Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #255 il: 27 Ago 2019, 14:44 »
Beh si, è evidente che questi dettagli, come ad esempio il doppiaggio ITA mancante, derivano dal budget non stellare, io che l'HDR non l'ho mai nemmeno provato quindi non me ne dispiaccio troppo.
Se Sony li acquisisce Nemesis stapperà lo champagne   ;)
Loro però han rimarcato di voler rimanere completamente indipendenti per ora e questo lo trovo degno di rispetto!
Adesso sotto (dico a tutti) con le impressioni sul gioco così da spingermi a capitombolare anche a me  :hurt:
Hanno capito che stare sotto padrone (M$) non gli conviene.
Lode a 505 che ha pubblicato questa loro ultima fatica.

Intanto l'ho installato e iniziato, 24Gb + 2 di patch.
Già dalla prima oretta di gioco promette bene.

Fate lo sforzo e prendetelo, lo diceva pure Lukhash (certamente non la sua traccia migliore ma ok):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=XEXRmvdIUaQ

Solo 24 Gb? Quantum Break ne occupava alla fine quasi 100 se non ricordo male (vero che c'erano gli episodio della serie eh)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #256 il: 27 Ago 2019, 14:46 »
24 GB peso perfetto per prenderlo digital anche su console  :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #257 il: 27 Ago 2019, 14:48 »
24 GB peso perfetto per prenderlo digital anche su console  :yes:

Ah sì sì guarda, nonostante abbia una connessione della madonna io ho sempre problemi si spazio su disco. bene così.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #258 il: 27 Ago 2019, 14:52 »
A me per entrambi i motivi, 24 GB ci metto 10 ore connesso in media e poi è fatto, spazio risparmiato aiuta sempre (rispetto a un Doom che con patch si aggira sugli 80+ GB) perché per quanto utilizzi degli HDD esterni così da avere tutto sempre installato e patchato, fondamentalmente più aumenta il peso complessivo richiesto e più si avvicina l'acquisto del prossimo HDD da 2-3 Tera :hurt:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #259 il: 27 Ago 2019, 14:53 »
@dave182

Quella schermata è relativa all'acquisto ma non dice nulla sulla scaricabilità del gioco.

Io il gioco l'ho acquistato ieri e, purtroppo, il download non è stato disponibile all'orario detto da Remedy o chi per loro. Ora è effettivamente disponibile e sto scaricando. Per fortuna. Poco male, perché prima della 19 non ci avrei comunque giocato causa lavoro.

Vi fo sapere. Se gira male, chiedo refund.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #260 il: 27 Ago 2019, 15:20 »
@dave182

Quella schermata è relativa all'acquisto ma non dice nulla sulla scaricabilità del gioco.

Io il gioco l'ho acquistato ieri e, purtroppo, il download non è stato disponibile all'orario detto da Remedy o chi per loro. Ora è effettivamente disponibile e sto scaricando. Per fortuna. Poco male, perché prima della 19 non ci avrei comunque giocato causa lavoro.

Vi fo sapere. Se gira male, chiedo refund.

Ottimo :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #261 il: 27 Ago 2019, 15:33 »
Ottimo sì. Ieri, dopo l'acquisto, segnava "disponibile dal 28"...
Ho temuto il peggio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #262 il: 27 Ago 2019, 16:30 »
Ci sto giocando su PS4 liscia. Trama e gameplay sono al top ma il frame rate è un vero schifo... Indecente nelle fasi d'azione con un minimo di bordello a schermo:( :(

Non pretendevo una situazione rosea ma manco sta roba qui. Ma me lo sono sognato o si era detto che il day one una patch avrebbe sistemato un po' la situazione? A me non ha scaricato alcuna patch ma non vorrei che mi sto confondendo con qualcos'altro.
« Ultima modifica: 27 Ago 2019, 16:35 da Jet Di »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #263 il: 27 Ago 2019, 17:50 »
Se Sony li acquisisce Nemesis stapperà lo champagne   ;)

In realtà non mi sono mai andati troppo a genio i Remedy. Vuoi per la camminata sghemba di Max Payne, vuoi per l'esclusività MS, vuoi perché Alan Wake mi ha fatto perdere nel bosco dopo un'ora di gioco e l'ho mollato.

Però sì, a Remedy la cura Sony farebbe tanto bene, per il tipo di cose che fanno.

Citazione
Loro però han rimarcato di voler rimanere completamente indipendenti per ora e questo lo trovo degno di rispetto!

Chi erano quegli altri che dicevano questa cosa qui?  ???
« Ultima modifica: 27 Ago 2019, 17:53 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #264 il: 27 Ago 2019, 18:06 »
Mi ero dimenticato della data di uscita, ho iniziato Detroit pochi giorni fa.
Cmq su pc me lo scordo nonostante la 970, scatterà ovunque anche a medio e non è il caso. Su ps4 liscia dite che siamo ai livelli di TLG o meglio?
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #265 il: 27 Ago 2019, 18:09 »
Ci sto giocando su PS4 liscia. Trama e gameplay sono al top ma il frame rate è un vero schifo... Indecente nelle fasi d'azione con un minimo di bordello a schermo:( :(

Non pretendevo una situazione rosea ma manco sta roba qui. Ma me lo sono sognato o si era detto che il day one una patch avrebbe sistemato un po' la situazione? A me non ha scaricato alcuna patch ma non vorrei che mi sto confondendo con qualcos'altro.
La patch c'è, pesa 2Gb.
Il gioco v1.02 gira piuttosto bene su PS4 liscia, solo in un'occasione ho avuto cali piuttosto pesanti ma a schermo c'era davvero l'inferno. Per il resto, per me giocabilissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #266 il: 27 Ago 2019, 18:51 »
L'ho preso pieno di dubbi per la delusione avuta da Quantum Break e per la recensione di IGN che porco zio l'ha bastonato forte (anche se poi alla fine il voto era buono).
E invece non solo i dubbi si sono dissolti, ma per ora sento svolazzare le farfalle dell'ammore.
L'atmosfera è davvero nelle mie corde e le sparatorie sono divertenti, ottimamente gestite.
Trama non pervenuta, già mi esplode il cervello a forza di supercazzole ma questo è un mio limite.
Per il resto è bello muoversi è bello sparare ed è stramaledettamente bello manipolare gli oggetti.
Fisica impressionante per la quantità di roba a schermo, in pratica si interagisce con tutto; un po' meno impressionante la mancanza di "solidità" di certi oggetti che al minimo impatto prendono a rotolar via con le stesse dinamiche, che si tratti di tazzine o sedie.
Su OneX va che è un burro, un burro limitato a 30fps ovvio, però dall'ottima resa grazie anche a un sapiente uso del blur.
Per ora non ho trovato mezzo rallentamento anche se stuttera a bestia per tipo un secondo quando si riprende dopo aver messo in pausa, superato quel momento torna ad essere un burro indipendentemente da cosa accada a schermo.
4K non pervenuti ma i 1080 vanno benissimo visto lo stile asettico.
Insomma promosso per ora.



Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #267 il: 27 Ago 2019, 20:03 »
Amazon l'ha spedito solo oggi, sta invecchiando...

L'ho preso subito perché vedere i Remedy ridotti a farsi pubblicare da 505 mi ha messo una tristezza infinita, dovevo fare qualcosa. E poi, sebbene di loro abbia solo giocato Alan Wake, mi è bastato per considerarli i migliori in ambito sparacchini adventure dopo i Naugthy Dog.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #268 il: 27 Ago 2019, 20:55 »
Iniziatolo.

Il primo complimento che gli posso fare è che c'entra un cazzo con Quantum Break.

Dialoghi corti e criptici.

File di testo corti e dai contenuti parzialmente oscurati.

Control(lo) e azione da subito.

Il mondo circostante è oscuro e sinistro.

Hanno fatto stile persino di alcune pezzentate come l'assenza di un'animazione per aprire le porte (le porte si aprono in maniera brusca al "mio/nostro" <eheh!> passaggio, come fossero vive).

Il primo npc che si incontra è grottesco e criptico nel parlare. Sembra uscito da Strade Perdute o Mulholland Drive.

Avete presente la Remedy meno patinata e più incline al surrealismo? Sì dai, quella dei trip di Max Payne o dei DLC (The Signal e The Writer) di Alan Wake. Ecco Control è così. Ruvido, viscerale, più "indie" nel sapore e ti sbatte in faccia, fiero, "Story by Sam Lake".

@Mr. Pickman @teokrazia accorrete.

Scontri a fuoco al retrogusto di piscio per ora.

Consigli interfaccia:
cacciate quel testo di status missione spezza atmosfera e invasivo

Mouse/Controller
Entrambi presentano vari settaggi ma troppo presto per tirare somme. Testato col solo pad.

Performance PC
Su un vetusto i5 3570k + RX 590, con res nativa e upscaling a 4K settato dal gioco (sono collegato alla TV)

Tutto maxato a 1080 fa 40-45 frame.

Portando ombre e GI su medio, e spegnendo MSAA del gioco, si arriva a 53-60.

Portando le 2 opzioni per i riflessi a medio si arriva a 65-75 frame, ed eventualmente si mette MSAA x2 per recuperare un minimo di pulizia e restando sempre in zona 60.

Presenti ben 4 settaggi RTX, con diversi valori di regolazione (non solo on/off).

Tecnicamente pensavo il disastro, invece va a 1080@60 che è na bellezza.

Un minuto di silenzio per Panda che lo ha preso lockato a 30 su One X  :(


P.S.
Promosso pure Epic Store. Esagero. Non ci ho creduto per mezzo secondo, ma almeno il download è stato rapido e indolore, a differenza di quanto accade su quella sciorda di Windows Store.


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #269 il: 27 Ago 2019, 21:02 »
Ovviamente su Ps4 ci sto giocando col pad e, per quanto mi stia piacendo, riconosco che forse la sua dimensione ideale è il mouse. Sarà che gli analogici sono settati come troppo sensibili e si perde in precisione? forse dovrei giocherellare con l'opzione apposita?

Riguardo la performance purtroppo sono giunto in un'area mooolto grande piena di nemici e di oggetti da lanciare
Spoiler (click to show/hide)
e il gioco lì scatta che è una bellezza. Fortunatamente eliminato qualche avversario l'allarme rientra e si riprende a giocare bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City