Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #600 il: 10 Set 2019, 10:15 »
Non 99% dai, diciamo 70%, un buon 30% è veramente di alto livello.
Ma hai fatto le corse peggio di Vito? Missioni secondarie zero oppure ti stai conservando per una seconda passata?


Maxx, quale sarebbe sto boss nascosto? Credo di aver fatto tutto, platino compreso, ma non vorrei essermi perso qualcosa per strada.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #601 il: 10 Set 2019, 10:53 »
:no: :no: :no:

...io ci sto giocando da almeno 20 ore,mi guardo l'architettura,mi stupisco delle soluzioni,di come si scolpiscono i piloni di cemento quando li martelli fino al massimo,esploro ambienti pieni di suggestioni e di banale efficienza impiegatizia assieme.Poi sradico un muletto e lo spacco sulla faccia al primo che passa
Quanta poesia.
Sono alla missione del Tango e ne ho ancora 4/5 secondarie ben avviate (sono insomma ai boss e agli ultimi oggetti del potere,credo di averle esaurite quasi tutte,prima del finale)
Non ho iniziato Tango ieri sera perché voglio giocarlo riposato in modo da godermelo.

Per me,per me,rushato,questo gioco perde il 90/100 dell'efficacia.Si può andare avanti a bomba capendo quasi quello che succede,ma non è certo il suo quid
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #602 il: 10 Set 2019, 11:22 »
Per me è un bel gioco quanto un'occasione mancata, a tratti peggio di Quantum perchè si vede che dietro si sono impegnati per creare una storia interessante ma con un budget non adeguato. Come se davvero in fase di creazione dovevano tirare fuori dal cilindro un tripla AAA però con i soldi di 10 indie e quindi risparmiamo sulle location, le animazioni, la stabilità e compagnia bella. Resta incompiuto e quella sensazione tiepida dell'inizio me la sono portata fino alla fine nonostante momenti top. Perchè se da una parte il lato artistico e narrativo raggiungono belle vette (ma con un finale da coito interrotto), lato gameplay e ambientazione si toppa malamente.
In tutta una prima fase di acquisizione di armi e di poteri ci si esalta pure, ma in realtà col tempo il gameplay si appiattisce e si spamma per la maggiore la telecinesi, la cosa più utile e pratica contro qualsiasi nemico.
Un Dead Space saga (primo che mi viene a mente) era molto più divertente e vario da giocare (sempre inteso come combo telecinesi+armi).
Complice di ciò è la scarsa IA dei nemici; sono troppo scemi e veramente troppo esposti, tranne un paio di tipologie che però restano stupidi nell'ottica generale. Muori solo perchè ti esplode qualcosa all'improvviso e/o non capisci niente perchè l'arena è incasinata, non tanto per strategie nemiche (inesistenti). Giusto in un paio di boss e nella sezione finale si soffre di più, ma è poca cosa.
E' più interessante l'esplorazione ma l'ambientazione come già detto, è scarna e ripetitiva (tolta qualche area, ma ne salvo 3-4). In un altro gioco quest'ambientazione sarebbe stato un solo livello, non un intero gioco.
Per fortuna le missioni sono belle e sono supportate da una bella storia, che magari devo rivedere in qualche punto perchè avendolo fatto tutto in inglese certi termini e passaggi erano leggermente ostici (e c'è tantissimo da leggere, li mortacci). Perle i filmati che si trovano nel gioco.
Il giudizio è positivo, gli darei tra il 7,5 e l'8, ma sono più i rimpianti che le esaltazioni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #603 il: 10 Set 2019, 11:31 »
Io non ci ho capito niente, eh. Ma escludo sia possibile alla prima tornata, con il cervello impegnato tutto il tempo a capire dove diavolo andare e a decifrare quella micragnosa di una mappa illeggibile. Sul finale poi ti bersaglia di informazioni a una velocità che ti viene da prenderlo a schiaffi. Sai che emozione finire un gioco con la bocca dritta e dover ricorrere alle speculazioni sul tubo per dare un senso all'esperienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #604 il: 10 Set 2019, 11:33 »
Mi sono perso un po' di pagine del topic... qua l'avete finito tutti e io sto ancora a metà  :D
Sto con Diego quando difende i cartelli, spesso al posto di guardare la mappa mi oriento con i cartelli, oh qua su TFP tutti pro player del gioco senza hud e poi ci si lamenta della mappa di Control, quando la Oldest House è navigabile anche senza.

