Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #270 il: 27 Ago 2019, 21:04 »
Mamma mia se non fosse che in questo periodo esce la qualunque su switch e che fire emblem mi terrà ancora incollato per ore e ore considerati i miei ritmi, lo giocherei al day one.
Spero veramente in una bella edizione fisica pc, che c'hanno la direzione artistica nelle mani:yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #271 il: 27 Ago 2019, 21:05 »
@Mr. Pickman @teokrazia accorrete.

Guarda, mi ha sempre attizzato pochino, lo trovavo interessante giusto come primo sketch sulla carta, sembrandomi 'off' in diverse cose una volta passato ai fatti. Un frullatino di un paio di minuti ricavato da alcuni trailer recenti e il rimbalzo del rimbalzo del rimbalzo [e del rimbalzo] del vostro hype degli ultimi giorni mi hanno acceso un po' di smanietta immotivata, come nel mie stile [ ;D ]. In più queste tue prime considerazioni.

Ma, tra un cazzo e l'altro, difficile che accorra. :/

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #272 il: 27 Ago 2019, 21:10 »
Dimenticavo, i video di contorno spaccano, finora ne ho trovati di tre tipi:

Filmini stile Super8
Spoiler (click to show/hide)
Threshold Kids
Spoiler (click to show/hide)
Telefonate
Spoiler (click to show/hide)

Ma la cosa più bella forse sono le lettere interne degli impiegati che si incazzano per vari malfunzionamenti interni dovuti a
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #273 il: 28 Ago 2019, 00:33 »
Il mix narrativa + trip audiovisivo sono una centrifuga scoppiatissima.

Lake e compagni son tornati a farsi i peggio cannoni e ci fa piacere.

Tiepidino per talmente tante cose e cosine di gameplay, para-gameplay e struttura, che mi scoccio pure a scriverne per stasera.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #274 il: 28 Ago 2019, 00:38 »
preso anch'io su Pro
ma se non finisco DQ Builders 2 non lo istallo neanche (sono all'ultimo boss ^^)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #275 il: 28 Ago 2019, 01:34 »
fatta la prima ora e mezza:bentornata Remedy e ciao David (Lynch)
Davvero davvero figo il sottesto Junghiano e come é spiegato in due parole due in modo efficace
grandi :)
Sparare si spara bene,ma sono solo all'inizio.
Ma più che altro :Che stile!
Di tutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #276 il: 28 Ago 2019, 01:53 »
Allora rigà, poche chiacchiere, è il più bel gioco di Remedy so far, e per quanto mi riguarda, di diverse spanne.
Atmosfera meravigliosamente malata in cui si procede con costante disagio e tanto gustoso gameplay.
Oggi non sono riuscito a staccarmene, non immaginavo m'avrebbe acchiappato così.
Tecnicamente confermo la bontà della versione OneX, sono passato attraverso situazioni che traboccavano di gente e esplosioni e robe che volavano a schermo senza perdere mezzo frame.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #277 il: 28 Ago 2019, 07:10 »
Il mix narrativa + trip audiovisivo sono una centrifuga scoppiatissima.

Lake e compagni son tornati a farsi i peggio cannoni e ci fa piacere.

Tiepidino per talmente tante cose e cosine di gameplay, para-gameplay e struttura, che mi scoccio pure a scriverne per stasera.

Basta che non sia OW  :D ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #278 il: 28 Ago 2019, 07:14 »
Tiepidino per talmente tante cose e cosine di gameplay, para-gameplay e struttura, che mi scoccio pure a scriverne per stasera.

Quando puoi dicci che a me interessa molto!
Tiepidino per il gunplay (di cui c'è chi ne dice benissimo e altri a cui non fa impazzire)? Per la struttura in parte metroidvania (su cui non so praticamente nulla)?
Per lo Skill Tree che da come diceva Sabaku in preview pare scarseggiare di abilità attive apprendibili?

A me un'altra cosa che spaventa è che non ci siano difficoltà selezionabili ma sia unica e, se non ho capito male, adattiva ma non so quanto efficace nel farlo! È un non problema?

Per il resto contentissimo che stia intrippando un pò tutti!
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 07:17 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #279 il: 28 Ago 2019, 07:15 »
Il mix narrativa + trip audiovisivo sono una centrifuga scoppiatissima.

Lake e compagni son tornati a farsi i peggio cannoni e ci fa piacere.

Tiepidino per talmente tante cose e cosine di gameplay, para-gameplay e struttura, che mi scoccio pure a scriverne per stasera.

Basta che non sia OW  :D ;)

È Remedy, loro non le fanno ste cose  :)
Dovrebbe essere un metroidvania ambientato in un unico enorme edificio (ma la varietà visiva non sembra mancare grazie a varie chicche estetiche e visive per diversificare)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #280 il: 28 Ago 2019, 08:39 »
Diciamo che oltre all'edificio finora ho visto
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #281 il: 28 Ago 2019, 09:20 »
L'85 di media se lo becca tutto
Al momento è a 82 grazie a questa mazzata: https://wegotthiscovered.com/gaming/control-review/

Dopo averci giocato un'oretta e mezza faccio proprio fatica a capire come si faccia a dire che non c'è atmosfera senza essere palesemente in malafede. mah
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #282 il: 28 Ago 2019, 09:30 »
Tiepidino per talmente tante cose e cosine di gameplay, para-gameplay e struttura, che mi scoccio pure a scriverne per stasera.

