Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157487 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #780 il: 13 Set 2019, 20:35 »
Sì guarda, solo tu scopritore di talenti, ho trovato giusto un articolo con una ricerca veloce che indica mezzo milione di copie vendute per paper please dopo nemmeno 6 mesi dal lancio  :D
Minghie, SEI MESI! Così poco?!
Minimo 6 anni bisogna aspettare per avere una stima di vendite su un gioco indie, mica è come coi tripla A (o similari) tipo Control che guardate solo il day one, no?

Paper Please è un gioco che al lancio giocammo in quattro gatti, poi il tamtam delle reviews fece il resto.
E indovina chi la scrisse una di quelle review?
« Ultima modifica: 13 Set 2019, 20:46 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #781 il: 13 Set 2019, 23:05 »
Sony che compra Remedy = Manchester City che acquista l'ennesimo giocatore offensivo
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #783 il: 16 Set 2019, 08:12 »
Ennesima conferma che esteticamente ja proprio una marcia in più.

Ma in generale, a mente fredda, posso dire che i pregi sono molto più rilevanti dei difetti e nel complesso il risultato è un gioco magnifico, per me fra i papabili per il GOTY.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #784 il: 16 Set 2019, 09:23 »
Quindi la cazzata che remedy vende poco per colpa di microsoft è stata finalmente smentita?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #785 il: 16 Set 2019, 10:11 »
Finito! Eh insomma, il finale è un po' anticlimatico in effetti, mi aspettavo di più.
Comunque ora che ci sono voglio farmi anche le secondarie rimaste in sospeso, insomma ne ho ancora da giocare, visto che ci sono vediamo di arrivare al platino.

Ma poi, questo video meraviglioso l'avete visto?  :D
Non è proprio spoiler, è un documento video che si trova verso la fine.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #786 il: 16 Set 2019, 10:30 »
grandissimo:) l'ho registrato sul cellulare offscreen e mandato ad un mio amico appena l'ho trovato  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #787 il: 16 Set 2019, 11:19 »
Ma in generale, a mente fredda, posso dire che i pregi sono molto più rilevanti dei difetti
Fateci caso, è il tipico gioco i cui pregi risaltano quando non ci stai giocando. Lo stile, il lore, le scene climax. Perché mentre ci si gioca, purtroppo, il sopravvento ce l'ha il districarsi tra le scocciature.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #788 il: 16 Set 2019, 11:21 »
Ma in generale, a mente fredda, posso dire che i pregi sono molto più rilevanti dei difetti
Fateci caso, è il tipico gioco i cui pregi risaltano quando non ci stai giocando. Lo stile, il lore, le scene climax. Perché mentre ci si gioca, purtroppo, il sopravvento ce l'ha il districarsi tra le scocciature.
madechè  :D
A te...ci sta.
A me cadeva la faccia ad ogni soluzione estetica ardita,ad ogni storiella bella letta,ad ogni scoperta nel panopticon,ad ogni citazione colta
(a molti degli estintori strappati dal muro e tirati nei denti alla gente)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #789 il: 16 Set 2019, 11:22 »
A me quello che dice cryu succedeva con the last of us, gli volevo bene quando non ci giocavo  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #790 il: 16 Set 2019, 11:47 »
ad ogni scoperta nel panopticon
Per 'sto panopticon m'avevate alzato un hype che neanche Half Life 7. Poi ci sta un frigorigero e una bossfight di tartarugare dietro i muretti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #791 il: 16 Set 2019, 11:51 »
Se non cerchi, non trovi.
Ti sei addirittura perso...
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #792 il: 16 Set 2019, 12:09 »
Ma in generale, a mente fredda, posso dire che i pregi sono molto più rilevanti dei difetti
Fateci caso, è il tipico gioco i cui pregi risaltano quando non ci stai giocando. Lo stile, il lore, le scene climax. Perché mentre ci si gioca, purtroppo, il sopravvento ce l'ha il districarsi tra le scocciature.

Ma no, dai. Sicuramente il giocarlo su PC (60 fps rock solid e caricamenti da 3-4 secondi) aiuta parecchio, ma è nei fondamentali ludici che Control secondo me vince.

Al netto della componente Metroid che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è fatta parecchio male e del crafting demmerda che andrebbe vietato per legge.

Però come controlli\collisioni\interazioni, sistema di combattimento, costruzione delle arene per gli scontri e bilanciamento fra numero di possibilità operative (offensive, difensive, di movimento) e loro necessità di utilizzo nonché soddisfazione nel farlo, è un grande, grandissimo, videogioco.

Non stiamo parlando di un nuovo Vanquish, sia chiaro, ma i Remedy il TPS lo hanno di fatto inventato e si vede che maneggiamo la materia dall'alto di oltre vent'anni di esperienza.

Poi sì, la componente narrativa, la messa in scena, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi secondari è uber.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #793 il: 16 Set 2019, 12:10 »
Ecco, i caricamenti mi hanno stupito. A volte i teleport erano assolutamente istantanei, tanto da domandarmi, perché sono ancora qui? E poi capivo di essere già a destinazione. (Questo potrebbe anche essere sintomo di non eccessiva varietà scenografica :D)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #794 il: 16 Set 2019, 12:17 »
Al netto della componente Metroid che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è fatta parecchio male e del crafting demmerda che andrebbe vietato per legge.

Sinceramente non ricordo di aver mai craftato nulla, è completamente opzionale.
O forse intendi il miglioramento delle armi utilizzando le risorse (che in pratica vuol dire tenere premuto il tasto quadrato)?