Ahah poi cercando in giro ho trovato un documento random che parlava di utilizzare una serie TV per monitorare le reazioni della gente al paranormale, e indovinate qual era la serie TV?  ;D

Ah, pollice verso per Cryu che lo prende usato e lo rusha, buuu  :evil:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #605 il: 10 Set 2019, 11:37 »
Vabbé, rushare un gioco così bello senza goderselo e senza tentare di capire la trama, beh..
Dai Cryu, rivenditelo in fretta così qualcun altro magari lo apprezzerà maggiormente.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #606 il: 10 Set 2019, 11:40 »
...
Ahah poi cercando in giro ho trovato un documento random che parlava di utilizzare una serie TV per monitorare le reazioni della gente al paranormale, e indovinate qual era la serie TV?  ;D
..
Ovviamente..
Spoiler (click to show/hide)

Non 99% dai, diciamo 70%, un buon 30% è veramente di alto livello.
Ma hai fatto le corse peggio di Vito? Missioni secondarie zero oppure ti stai conservando per una seconda passata?


Maxx, quale sarebbe sto boss nascosto? Credo di aver fatto tutto, platino compreso, ma non vorrei essermi perso qualcosa per strada.
Se l'hai platinato allora l'hai già sconfitto, mi riferivo a..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #607 il: 10 Set 2019, 11:42 »
@Cryu
Abbiamo esaltato Dishonored per la possibilità di orientarsi coi cartelli,Qui la cosa è ancora più compiuta e non piace?Ok,Dishonored aveva ambienti più riconoscibili ,ma qui ,con la mappa che ti indica il piano e la zona dove andare:è più facile indirizzarsi perché il cartelli sono chiarissimi.
Poi,chiarissimi in accordo col fatto che comunque la strada te la devi un po' sudare,è bello che te la debba sudare,è un terzo del gioco.
Sulla trama...dipende dalla cura con cui lo fruisci,ad una prima tornata si capisce (per ora) tutto.
Non credo che sia un difetto il fatto che ti sia permesso di completarlo senza approfondire,ma ovviamente con tutti i documenti/video/audio che ci sono,la scoperta della Lore ti rende chiaro quello che la narrativa della trama principale ti comunica.
@Devil May Cry
Sul combat concordo,è più fisico ed appagante che tecnico e/o ragionato ma a me va benissimo,è proprio ciò che voglio da un gioco del genere.Però capisco che chi vi cerchi altro non lo trovi.
Io ringrazio,mi han già rovinato Nier Automata con cose non necessarie :)

edit:anticipato da  @Fabrizio1701  sui cartelli  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #608 il: 10 Set 2019, 11:48 »
Ah ok Maxx, allora sì, fatti tutti.
Credo di sì perchè quella missione esce dopo, solo non ricordo se te la dà in automatico (mi pare sia cosi) o devi parlare con qualcuno.
Boss tosto, ma in generale tutti quelli opzionali sono impegnativi il giusto.
Hint, se serve:
Spoiler (click to show/hide)

C'è però l'altro boss opzionale della missione
Spoiler (click to show/hide)
che è molto più bello, sia come battle che concettualmente.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #609 il: 10 Set 2019, 12:26 »
Vabbé, rushare un gioco così bello senza goderselo e senza tentare di capire la trama, beh..
Dai Cryu, rivenditelo in fretta così qualcun altro magari lo apprezzerà maggiormente.  :whistle:
Avete fatto male voi a spingerlo.
Non ricordo, anche e soprattutto in ambito cinematografico, nessun rapporto tra Cryu e la narrazione criptica.

Ma magari ricordo male^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #610 il: 10 Set 2019, 12:30 »
La ritengo abbastanza roba da nerd alienati, sì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #611 il: 10 Set 2019, 12:42 »
Appena puoi metterti ad appiccicare i filtri Instagram alle fotine, diventa un giocone XD

Comunque dopo paginate di esalazione totale è fisiologico l'arrivo dei bastiancontrario.
Io mi fido di Diego  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #612 il: 10 Set 2019, 12:46 »
Pensa che io non ho ancora incontrato
Spoiler (click to show/hide)
...e ho il gioco da due settimane.
E mi sta piacendo un botto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #613 il: 10 Set 2019, 12:48 »
Appena puoi metterti ad appiccicare i filtri Instagram alle fotine, diventa un giocone XD

Comunque dopo paginate di esalazione totale è fisiologico l'arrivo dei bastiancontrario.
Io mi fido di Diego  :yes:

Oddio, in realtà Diego è sempre quello che si trova con opinioni diverse dagli altri, non lo terrei come sto ferreo punto di riferimento. :D
Cmq su sto gioco non riesco davvero a capire come Cryu possa trovare materiale decente per le foto. Se ci riesce avrà veramente tutta la mia stima.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #614 il: 10 Set 2019, 12:53 »
Lo dici perchè non ti piace mulla di quello che mostra, o per via dei problemi tecnici?
Secondo me ha moltissimo da offrire a livello fotografico.
Sempre che esca un photomode decente.