Quando puoi dicci che a me interessa molto!
Tiepidino per il gunplay (di cui c'è chi ne dice benissimo e altri a cui non fa impazzire)? Per la struttura in parte metroidvania (su cui non so praticamente nulla)?
Per lo Skill Tree che da come diceva Sabaku in preview pare scarseggiare di abilità attive apprendibili?

A me un'altra cosa che spaventa è che non ci siano difficoltà selezionabili ma sia unica e, se non ho capito male, adattiva ma non so quanto efficace nel farlo! È un non problema?

Per il resto contentissimo che stia intrippando un pò tutti!

Tiepidino anche io dopo 2-3 ore di gioco.
Vado a memoria ma il primo impatto con i poteri di QB lo ricordo migliore, anche se qua ci sono ovviamente tante potenzialità con la telecinesi, speriamo che esca qualcosa di interessante.
Riguardo alla mira ho dovuto calare tutte le sensibilità a 40 (non escludo di andare ancora più giù), era tutto troppo veloce.
Per le abilità sì, a prima vista pare essere quel gioco che ti spara 3000 mod ma 2995 inutili che perdi tempo solo a controllarle dopo averle raccolte ogni 2 minuti. Devo vedere il codice della limited cosa mi dava, magari c'è qualcosa di interessante.
Della trama per ora non si capisce una mazza ma sembra essere intrigante, anche lei come personaggio non sembra male.
Non mi piace la scarna ambientazione, sì l'atmosfera disturbata che si respira ma quello finora visto è meh e spero ci siano altri scenari.
La difficoltà mi sembra ben tarata, giocando in modalità relax sono morto un po' di volte ma presumo anche sia perchè il personaggio è debole.
Spero di riuscire a continuare stasera.

Ah, hanno imparato a impostare i documenti, non più quelle assurde mail da leggere al contrario, ora si legge in maniera normale ma restano veramente tonnellate. ^^'

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #283 il: 28 Ago 2019, 09:42 »
Tiepidino per talmente tante cose e cosine di gameplay, para-gameplay e struttura, che mi scoccio pure a scriverne per stasera.

Quando puoi dicci che a me interessa molto!
Tiepidino per il gunplay (di cui c'è chi ne dice benissimo e altri a cui non fa impazzire)? Per la struttura in parte metroidvania (su cui non so praticamente nulla)?
Per lo Skill Tree che da come diceva Sabaku in preview pare scarseggiare di abilità attive apprendibili?

A me un'altra cosa che spaventa è che non ci siano difficoltà selezionabili ma sia unica e, se non ho capito male, adattiva ma non so quanto efficace nel farlo! È un non problema?

Per il resto contentissimo che stia intrippando un pò tutti!

Tiepidino anche io dopo 2-3 ore di gioco.
Vado a memoria ma il primo impatto con i poteri di QB lo ricordo migliore, anche se qua ci sono ovviamente tante potenzialità con la telecinesi, speriamo che esca qualcosa di interessante.
Riguardo alla mira ho dovuto calare tutte le sensibilità a 40 (non escludo di andare ancora più giù), era tutto troppo veloce.
Per le abilità sì, a prima vista pare essere quel gioco che ti spara 3000 mod ma 2995 inutili che perdi tempo solo a controllarle dopo averle raccolte ogni 2 minuti. Devo vedere il codice della limited cosa mi dava, magari c'è qualcosa di interessante.
Della trama per ora non si capisce una mazza ma sembra essere intrigante, anche lei come personaggio non sembra male.
Non mi piace la scarna ambientazione, sì l'atmosfera disturbata che si respira ma quello finora visto è meh e spero ci siano altri scenari.
La difficoltà mi sembra ben tarata, giocando in modalità relax sono morto un po' di volte ma presumo anche sia perchè il personaggio è debole.
Spero di riuscire a continuare stasera.

Ah, hanno imparato a impostare i documenti, non più quelle assurde mail da leggere al contrario, ora si legge in maniera normale ma restano veramente tonnellate. ^^'

Ok dai magari è perchè stando ancora all'inizio il personaggio deve svilupparsi, acquisendo nuovi poteri immagino diventi molto più articolato!
La sensibilità io la tengo sempre bassa in tutti i giochi di sparare quindi mi ci ritrovo!
Ah so che c'è un'opzione che se attiva consente di avere il magnetismo ai proiettili (proiettili che curvano modificando la traiettoria in modo da colpire i nemici anche senza averli mirati perfettamente), so anche che ci si può accovacciare ma non appiattirsi alle pareti!

Capito, la varietà di ambientazioni chissà come sarà a gioco completato, vedremo, per la trama nessun problema, più è un trip e meglio è e pare ci sia comunque un lieve filo conduttore per raccapezzarsi un minimo.
Bene per i documenti!

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #284 il: 28 Ago 2019, 09:52 »
sono contento che Remedy abbia fatto centro un'altra volta, e forse anche di più...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi