Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155953 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #405 il: 02 Set 2019, 14:21 »
Leggo questo forum da tempo immemore (ho lavorato per diversi anni nel mktg di alcune aziende di settore e, quindi, ho sempre monitorato l'attività dei forum) e devo riconoscere che TFP è l'unico "luogo" in cui, tuttora, si continua a parlare di videogiochi in maniera lucida e adulta. Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti. Complimenti per la capacità di alzare il livello del dibattito sui videogiochi in maniera non convenzionale e, fortunatamente, disallineata rispetto ad altri forum. Scusate per l'estemporaneità del mio post.

Sono i vantaggi della #vecchianza, che in noi scorre potente!  :D

A parte gli scherzi, grazie mille.
Per qualche motivo, molti continuano a postare robe intelligenti nonostante io faccia il possibile per boicottarli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #406 il: 02 Set 2019, 14:51 »
Ma poi, quanto è bello il vestito dorato? Quello che si sblocca risolvendo l'enigma nella sezione
Spoiler (click to show/hide)
enigma?Ma...è missione secondaria?Perchè non l'ho trovata.Anzi:non ho ancora trovato nessun vestito :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #407 il: 02 Set 2019, 14:54 »
No, non è segnalato da nessuna parte, ma io sono appassionato di punta e clicca e giochi di camminare quindi mi fermo davanti ad ogni cartellone con disegni strani o oggetti interagibili.
Però devi avere almeno il livello 5 di accesso per farlo, altrimenti non puoi entrare in una delle due stanze.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #408 il: 02 Set 2019, 14:55 »
Leggo questo forum da tempo immemore (ho lavorato per diversi anni nel mktg di alcune aziende di settore e, quindi, ho sempre monitorato l'attività dei forum) e devo riconoscere che TFP è l'unico "luogo" in cui, tuttora, si continua a parlare di videogiochi in maniera lucida e adulta. Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti. Complimenti per la capacità di alzare il livello del dibattito sui videogiochi in maniera non convenzionale e, fortunatamente, disallineata rispetto ad altri forum. Scusate per l'estemporaneità del mio post.
Codardo, hai tagliato la parte migliore! :D :D

Oggi dopo aver dilapidato 50 ricchi euro in fisioterapia sono passato davanti a un MW e giusto per farmi del male sono entrato. Sono rimasto una decina di secondi davanti allo scaffale di Control, come una piccola fiammiferaia orfana di gameplay. Quindi sono rincasato, "più triste e più saggio".

Ma lo recupero. Ah, se lo recupero.
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 14:59 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #409 il: 02 Set 2019, 15:04 »
Grande Ivan, la vecchianza scorre pure potente nel sottoscritto... Nacqui, videoludicamente parlando, con un Atari VCS 😄.

Comunque, tornando in topic, leggo di grossi problemi al frame rate del gioco. Non posso esprimermi a riguardo non avendolo ancora iniziato, ma ho come l'impressione che, in generale, questa attenzione ai frame distolga spesso il focus del giocatore da altri elementi altrettanto importanti. Non mi riferisco, ovviamente, a questa community, ma in senso più generale. Non credo mi sia mai capitato di essermi fatto condizionare nella godibilità di un titolo dai problemi di frame rate. E non è che non me ne accorga, ma memore di un passato da videogiocatore su pc, ho imparato a conviverci.

Leggo questo forum da tempo immemore (ho lavorato per diversi anni nel mktg di alcune aziende di settore e, quindi, ho sempre monitorato l'attività dei forum) e devo riconoscere che TFP è l'unico "luogo" in cui, tuttora, si continua a parlare di videogiochi in maniera lucida e adulta. Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti. Complimenti per la capacità di alzare il livello del dibattito sui videogiochi in maniera non convenzionale e, fortunatamente, disallineata rispetto ad altri forum. Scusate per l'estemporaneità del mio post.

Sono i vantaggi della #vecchianza, che in noi scorre potente!  :D

A parte gli scherzi, grazie mille.
Per qualche motivo, molti continuano a postare robe intelligenti nonostante io faccia il possibile per boicottarli.

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #410 il: 02 Set 2019, 15:07 »
Ahahahah, lo riporto per giustizia e dovere di cronaca 😄

"P. S.: Cryu sei un mito"



Leggo questo forum da tempo immemore (ho lavorato per diversi anni nel mktg di alcune aziende di settore e, quindi, ho sempre monitorato l'attività dei forum) e devo riconoscere che TFP è l'unico "luogo" in cui, tuttora, si continua a parlare di videogiochi in maniera lucida e adulta. Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti. Complimenti per la capacità di alzare il livello del dibattito sui videogiochi in maniera non convenzionale e, fortunatamente, disallineata rispetto ad altri forum. Scusate per l'estemporaneità del mio post.
Codardo, hai tagliato la parte migliore! :D :D

Oggi dopo aver dilapidato 50 ricchi euro in fisioterapia sono passato davanti a un MW e giusto per farmi del male sono entrato. Sono rimasto una decina di secondi davanti allo scaffale di Control, come una piccola fiammiferaia orfana di gameplay. Quindi sono rincasato, "più triste e più saggio".

Ma lo recupero. Ah, se lo recupero.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #411 il: 02 Set 2019, 15:23 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #412 il: 02 Set 2019, 15:54 »
Ahahah, meno male... Gli altri ricordano più dei Brucomela 😂

Citazione da: Ivan F.
link=topic=24682.msg2554291#msg2554291 date=1567430597


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #413 il: 02 Set 2019, 18:25 »
Cmq è lynchiano da morire,

Spoiler (click to show/hide)

Detto ciò, quello che per ora me lo rende un grande videogioco sono due cose:

1)la padronanza oramai totale da parte di Remedy delle dinamiche da sparatutto in terza persona dopo quasi vent'anni che frequentano il genere (anzi, direi che la doppietta Max Payne-Resident Evil 4 il genere lo ha proprio inventato).

2)la statura autoriale della narrazione e soprattutto della messa in scena. C'è ancora qualche ingenuità e qualche "ispirazione" un po' troppo diretta, ma la strada mi sembra quella giusta. E stavolta l'inserimento degli attori veri non stona per nulla (strano, in genere queste cose le ODIO).

Certo, alcune cose proprio non avrei voluto vederle affatto, tipo il crafting (ma perché non lo vietano per legge?) ma anche come emulo di Metroid mi sembra abbastanza riuscito pur nella sua lineare semplicità.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #414 il: 02 Set 2019, 18:37 »
Cmq è lynchiano da morire,

Spoiler (click to show/hide)

E ancora non hai visto una mazza.
Anche kubrickiano se per quello.
E molto altro ancora.

Ancora non hai visto una mazza. Ho il cervello in fiamme.

Quando arrivi alla fine della quest Flamenco finlandese (da lì inizia il crescendo finale, passando per il Labirinto del Posacenere) butta un fischio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #415 il: 02 Set 2019, 18:41 »
Cmq è lynchiano da morire,

Spoiler (click to show/hide)

E ancora non hai visto una mazza.
Anche kubrickiano se per quello.
E molto altro ancora.

Ancora non hai visto una mazza. Ho il cervello in fiamme.

Quando arrivi alla fine della quest Flamenco finlandese (da lì inizia il crescendo finale, passando per il Labirinto del Posacenere) butta un fischio.

Debbo rigiocarmi Alan Wake, prima o poi, che l'ho fatto anni fa e non mi ricordo quasi nulla.

Cmq nella costruzione della Oldest house (ambientazione fenomenale) c'è qualche problema di progettazione, visto che a volte sia la leggibilità della scena che le scorciatoie sbloccabili che i punti di riferimento "naturali" per orientarsi (che sono ciò che distingue un ottimo Metroid-wannabe da uno scrauso) o mancano o sono messi in maniera un po' ingenua\poco chiara\poco utile.

Però se nel frattempo arriva Astral Chain...
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 18:43 da Jello Biafra »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #416 il: 02 Set 2019, 18:55 »
E ancora non hai visto una mazza.
Anche kubrickiano se per quello.
E molto altro ancora.
Siete delle persone orribili :cry: :cry: :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #417 il: 02 Set 2019, 19:06 »
https://www.remedygames.com/careers/#working

Ai perks mi sono commosso. Voglio lavorare in Remedy. Tipo come facitore di pulizie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #418 il: 02 Set 2019, 19:10 »
E ancora non hai visto una mazza.
Anche kubrickiano se per quello.
E molto altro ancora.
Siete delle persone orribili :cry: :cry: :cry:

 :no: orribile sei tu che vai a lanciargli le occhiate da mediaworld e poi lo lasci lì.
Dai, fanculo l'effetto grana (tra l'altro impercettibile) e la mancanza del photo mode, intanto te lo giochi, lo assimili. Poi  a fine Settembre ti sbloccano le fotine e sei libero di darti al fotoreporting con tutto il mondo sbloccato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #419 il: 02 Set 2019, 19:14 »
E' che sto spendendo veramente un botto di soldi, mi spiacerebbe mollare Horizon ora che lo tengo per le corna e in più non sono certodi avere la serenità per tuffarmi in un nuovo, profondo titolo.

Ma è questione di settimane, eh. Anche di giorni, se in Remedy accettano la mia proposta  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com