Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155940 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #285 il: 28 Ago 2019, 10:35 »
Sinteticamente, mi lasciano perplesso (alcune cose le metto sotto spoiler, perché magari uno preferisce arrivarci vergine in toto):

- spammabilità delle robe (cooldown dei poteri davvero generoso);

- IA, almeno di sti primi nemici, inadeguata. Mutua da QB, ma tra spazi più ampi, minor densità di ripari, e sto avanzare a la Tomb Raider 2013, i nemici finiscono con l'essere esposti come lattine al tiro al bersaglio della festa patronale;

- sulla struttura...
Spoiler (click to show/hide)

- a corollario di quanto su, i reward da esplorazione
Spoiler (click to show/hide)

- i file di testo, come dicevo nel precedente mio post, son cortissimi rispetto a QB, ma sì, iniziano ad essere tanti e, più in generale,
Spoiler (click to show/hide)

- sullo skill tree
Spoiler (click to show/hide)

Nota a margine sulla struttura
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #286 il: 28 Ago 2019, 10:53 »
Ok Metal, esaustivissimo per le impressioni finora (letto gli spoiler senza alcun problema), grazie!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #287 il: 28 Ago 2019, 11:22 »
Francamente mi sembrano tutte critiche un pò (tanto) pretestuose..
Ok le aspettative alte, ma puntalcazzisti no. Poi fai come IGN..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #288 il: 28 Ago 2019, 11:34 »
Penso che in ogni topic sia giusto far emergere lati positivi e lati, magari non necessariamente negativi, ma che possono diventarlo da giocatore a giocatore (dato per ognuno di noi determinati elementi possono avere più o meno peso), sia per un valore informativo (avere sempre diverse campane e non una sola) che per evitare che l'andazzo sia unico e tutti si sentano in dovere di dovere concordare con quell'unica visione (cosa aberrante ed è chiaro che non è di certo questo il caso, è solo un 'rischio').
Tanto poi alla fine ognuno filtra una qualsiasi informazione o parere in base a sé stesso e alle proprie priorità ed esperienze, tutto lì!

Detto ciò, ho da giocare un altro titolo a breve (Astral Chain) però intanto lo prendo, possibilmente digital!
Però gioco sempre un solo titolo alla volta quindi vado prima di Astral e più in là ma tra non molto passerò a Control
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 11:51 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #289 il: 28 Ago 2019, 11:48 »
Preso anche io ieri ma non ancora iniziato, speriamo di riuscire stasera!

Performance PC
Su un vetusto i5 3570k + RX 590, con res nativa e upscaling a 4K settato dal gioco (sono collegato alla TV)

Ahah scusa se ti quoto ma definire vetusta una scheda dello scorso anno mi fa sorridere  :evil:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #290 il: 28 Ago 2019, 12:18 »
Francamente mi sembrano tutte critiche un pò (tanto) pretestuose..
Ok le aspettative alte, ma puntalcazzisti no. Poi fai come IGN..

Partiamo col piede sbagliato:
1) perché ho largamente premesso che si tratta di impressioni preliminari;
2) perché il pepe nello shooting e la pregevolezza esplorativa non mi sembrano aspetti di mero dettaglio in un titolo che ne fa i cardini dell'offerta ludica;
3) perché l'impressione complessiva è comunque positiva, al punto che ho consigliato il titolo almeno a 3 persone;
4) perché a prescindere da tutto, un cristiano sarà libero di dire la sua, motivando, senza vedersi dare del puntalcazzista sulla base della mera (e sacrosanta, per carità!) divergenza opinionistica.  :-*

Preso anche io ieri ma non ancora iniziato, speriamo di riuscire stasera!

Performance PC
Su un vetusto i5 3570k + RX 590, con res nativa e upscaling a 4K settato dal gioco (sono collegato alla TV)

Ahah scusa se ti quoto ma definire vetusta una scheda dello scorso anno mi fa sorridere  :evil:

Mi riferivo al procio - infatti ho scritto "vetusto", non "vetusta" - ma comprendo che la formulazione della frase potesse dare adito a equivoci. :D
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 12:22 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #291 il: 28 Ago 2019, 12:21 »
Preso anche io ieri ma non ancora iniziato, speriamo di riuscire stasera!

Performance PC
Su un vetusto i5 3570k + RX 590, con res nativa e upscaling a 4K settato dal gioco (sono collegato alla TV)

Ahah scusa se ti quoto ma definire vetusta una scheda dello scorso anno mi fa sorridere  :evil:

Mi riferivo al procio - infatti ho scritto "vetusto", non "vetusta" - ma comprendo che la formulazione della frase potesse dare adito a equivoci. :D

Giusto!
Dai, il processore in fondo conta poco rispetto alla scheda!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #292 il: 28 Ago 2019, 12:25 »
Fortunatamente sì, conta relativamente poco, ma in alcuni giochi Capcom ho avuto scazzi (DMCV e soprattutto MHW), AC:O rasenta l'inchiavabile a meno di bloccarlo a 30fps, e gli Hitman non ho osato neppure acquistarli (nonostante ne abbia una gran voglia) per quanto notoriamente CPU demanding.
Più in generale, a 1080p, sono ormai bottleneckato alla grande.

Scusate l'off-topic.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #293 il: 28 Ago 2019, 13:04 »
Sinteticamente, mi lasciano perplesso (alcune cose le metto sotto spoiler, perché magari uno preferisce arrivarci vergine in toto):

- spammabilità delle robe (cooldown dei poteri davvero generoso);

- IA, almeno di sti primi nemici, inadeguata. Mutua da QB, ma tra spazi più ampi, minor densità di ripari, e sto avanzare a la Tomb Raider 2013, i nemici finiscono con l'essere esposti come lattine al tiro al bersaglio della festa patronale;


Sospettavo che non avessero risolto i problemi principali di QB, ovvero poteri OP, troppe munizioni e nemici con IA quasi assente.

