Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156127 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #375 il: 31 Ago 2019, 12:22 »
I filmati ricordano moltissimo Lost.
The Dharma Initiative.
Il gioco mi sta sorprendendo e conquistando,
Peccato solo per la qualità generale, su ps4 base non mi sembra molto rifinito, ed è un peccato perché a livello artistico è favoloso.
Sono a 3h di gioco circa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #376 il: 31 Ago 2019, 14:11 »
Ah ecco dimenticavo, una nota sui filmati riguardanti il telefono: sono la copia sputata del Signor Nessuno de "La Gabbia" di Gianluigi Paragone. Quello è lì che ti racconta robe drammatiche e io mi rotolo dalle risate, è più forte di me.

Intanto, arrivato praticamente a 3/4 di gioco, ho scoperto che le secondarie sbloccano i poteri seri, così ho dedicato la giornata a potenziarmi.
Adesso con tutte le cose che so fare mi si intruppano le dita  :D
Continuo a trovarlo eccellente in ogni suo comparto, Remedy ha fatto un salto inaudito.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #377 il: 31 Ago 2019, 15:05 »
Possessori di console sfigate unitevi:non so su PS4,ma su One basta fare un soft reset prima di giocare per non avere quasi mai rallentamenti,e vengo da un pezzo delirante che solo ieri sera mi avrebbe fatto rallentare l'inverosimile.
Ribadisco funziona pure per i filmati che si bloccano:il problema sarà roba di cache che si riempie o problemi vari di accesso alla memoria
10 secondi di soft reset e gioco da 1,5 ore senza rallentamenti (visibili eh)
Sappiatelo
Dici che anche giocare dopo lo standby su ps4 può essere problematico? Non pulisce la cache?
su One é così
Falla una prova,ci perdi giusto 2 minuti e magari...
Però la One é strana di suo con tutte quelle pippe che doveva fare un sacco di robe assieme (TV TV TV !!)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #378 il: 31 Ago 2019, 17:06 »
Citazione
Hi everyone. Antonela from 505 Games and Vida from Remedy here. Before we get started, we want to say a HUGE thank you to everyone for an incredible launch week. You’ve filled our social timelines with so much enthusiasm, passion and love for Control. For the team here at 505 Games and Remedy, this support has meant the absolute world and we’re so overwhelmed with the positivity from our players. So again, thank you!

We want to address some of the feedback from our players. Hopefully this blog gives you some answers and reassurance.

Here are some of the things we are addressing. By no means is this a complete list!

PC RTX ISSUES
In most cases RTX issues are solved by making sure you have the latest version of Windows 10 (1903)

MOTION BLUR
Some good news – As part of our next update (tentatively mid to late September) we’ll be providing players with an ON/OFF toggle for Motion Blur and Film Grain. This will come to all platforms.

MAP
We hear you and we’re addressing the issues reported! Our developers are working to improve how the in-game map loads to ensure that all the relevant info displays immediately and correctly, as it should. We’ll provide more info on this very soon.

GENERAL IMPROVEMENTS
Right now, the team are looking at possible ways of improving console optimization in Control, but as you can hopefully understand, these things do take time and don’t happen at the press of a button (as much as we wish they did). We are also examining specific issues that some players have been experiencing and looking for fixes on those. When we have more info, we will be sure to let you know across our community channels.

HDR
Early on in Control’s development, it was decided that HDR would not be implemented in-game. This is a decision based on the fact that development resources are limited, and we need to allocate what we have in a certain way. Moving into post launch, we prefer to use the resources we have to focus on future free content for Control like the Photo Mode. We realize this may disappoint some players, but we hope the additions we plan to bring to Control more than make up for the absence of HDR.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #379 il: 31 Ago 2019, 17:09 »
Vabbè raga, io ripasso quando hanno levato la grana e aggiunto il PM.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #380 il: 31 Ago 2019, 21:55 »
Mi sono finora trattenuto dal scrivere le prime impressioni per vedere se il sentimento aumentava piano piano, però il gioco continua a non farsi volere bene più di tanto, per quanto mi riguarda.

Il problema per me FONDAMENTALE è la progressione , questa struttura pseudo "metroidvania" che poi non lo è in realtà, visto che le vie sono abbastanza obbligate ma ci sono più "vicoli ciechi", più strade sulla carta accessibili ma in cui bisogna chiaramente tornare dopo, ed una narrazione che non decolla, scandita da TONNELLATE di scritti. E c'era chi si lamentava di quelli di Quantum Break, io sono alla terza missione e sono già oltre gli OTTANTA collezionabili.  :D

Secondo me si vede che è un prodotto con meno soldi dietro rispetto ai precedenti, il mercato ha obbligato il team a fare un gioco che non sia completamente sui binari e per me i malus superano le positività di una soluzione del genere.

I combattimenti risultano sempre divertenti come da tradizione di chi il manico lo ha, ma ho il feeling che le arene siano meno costruite che in passato, non sono organizzate come nei precedenti titoli.

Si va avanti, per il momento, per scovare tutto ciò che ci porterà ad Alan Wake 2, visto che il mondo di gioco è lo stesso ed i riferimenti si perdono. La bilancia per ora pende in negativo, lo metto in coda ai lavori Remedy.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #381 il: 31 Ago 2019, 22:30 »
No dai, NON può avere più testo di QB, mi rifiuto di crederci  :scared:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #382 il: 31 Ago 2019, 22:32 »
Quantitativamente sì. Come lunghezza sono massimo una pagina, a memoria.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #383 il: 31 Ago 2019, 23:56 »
Sixel, i testi sono tanti di più ma, dopo la prima missione main, sono spalmati meglio (considera che è un gioco che non dura una scorreggia come QB), oltre ad essere di max 1 paginetta scarsa. Quindi la percezione non è così soverchiante.

