Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156054 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #390 il: 01 Set 2019, 13:39 »
Si vede che fa a botte con i driver video.  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #391 il: 01 Set 2019, 13:54 »
Si vede che fa a botte con i driver video.  :hurt:

Oppure recalcitra all'idea di girare a 1024*768 nel 2019... 🤪🤪🤪

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #392 il: 01 Set 2019, 16:38 »
Questa cosa di leggere tanto mi angoscia, specie in un periodo in cui la vista mi sta facendo dannare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #393 il: 01 Set 2019, 16:42 »
Si vede che fa a botte con i driver video.  :hurt:

Oppure recalcitra all'idea di girare a 1024*768 nel 2019... 🤪🤪🤪

LulZ, mi sa che è proprio così.

ora gli sparo la risoluzione di rendering a 4K e quella a schermo a 768p, così vediamo se gli va bene...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #394 il: 01 Set 2019, 17:11 »
Questa cosa di leggere tanto mi angoscia, specie in un periodo in cui la vista mi sta facendo dannare.
leggere serve solo ad approfondire ,non é di ausilio a raccontare la contemporaneità della trama come in Quantum B.
Leggere da approfondisce la Lore generale,personaggi  secondari,motivazioni secondarie ecc ecc
Per il resto ci sono classiche cutscenes e filmati vari
(i collezionabili son ben scritto,uno li legge per quello,ecco)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #395 il: 01 Set 2019, 19:43 »
Superati i problemi tecnici (ho aggiornato i driver) sono arrivato al primo boss.

Messa in scena fantastica: visionaria e spettacolare come piace a me.

Meccaniche per ora gustose nonostante i controlli un po' poco reattivi e la poca mobilità della protagonista (ma confido nello sblocco di più abilità motorie con il proseguo).

E' il solito shooter Remedy (per "solito" intendo Max Payne) con una bella mano di modernità data dal motore fisico e dai poteri telecinetici, che ben si abbinano alle armi da fuoco nelle sparatorie e sono ben sfruttati dalla presenza di nemici che ne richiedono l'uso in modo intelligente.

Mi viene in mente Psy Ops, per chi se lo ricorda.

La struttura a là Metroid mi pare per ora semplice ed un po' troppo lineare, ho trovato solo due passaggi dove per il momento non posso ancora andare.

Però bella l'idea di un Metroid "moderno" ambientato in un unico edificio.

Ah, tecnicamente non un granché, soprattutto a livello di modelli e geometrie, mi sembra un po' scarno e con textures non esattamente definite (gioco con tutto sparato al massimo, ovviamente).

La lettura dei documenti un po' interrompe il ritmo, è innegabile, però alla fine non è così fastidiosa.

Prime impressioni molto buone, l'ho già detto che a Remedy ci voglio bene da sempre?

Spoiler (click to show/hide)

EDIT: Un po' macchinoso il sistema di potenziamenti\evoluzione, ma pare discretamente articolato.

Ah, atmosfera e messa in scena CLAMOROSE, con scelte estetiche efficacissime che dimostrano chiaramente come, con quattro poligoni in croce e due textures slavate, si possa creare una resa visiva memorabile.

Visionario, onirico, tragico: per ora pollice in sù.
« Ultima modifica: 01 Set 2019, 22:17 da Jello Biafra »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #396 il: 02 Set 2019, 01:30 »
Finito. E' stato ammore. Gioco della madonna.
Al netto di qualche bug è un prodotto pieno di amore e di lavoro artigianale, dal primo all'ultimo bit.
La Oldest House è un micromondo coerente dall'architettura ricercata, pregno di mistero e fascino, tanto che l'esplorazione fine a sé stessa è già un piacere.
Nonostante questo è strutturata in una maniera talmente pratica e funzionale dal ridurre backtracking e giri a vuoto praticamente a zero per il piacere di chi preferisce tirare dritto per dritto fino verso l'obiettivo.
Secondo me l'etichetta "metroidvania" è errata: si acquisiscono sì tantissimi poteri ma nessuno di questi è utile allo sblocco di specifiche aree.
E' un'avventura Remedy, dove è il posto in cui ci troviamo a parlare di sé: ci ritroviamo dentro questo inquietante palazzone e tutto quello che possiamo fare è gironzolare e curiosare e sforzarci di capire.
Per quelli più pigri che non hanno voglia di leggere carte e cartelle (presente!) ci sono mini cutscene di tanto in tanto per dare un filo logico al tutto, ma ammetto di aver dedicato più tempo di quanto pensassi al rovistare tra il rovistabile per capirci qualcosa in più, tranquilli, non ci ho capito un cazzo.
Ma anche così va benissimo, gioco della madonna, mamma mia che sorpresa. L'avevo approcciato pieno di scetticismo e invece guarda te com'è finita.
Ne voglio ancora e ne avrò ancora.
Voi altri andate a comprarlo subito.

ps. Athi personaggio dell'anno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #397 il: 02 Set 2019, 08:12 »
Finito. E' stato ammore. Gioco della madonna.
Al netto di qualche bug è un prodotto pieno di amore e di lavoro artigianale, dal primo all'ultimo bit.
La Oldest House è un micromondo coerente dall'architettura ricercata, pregno di mistero e fascino, tanto che l'esplorazione fine a sé stessa è già un piacere.
Nonostante questo è strutturata in una maniera talmente pratica e funzionale dal ridurre backtracking e giri a vuoto praticamente a zero per il piacere di chi preferisce tirare dritto per dritto fino verso l'obiettivo.
Secondo me l'etichetta "metroidvania" è errata: si acquisiscono sì tantissimi poteri ma nessuno di questi è utile allo sblocco di specifiche aree.
E' un'avventura Remedy, dove è il posto in cui ci troviamo a parlare di sé: ci ritroviamo dentro questo inquietante palazzone e tutto quello che possiamo fare è gironzolare e curiosare e sforzarci di capire.
Per quelli più pigri che non hanno voglia di leggere carte e cartelle (presente!) ci sono mini cutscene di tanto in tanto per dare un filo logico al tutto, ma ammetto di aver dedicato più tempo di quanto pensassi al rovistare tra il rovistabile per capirci qualcosa in più, tranquilli, non ci ho capito un cazzo.
Ma anche così va benissimo, gioco della madonna, mamma mia che sorpresa. L'avevo approcciato pieno di scetticismo e invece guarda te com'è finita.
Ne voglio ancora e ne avrò ancora.

Ci sono anche due Dlc/espansioni previste, non si sà quanto saranno corpose!
Nel loro intervento postato prima parlavano anche di free content tra cui photo mode, magari anche altre sfide e contenuti di gameplay!
Insomma da giocare ce me sarà ancora, immagino hai anche da completare cose sparse, ottimo per il feedback comunque  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #398 il: 02 Set 2019, 10:29 »
Finita la main stanotte.

Il Labirinto del Posacenere  :scared:
Tutta la missione finale  :scared:

L'ultima ora e mezza segna, forse, il picco artistico più estremo e alto mai registrato dalla scena tps.

Sul racconto ci sarà da discutere, a mente fredda e a contenuto assimilato. Sulla qualità non metto bocca, perché sto ancora digerendo, ma due parole le spendo sui toni: se Alan Wake era, semplificando, un mix Stephen King x Twin Peaks raccontato coi toni mainstreammari a la J.J./Lindelof (Lost su tutti, comunque con una impronta Lake sempre ben riconoscibile), Control è un cavallo pazzo, strafatto di LSD, noncurante della compiutezza di senso o dell'accessibilità al grande pubblico, che non ti spieghi come possa esistere nel mercato A/AA/AAA.
In altri termini, se AW era accessibile e didascalico, questo è un "ATTACCATI A STO CAZZO".
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #399 il: 02 Set 2019, 11:32 »
Il che rispecchia lo spirito con cui è stato fatto questo gioco:
"Fanculo le major, famo come cazzo ce pare" ed è anche per questo che l'ho preso al day one.
L'arte non va mai addomesticata.



Io sto ancora giocando, non lo voglio finire, mi sto facendo le varie sidequest.
Vorrei che non finisse mai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #400 il: 02 Set 2019, 12:55 »
Leggo questo forum da tempo immemore (ho lavorato per diversi anni nel mktg di alcune aziende di settore e, quindi, ho sempre monitorato l'attività dei forum) e devo riconoscere che TFP è l'unico "luogo" in cui, tuttora, si continua a parlare di videogiochi in maniera lucida e adulta. Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti. Complimenti per la capacità di alzare il livello del dibattito sui videogiochi in maniera non convenzionale e, fortunatamente, disallineata rispetto ad altri forum. Scusate per l'estemporaneità del mio post.

P. S.: Cryu sei un mito

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #401 il: 02 Set 2019, 12:58 »
Finita la main stanotte.

Il Labirinto del Posacenere  :scared:

Ah quindi si fa dopo... perchè io l'ho sbloccato adesso (sono alla missione 5 mi pare) e non ci ho capito niente... mi sa che torno dopo!

Io mi aggiungo a chi lo esalta, per me gioco della madonna, una mappa con spazi enormi nonostante siamo dentro un edificio, e comunque ben navigabile una volta presa confidenza.
Adesso sono appena arrivato al piano del Contenimento, vediamo cosa mi riserva!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #402 il: 02 Set 2019, 13:59 »
Puoi raggiungerlo ma non puoi farci nulla per ora. Story driven.
Questa equivocabilità del gioco, figlia del rapporto irrisolto tra il retaggio story driven e le inedite velleità pseudo-metroidvaniesche di Remedy, è una pecca di game design che non tanto agevolmente ingoio sul piano concettuale e che, all'atto pratico, mi ha pure causato numerose perdite di tempo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #403 il: 02 Set 2019, 14:06 »
Ma poi, quanto è bello il vestito dorato? Quello che si sblocca risolvendo l'enigma nella sezione
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #404 il: 02 Set 2019, 14:17 »
Leggo questo forum da tempo immemore (ho lavorato per diversi anni nel mktg di alcune aziende di settore e, quindi, ho sempre monitorato l'attività dei forum) e devo riconoscere che TFP è l'unico "luogo" in cui, tuttora, si continua a parlare di videogiochi in maniera lucida e adulta. Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti. Complimenti per la capacità di alzare il livello del dibattito sui videogiochi in maniera non convenzionale e, fortunatamente, disallineata rispetto ad altri forum. Scusate per l'estemporaneità del mio post.

P. S.: Cryu sei un mito

Ti quoto perché, da outsider pure io (posto qualcosa super raramente) sono della stessa opinione, è veramente l'unico forum in Italia in cui si parla di vg con passione genuina e cognizione di causa, l'unico infatti che, seppur raramente, mi fa venir voglia di condividere qualche opinione. Altrove mi sembrerebbe semplicemente... Inutile, mi spiace magari essere antipatico per quello che sto per dire, ma la community generale che popola i forum più mainstream è veramente immatura (salvo le OVVIE eccezioni che stanno ovunque).
Fine OT.