Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157795 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #630 il: 10 Set 2019, 16:58 »
E visto che ti sei beccato lo spoiler, hai pensato bene di rifilarcelo anche a noi ^^

(Anche se SCP lo conosciamo in 4 qui dentro).
Vabbè se lo conosci sai che può essere qualunque cosa, mi sono tenuto molto vago apposta.
Che poi magari sbaglio pure dato che il video mica l'ho visto, però ti posso dire che mi ha venduto il gioco al 100%. :yes:

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #631 il: 10 Set 2019, 17:03 »
edit: pessima battuta
(A parte il caramello)
« Ultima modifica: 10 Set 2019, 17:08 da Emalord »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #632 il: 10 Set 2019, 17:19 »
Alla fine ho battuto il boss globale totale segreto, scontro bellissimo e smadonnante.
Il gioco non l'ho ancora platinato però, mi mancano ancora dei punti abilità.
@Devil May Cry visto che ho finito tutte le missioni extra, l'unico modo ora è trovare le aree segrete che mi mancano? O ci sono altri modi?

EDIT: Forse basta tornare da Emily, devo provare.
EDIT 2: Giustamente mi ha mollato 3 punti abilità ma... me ne serve un altro per platinare il gioco! Stasera si torna nella Old House a caccia di segreti và. E il bello è che non mi dispiace nemmeno un pò.
Quando escono i DLC?
« Ultima modifica: 10 Set 2019, 17:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #633 il: 10 Set 2019, 18:59 »
Niente da fare, ho provato a fare qualche side ma non lo reggo. E' davvero il gioco con l'esplorazione e il ritmo più sbagliati di tutta la gen. Minuti di corridoi, ascensori, mappa, per fare una cazzatina e dover subito impazzire di nuovo per ritrovare il teletrasporto più vicino, che vicino non è. Sono riusciti a fare un gioco interconnesso con il ritmo molto più basso di un open world, ma che insieme ti disorienta e fa incazzare. Per me un fail di design come ce lo ricorderemo per decenni.

In compenso la patch di oggi mi sembra abbia migliorato le prestazioni. O forse mi sono solo assuefatto ai cali, chissà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #634 il: 10 Set 2019, 19:03 »
La sequenza di combattimenti da rifare ogni volta che non riesci a purificare i sifoni di Hedron è uno di quei momenti in cui devi provare e riprovare, tipici di ogni videogioco. il mio problema è che non ho tempo di stare davanti al monitor a provare e riprovare una stessa sezione. Cosa che avrei invece fatto senza patemi anche mille volte, se avessi avuto la possibilità di portarmi Control con me e giocarci quando ne ho l'occasione.

Purtroppo non l'hanno fatto su Switch, purtroppo m'è arrivato oggi Astral Chain e quindi mi sa che la mia esperienza alla Oldest House si conclude qui.

Non è colpa sua, perché al netto dell'incapacità di creare una struttura a là Metroid fatta bene (il suo difetto più grande) è un candidato serio al GOTY, però, ecco, che rottura de cazzo essere adulti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #635 il: 10 Set 2019, 19:06 »
Lì c'è uno spike enorme, l'ho rifatto un botto di volte. C'è un checkpoint tra le prime tre wave e le successive tre, ma resta l'unica battaglia del gioco davvero impegnativa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #636 il: 10 Set 2019, 19:12 »
Si Maxx, o cerchi i luoghi segreti oppure se non l'hai ancora fatto, fatti un giro nella stanza del custode che te ne dà 4 regalati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #637 il: 10 Set 2019, 19:45 »
Dal custode ho fatto tutte le missioni.

La sequenza di combattimenti da rifare ogni volta che non riesci a purificare i sifoni di Hedron è uno di quei momenti in cui devi provare e riprovare...

Maddai è facilotto, Sono morto una sola volta lì e già al secondo tentativo sono andato liscissimo (ho anche il gameplay filmato di quanto dico).
Il boss "segreto" dopo l'endgame è almeno venti volte più difficile.