La densità gioco/testo, insomma è a favore di Control rispetto a QB.

Io credo di essere alle battute finali. Alcune delle mie impressioni iniziali son confermate, altre ribaltate in positivo, altre in negativo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #384 il: 01 Set 2019, 01:15 »
Spoiler (click to show/hide)
Dai, fai il serio, 'sto commento non si può leggere.
E' chiaramente il gioco più maturo e compiuto di Remedy, tanto nel gameplay quanto nella struttura.
Arrivato ad un certo punto pensavo che finisse invece si "apre" e diventa una roba totalmente libera e non lineare da affrontare a proprio ritmo. I poteri manco a dirlo, sono fantastici e molti si possono usare in contemporanea combinandoli. Le arene e gli avversari sono molto vari nella sostanza (non nella forma ma stigazzi) e ci sono un paio di aree veramente mozzafiato come l'ingresso della sezione ricerche, che si prestano a dinamiche di gioco incredibilmente dinamiche, varie, divertenti.

I collectibles/documenti? Quasi tutti brevi e comunque facoltativi, non sono "fondamentali" da leggere come in Alan Wake, se non hai voglia non li leggi. Ti perdi cose divertenti, ma puoi benissimo comprendere la trama dai soli dialoghi/filmati/cutscenes.

Ripeto, secondo me è il miglior gioco di Remedy, e di gran lunga.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #385 il: 01 Set 2019, 02:48 »
Maxx mi tocca quotarti punti e virgole compresi.
Mi sono appena forzato a smettere perché ho gli occhi in fiamme altrimenti tirerei dritto all night long.
Per me non solo il miglior gioco Remedy a mani basse ma anche uno dei migliori giocati quest'anno.
Un prodotto curato all'inverosimile sotto tutti gli aspetti.
Addirittura ho iniziato a leggiucchiare qua e là e guardarmi i filmati e ascoltarmi gli audio perché mi sono appassionato alla trama.
Ho appena superato una sezione pazzesca
Spoiler (click to show/hide)
e anche qui va fatto un plauso al Remedy per le chicche fuori di testa (alcune hanno un sapore di The Evil Within "europeizzato") dosate in maniera perfetta lungo l'evolversi degli eventi.
Ah, e due parole anche per l'audio che è meravigliosamente disturbante.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #386 il: 01 Set 2019, 02:48 »
Sono d'accordo con Max,per ora mi dà davvero l'idea di (lo dico) capolavoro.
Ho appena incontrato Marshall,non sono manco a metà gioco ma mai Remedy é stata così impattante.Estetica fuori di testa,sonoro fuori di testa,Lore fuori di testa.
Il gameplay si sta aprendo benissimo e la varietà delle arene e dei nemici é ottima,la sensazione di impatto di proiettili e suppellettili é sicuramente ai vertici di quello che riesco a ricordare (sssSSPam!!)
Tanti collezionabili?Una marea,e per fortuna che son tanti,rendono viva la vicenda,familiari i concetti e i personaggi ,han rimando al quotidiano ed al folklore cc he tutti conosciamo ,unisce gli universi di Remedy in modo snello.(e facile dai...)
In più i collezionabili sono totalmente ausiliarii,non trattano gli eventi che stiamo vivendo pur espandendoli.

La produzione per ora é sontuosa,dov'é che non sembra un AAA??Un sacco di ambienti,di roba interagibile,di idee,di testi scritti,di log audio e video...e poi é impressionante tecnologicamente ,c'è fisica da tutte le parti,luci dinamiche,distruttibilità ambientale ovunque ,particellari assortiti e tutto interagisce con tutto.
Ottime animazioni (ne sentivo parlare male) e come sempre ottima telecamera Remedy.
A me sembra davvero il canto del cigno della generazione,altroché .
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #387 il: 01 Set 2019, 03:00 »
Io sto nell'endgame da un po' e non posso che sottoscrivere tutte le belle parole, mi dispiace solo per il collo di bottiglia del framerate che almeno personalmente, svilisce un bel po' l'esperienza complessiva nonostante singolarmente ogni elemento sia veramente eccellente. Sono di bocca buona ma scatti uscendo dalla pausa, scatti uscendo dai menù, scatti girando la telecamera, scatti o comunque rallentamenti importanti nel 90% delle fasi d'azione, sono davvero troppi per sorvolare, come di solito faccio su altri prodotti che hanno problemi di questo tipo ma meno impattanti.

Sicuramente se PS5 sarà realmente retrocompatibile sarà il primo gioco che mi rifarò su Next gen per godermelo davvero al massimo delle sue potenzialità.

Per il resto, ripeto, gioco di cristo, con lore, struttura e gameplay di prima fattura, sebbene vadano in direzioni estremamente diverse (trama cerebrale e gameplay fondamentalmente votato alla distruzione più disimpegnata).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #388 il: 01 Set 2019, 07:23 »
Sono contento vi stia piacendo così tanto, speriamo venda benissimo e che i feeling come il mio restino la minoranza.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #389 il: 01 Set 2019, 10:08 »
Visto che amazon s'è mangiata la mia copia di Astral Chain ho voluto dare una possibilità a Control perché ai Remedy ci voglio bene da sempre.

Maaa... Quanto è marcio sto gioco? Su PC mi crasha a ripetizione, all'avvio, quando premo ESC, quando esco...

Ma chi l'ha programmato, topo gigio?