E' un peccato perchè sia QB che questo (almeno dai video) hanno dei gameplay con tanto potenziale, ma poi Remedy si ostina a renderli facilissimi pure alla massima difficoltà, gran spreco.

Facci sapere se più avanti aggiunge pepe che sono cmq interessato a giocarlo appena arriva su Steam bello "completo", grazie :*

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #294 il: 28 Ago 2019, 13:12 »
Metaller, nun te incazzà. Le tue sono opinioni legittime, come legittimo è il mio parere che si tratta di difetti ampiamente marginali, insignificanti  e/o soggettivi.

Tipo, lo shooting: io lo trovo appagante e divertente, ed avanzando sto trovando situazioni piuttosto varie, si passa dalla "shooting gallery" da te vituperata a momenti  in cui si gioca tra le coperture, ad altri addirittura dove i nemici stanno trincerati e sta a te stanarli.. magari facendo SALTARE tali coperture con i poteri psicocinetici.

Emblematico il momento del tizio nascosto dietro la colonna: sradico l'angolo della colonna lo tiro addosso ad un altro nemico e poi sparo a quello scoperto dietro la colonna. Roba bella che mi ha ricordato i migliori momenti di Psi Ops e di Black. La difficoltà cresce avanzando, non ti basare sulle prime 2 ore.

La distruttività degli ambienti è avanzatissima, e la struttura metroidvaniesca (ma forse più alla Prey) aggiunge molto alla formula Maxpaynesca / Quantumbreakara. Non è che lo devi confrontare con Hollow Knight, piuttosto confrontalo con Bioshock... e vince.
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 13:15 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #295 il: 28 Ago 2019, 13:24 »
Che poi IA "scarsa"* non significa automaticamente gioco facile.
Vabbene che è l'inizio e il personaggio è debole, ma pochi colpi e muori se non stai attento.
Già il primo boss richiede una certa attenzione.
Rispeto a QB che aveva un picco solo nelle ultime 3 stanze e nel boss finale, siamo proprio su altri livelli. ^^'





*fermo restando che mi ha dato l'impressione di tutorial finora, quindi i nemici non sono troppo aggressivi per farti imparare a giocare, poi magari restano scemi

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #296 il: 28 Ago 2019, 13:27 »
Metaller, nun te incazzà. Le tue sono opinioni legittime, come legittimo è il mio parere che si tratta di difetti ampiamente marginali, insignificanti  e/o soggettivi.

Ohibò, se dai del puntalcazzista, uno ti risponde su quello. Esprimi meglio la tua opinione, come nel post dopo, e nessuno si incazzerà :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #297 il: 28 Ago 2019, 13:47 »
In penso di essere molto avanzato nella storia e devo dire che mi fa esattamente l'effetto di tutti i giochi di Remedy: mi esalta in qualsiasi aspetto ma nel gameplay mi diverte "solo". Fatto benissimo per carità, ma nonostante gli innumerevoli elementi di gioco ho sempre la sensazione che si risolva tutto in caciara... Mi sembra un po' di fare le stesse cose che facevo in Infamous durante le fasi di combattimento, ovvero lanciare di tutto e di più addosso ai nemici saltando e svolazzando di qua e di là. Ovviamente paragone da prendere con le pinze, intendo un po' come trovo il mood delle fasi shooter. Però sicuramente è valido: molti nemici, molta mobilità, molte opzioni di ingaggio. Semplicemente non mi pare all'altezza di tutto il resto.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #298 il: 28 Ago 2019, 15:21 »
Sono reduce da un'arena piuttosto vasta che mi ha causato non pochi grattacapi. Ho provato con le coperture, ho provato a far fuori certi tipi di nemici prima di altri, ho provato a fare il Rambo, ho provato a fare il codardo nascosto dietro l'angolino sperando di accopparli nel caso venissero a stanarmi.
Ogni volta sono stato bastonato, ogni nemico tende a trovare la posizione migliore in base al tuo comportamento e al suo tipo di attacco. Per dire, alcuni salivano le scale del blocco di fronte al mio per spararmi da lì senza venire a darmi la caccia.
Non sono esperto di spara spara, però come AI non mi dispiace affatto.
Poi oh, è un gioco Remedy, non è che ti aspetti chissà quali tecnicismi di gameplay. Un po' come non te li aspetteresti da un Uncharted, anche se a differenza di quest'ultimo, le arene sono molto più articolate e divertenti da affrontare (a scapito della spettacolarità dell'azione).
E' un gioco Remedy che fa il gioco Remedy, e per quanto mi riguarda lo fa meglio di tutti i precedenti.
Poi posso capire che ognuno abbia la sua sensibilità, a me Quantum Break aveva annoiato, qui invece mi ritrovo completamente stregato complice l'atmosfera generale.
Da quello che vedo ci si lamenta di una certa ripetitività a lungo andare, vedremo. Per ora vorrei non finisse mai.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #299 il: 28 Ago 2019, 16:26 »
Mi sa che mi si è sputtanato il gioco: dati corrotti.
Proprio quando arrivo all'area con gli scontri più belli e tosti finora
Spoiler (click to show/hide)
Fortuna che avevo salvato appena prima, però che palle, mi sa che mi tocca reinstallarlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City