Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157323 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #525 il: 07 Set 2019, 07:57 »
Giusta osservazione Jello però ragazzi non fasciamoci la testa inutilmente, l'ho detto: ad esempio quella classifica non include nè il digital console nè il digital PC (in quanto su Pc è 100% digital).

Prendete me (che per carità, non è che faccio testo da solo però è giusto un esempio), io praticamente non compro più retail, ormai solo digital a parte rari casi! Fossero tutti come me queste classifiche del retail sparirebbero in sostanza. Ed è un trend che va avanti da tempo e sappiam bene che il digital diventa sempre più preponderante e si rosicchia le vendite retail man mano che andiamo avanti.

Infine, cosa ancora più importante, non contano tanto le vendite assolute quanto le vendite da raggiungere in primis per ripagarsi i costi di produzione ed in secundis per ritenersi 'soddisfatti' del progetto!
E questi son valori che non possiamo sapere ma solo stimare, a meno di dichiarazioni ufficiali, perché dipendono da troppe variabili come i soldi spesi per lo sviluppo (e penso non sian stati elevatissimi, realisticamente, e non lo sto dicendo come critica ai valori produttivi, è possibile creare grandi giochi senza sperperare risorse)
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 08:08 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #526 il: 07 Set 2019, 09:38 »
Oh, il posizionamento dei punti di controllo a volte è davvero meh, tipo la missione in cui si ricercano campioni di muffa: o non l'ho trovato io o c'è da rifarsi ogni volta un sacco di strada...

Maaaaa... senza spoiler, mi basta un sì o un no: per il labirinto del posacenere servono particolari poteri e/o il verificarsi di determinati eventi?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #527 il: 07 Set 2019, 09:45 »
Giusta osservazione Jello però ragazzi non fasciamoci la testa inutilmente, l'ho detto: ad esempio quella classifica non include nè il digital console nè il digital PC (in quanto su Pc è 100% digital).

Lato PC ovviamente non aiuta l'esclusività di un anno a Epic.
Peraltro vedo che Epic non diffonde numeri sui giocatori che stanno fruendo il gioco (per ovvie ragioni).

https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-09-06-supermassive-the-dark-pictures-tops-emeaa-chart

Qui parlano di dati combinati retail+Digital nei territori EMEAA (Europa, Medio Oriente, Asia e Australia)



« Ultima modifica: 07 Set 2019, 09:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #528 il: 07 Set 2019, 09:48 »
Oh, il posizionamento dei punti di controllo a volte è davvero meh, tipo la missione in cui si ricercano campioni di muffa: o non l'ho trovato io o c'è da rifarsi ogni volta un sacco di strada...

Maaaaa... senza spoiler, mi basta un sì o un no: per il labirinto del posacenere servono particolari poteri e/o il verificarsi di determinati eventi?
1- In realtà il punto di controllo è molto vicino nella fase della muffa, solo che ci devi arrivare, è difficile a causa dei nemici infami.
Spoiler (click to show/hide)

2- Si capisce abbastanza chiaramente che è impossibile passare il labirinto senza un'ablità o un oggetto speciale, e infatti verso la fine del gioco prenderai...
Spoiler (click to show/hide)
Insomma devi proseguire nella main quest per farcela.



« Ultima modifica: 07 Set 2019, 12:01 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #529 il: 07 Set 2019, 09:55 »
Giusta osservazione Jello però ragazzi non fasciamoci la testa inutilmente, l'ho detto: ad esempio quella classifica non include nè il digital console nè il digital PC (in quanto su Pc è 100% digital).

Lato PC ovviamente non aiuta l'esclusività di un anno a Epic.
Peraltro vedo che Epic non diffonde numeri sui giocatori che stanno fruendo il gioco (per ovvie ragioni).

Però avran fatto accordi economici con epic stessa guadagnandoci + quando altri lo prenderanno su steam quando sarà!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #530 il: 07 Set 2019, 10:06 »
Credo che quando accetti un accordo di esclusività presso un espositore poco diffuso è perché non pensi di poter fare grossi numeri.
I nomi grossi non hanno motivo di precludersi il pubblico, altrimenti Cyberpunk uscirebbe esclusiva GoG (che avrebbe un pelo più senso, visto che GoG è di Projekt Red).

Poi presumo che quando uscirà fra un anno su Steam, non potranno venderlo a prezzo pieno. Questo non significa che non andranno in pari, ma di certo questo gioco farà meno di quanto avrebbe potuto visi i suoi meriti intrinseci, semplicemente scegliendo un publisher diverso (che sarà 505 il responsabile del deal con Epic, visto che andare multipiattaforma per poi segarsi le gambe lato PC ha davvero poco senso).

PS: ho editato il messaggio sopra con dati retail+digital.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #531 il: 07 Set 2019, 11:18 »
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #532 il: 07 Set 2019, 11:41 »
bravo Cryu .
Fai alzare le vendite :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #533 il: 07 Set 2019, 11:51 »
Maledizione. Volevo un'altra risposta^

No, ok, grazie :)
@Gaissel
Se non ti piace sparare vai tranquillo, oltre all'arma ci sono altri modi per disfarsi dei nemici: onda d'urto, controllo mentale, telecinesi, scudo lanciabile, attacco in picchiata.. Diciamo che, passata la prima fase di gioco, il gunfight è (quasi) totalmente facoltativo.
Ottimo. Grazie.
Mi sono spoilerato un po' di settings intravedendo a tempo perso l'anteprima di Sabbakkio, e non ce n'è: ha un gusto estetico fuori scala.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #534 il: 07 Set 2019, 12:04 »
Bravo Cryu ma l'hai preso dal Gamespuz visto che non è sigillato?
Quelli dopo 3 giorni fanno i riti satanici col cellophane..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #535 il: 07 Set 2019, 12:06 »
bravo Cryu .
Fai alzare le vendite :)
Preso usato :D
da un ventiqualcosenne uscito da una Chevrolet con i soldi accartocciati in tasca come i bambini di 8 anni.

Sorry Remedy, ma se né tu né il tuo distrubutore usate la cortesia di rispondermi, io uso a me stesso la cortesia di risparmiare 15 euro. Tanto con le fotine vi farò vendere altro che una copia.
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 12:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #536 il: 07 Set 2019, 12:52 »
Ma la 505 è stata poi cosi male come distributore/promotore?

A livello di siti, youtuber , social mi sembra se ne sia parlato ovunque.

Chiedo, non me ne intendo un gran che è che  a parte pubblicità in televisione
(che credo si possano permettere solo i veri big) mi sembra abbiano fatto il possibile.

Per l'accordo di esclusiva con epic penso non si possa discutere molto a meno di non sapere
quanto è stato economicamente messo sul piatto e anche li non credo sia stata una scelta
a senso unico di 505.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #537 il: 07 Set 2019, 15:54 »
Nel Panopticon si raggiungono livelli di visionarietà assurdi, direzione artistica fuori parametro.

Ah, noto con piacere che la FBC ha valutato:

Spoiler (click to show/hide)

Come possibile candidato alla carica di direttore.

Chissà cosa è andato storto...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #538 il: 07 Set 2019, 18:20 »
Siamo alla Remedy Cinematic Universe.  :yes:

Mi sta esplodendo il cervello, da quando entra in scena un determinato personaggio, il gioco VOLA. dopo una parte centrale scandalosa
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #539 il: 07 Set 2019, 18:43 »
Siamo alla Remedy Cinematic Universe.  :yes:

Eh, però spero limitata a questi due giochi qui perché tanto Quantum Break quanto Max Payne nulla c'entrerebbero e rovinerebbero un po' la faccenda.