Niente da fare, ho provato a fare qualche side ma non lo reggo. E' davvero il gioco con l'esplorazione e il ritmo più sbagliati di tutta la gen. ...

Non è il gioco per te.
Detto fuori dai denti: sei capace di giocarti le peggio m3rde purché abbiano il graficozzo, invece questo in cui è divertente anche solo andarsene in giro rushando, svolazzando e fiondandosi, me lo schifi.
Ti meriti i giochi di legno Ubbbbisoft.

Control non ostenta, ha solo stile, sostanza e gameplay.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #638 il: 10 Set 2019, 19:57 »
Ma non che sia difficile quella sezione, è solo la tipica sezione lunga da rifare da capo ogni volta. C'è in quasi ogni videogioco dagli albori ad oggi. Solo che agli albori ero un ragazzino con tanto tempo libero e potevo perdere due ore filate davanti alla TV, adesso proprio no, o portabilità o niente.

A me cmq è piaciuto tantissimo, avrei osato ancora di più, anche a costo di rompere consolidate tradizioni narrative\di progressione, così un po' di amaro in bocca rimane, ma nel complesso è un gioco che chiunque ami anche solo lontanamente il videogioco, deve assolutamente giocare.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #639 il: 10 Set 2019, 20:27 »
stasera vorrei giocarci ma sono a pezzi...ho paura di bruciarmi il gusto della parte di finale,ma non posso aspettare fino a venerdì notte..
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #640 il: 10 Set 2019, 20:29 »
...dai Maxx,non dare del superficiale a Cryu e lui non darà del sociopatico puzzetta a chi apprezza sto gioco
non posso sopportarlo:)
W la pace (ed il Consiglio) :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #642 il: 10 Set 2019, 21:53 »
Niente da fare, ho provato a fare qualche side ma non lo reggo. E' davvero il gioco con l'esplorazione e il ritmo più sbagliati di tutta la gen. Minuti di corridoi, ascensori, mappa, per fare una cazzatina e dover subito impazzire di nuovo per ritrovare il teletrasporto più vicino, che vicino non è. Sono riusciti a fare un gioco interconnesso con il ritmo molto più basso di un open world, ma che insieme ti disorienta e fa incazzare. Per me un fail di design come ce lo ricorderemo per decenni.

In compenso la patch di oggi mi sembra abbia migliorato le prestazioni. O forse mi sono solo assuefatto ai cali, chissà.

Chissà come mai il gioco funziona perfettamente negli ultimi 3 livelli, quando la storia si evolve e alza il ritmo, ed il percorso è guidato. Eh già, chissà come mai, la ciambella col buco non è riuscita nel fake metroidvania  :D

Su questo fronte sono d'accordo con te, e parliamoci chiaro, nonostante alla fine gli abbia voluto bene, è un gioco che si fa volere bene per degli highlights particolari e per i collegamenti con il loro Capolavoro, visto che è lo stesso universo.

Nella sua interezza perde il confronto con tutti gli altri giochi del team.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #643 il: 10 Set 2019, 22:45 »
Nella missione del tango, poter
Spoiler (click to show/hide)
mi ha dato veramente un sollievo da guida divina. Non penso ne valesse la pena ma se l'obiettivo era produrre un contrasto con quanto precede ci sono riusciti in pieno.

E sì, da lì è proprio un altro gioco. Frena poi per lo spike all'Hedron e per quella cosa ripetitiva da fare dopo, che a mezzanotte inoltrata m'ha proprio ucciso, tanto che alla fine avevo mollato all'ultimo checkpoint prima della fine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #644 il: 10 Set 2019, 23:01 »
Alla fine ho perseverato e l'ho finito.

Parte finale meravigliosa, da applausi. E, soprattutto, gestione del post game magistrale, in perfetta continuità. Magnifico.