinabile?
Pure perchè bene Soma, me lo giocherò, ma a me un gioco con elementi action o shooter attira di default molto più di un gioco di sola esperienza.

Poi son curiosissimo di giocarlo, non vorrei si stesse esagerando con sta cosa del non bello come sparacchino, magari è che con i poteri e la barra condivisa con la pistola non è stato semplice bilanciare tutto!

In ogni caso si è creata una spaccatura netta tra chi appeezza anche il gameplay di Control e chi non lo apprezza, mentre sulla componente artistica fuori parametro (soprattutto in alcune location) sembrano quasi tutti d'accordo

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1014 il: 18 Ott 2019, 08:37 »
Che problema avrebbe la parte sparacchina?
Il personaggio cresce, si potenzia, diventa sicuramente op. Ma da un punto di vista tecnico, a meno dell'ia alquanto discutibile in alcuni frangenti, cosa non va? La telecinesi troppo potente?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1015 il: 18 Ott 2019, 08:44 »
E' possibile spammare la telecinesi (c'è una barra poteri, ma soprattutto a gioco avanzato è difficile che la consumi tutta) ma è una scelta del giocatore come approcciare gli scontri.
Personalmente sul lato azione l'ho trovata una delle cose più divertenti e "creative" da anni, perché puoi alternare vari poteri e shooting come ti pare dando vita a scontri memorabili.
Poi se sei un giocatore con poca fantasia spammi la telecinesi e buonanotte. Ma non ti godi il gioco ovviamente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1016 il: 18 Ott 2019, 08:49 »
E' possibile spammare la telecinesi (c'è una barra poteri, ma soprattutto a gioco avanzato è difficile che la consumi tutta) ma è una scelta del giocatore come approcciare gli scontri.
Personalmente sul lato azione l'ho trovata una delle cose più divertenti e "creative" da anni, perché puoi alternare vari poteri e shooting come ti pare dando vita a scontri memorabili.
Poi se sei un giocatore con poca fantasia spammi la telecinesi e buonanotte. Ma non ti godi il gioco ovviamente.

Ecco fossero questi i 'problemi' ci metterei ampiamente la firma, ed infatti  me il concept della pistola multiforme piace molto e secondo me può donare gran varietà al gioco (anche rispetto a titoli precedenti come l'ottimo AW in cui però non vi era molta varietà di bocche da fuoco)
Diciamo che sulla carta il sistema di gioco mi piace e molto, all'atto pratico vedrò e vi farò sapere!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1017 il: 18 Ott 2019, 08:52 »
Si, la telecinesi è fatta talmente bene nel lock e nelle dinamiche che diventa op.
Cambiando tema, attenzione! ieri ho caricato (vaffanculo ad un bug che non mi abilitava la raccolta dell'ultima muffa) una missione. Mi ha sostanzialmente riportato al punto della missione selezionata, ma resettando completamente i progressi successivi alla missione stessa!
Senza possibilità di tornare "indietro".
Anche selezionando la missione 'end game', si riparte da lì, quindi dovendo rifare Tommasi, e le altre side quest Che magari uno si era tenuto indietro.
Ecco questo è un altro errore di design imho.
Inoltre ho scoperto un altro bug, prima di ricaricare la missione, mi mancavano solo 3 potenziamenti dei rami abilità (quelli che si sbloccano con i punti). Allora ricaricando l'end game, che te ne da 10 di punti, ho sbloccato dei potenziamenti "vecchi", ed anche se ovviamente non avevo completato tutto i rami mi ha sbloccato il trofeo! Come se indipendentemente dall'effettivo completamente dei rami, lo sblocco del trofeo fosse legato solo a numero di volte che hai potenziato, e per lui, effettivamente avevo potenziato xx volte, completando tutto.
Buffo

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1018 il: 18 Ott 2019, 09:52 »
Eh,io avrei preferito un po' più di impegno nella disposizione delle ondate ed uno studio più mirato di "potere/arma giusta contro nemico giusto".
Perché è quello che mi piace in giochi come Halo,ma anche Gears.Giochi dove trovo un senso nello sparare parecchio,li trovo con un gameplay strutturato secondo quel che mi sembra giusto e corretto,discorso che implica pure un time to kill decente (oppure brevissimo ma solo con le armi/nemici giusti)

Poi,Control ti soddisfa quando colpisci ed è cosa ottima.
(però ho finito da poco Gears5 e...li ti sudi le mappe pensando pure a che strategie mettere in piedi)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1019 il: 18 Ott 2019, 10:51 »
Beh, ma deve anche essere il gioco a stimolarti, non devi violentarti tu per renderlo migliore.
Posso ancora capire non potenziare qualche parametro per non essere OP (come feci con Batman senza armatura, o come avrei dovuto fare con Days Gone da metà gioco in poi), ma qua c'è davvero poco da fare. L'IA è deficitaria e le ondate tutte uguali, si salvano poche sezioni e i boss, in particolare quelli facoltativi.
Quindi anche non potenziarsi non servirebbe a nulla, renderebbe gli scontri solo più agonizzanti e noiosi.
Non è che possiamo giocare con una mano sola, un occhio bendato o un dito nel sedere per rendere i giochi Remedy migliori, eh.  >:(