Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #195 il: 26 Ago 2019, 13:28 »
è il voto che gli stupidi danno ai giochi belli  :yes:

Sei impagabile  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #196 il: 26 Ago 2019, 13:35 »
Ame interessa ben poco ma dico 87, non penso andrà molto oltre causa budget non super esagerato e qualche magagna tecnica per le console base da mettere in conto e sicuramente qualcuno abbasserà la media per il fattore longevità (che sarà ottima ma se non fai il gioco da 40 ore minimo poi a qualcuno dà fastidio)!

Che poi guardando i metascore capisco quanto sono distante dalla massa. Alan Wake ha una media di 83% e per me dovrebbe essere sui 95-97%
Quantum Break che io voterei sugli 88 veleggia tra il 66% per PC e il 77% per xbox one.

E' per questo che per me le recensioni lasciano il tempo che trovano
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #197 il: 26 Ago 2019, 13:55 »
Ame interessa ben poco ma dico 87, non penso andrà molto oltre causa budget non super esagerato e qualche magagna tecnica per le console base da mettere in conto e sicuramente qualcuno abbasserà la media per il fattore longevità (che sarà ottima ma se non fai il gioco da 40 ore minimo poi a qualcuno dà fastidio)!

Che poi guardando i metascore capisco quanto sono distante dalla massa. Alan Wake ha una media di 83% e per me dovrebbe essere sui 95-97%
Quantum Break che io voterei sugli 88 veleggia tra il 66% per PC e il 77% per xbox one.

E' per questo che per me le recensioni lasciano il tempo che trovano

Il punto è che son comunque aggregatori di voti, dentro ci va a finire la testata ben scritta ma pure gentaglia (per dire, i tizi di slant magazine che devono affossare tutto a priori) che magari esagera in un senso o l'altro o semplicemente non è capace di scriver bene e di conseguenza assegnare voti adeguati.

Anche io se mi metto a paragonare quel che penso (dopo aver giocato a fondo) e la media voti (mai l'user score, quello è molto peggio in fatto di attendibilità, con gente che dà 1 per magari una polemica contro i publisher che non c'entra col gooco in sé) trovo qualche coincidenza di opinione ma nella maggioranza dei casi vedo solo ingiustizie che mi fan salire lo sconforto, o in un senso o nell'altro!

Quindi niente, dò a quei numeri un certo valore un minimo indicativo (anche per intuire come potrebbe tradursi nelle votazioni ufficiali dei Goty e la considerazione generale della critica) ma per il resto leggo recensioni e pareri sul forum di gente che reputo in gamba e soprattutto gioco quello che mi ispira davvero.
Tenendo sempre a mente che a volte  mi ha dato di più il titolo dalla media non altissima rispetto a quello con la media alta (che non è un invito a schifare ciò che prende i votoni ma semplicemente a riflettere che un numero non potrà mai essere rappresentativo dell'esperienza diretta che possiamo avere pad alla mano, sia in un verso che nell'altro)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #198 il: 26 Ago 2019, 14:14 »
L'85 di media se lo becca tutto
Now loading, please wait...


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #200 il: 26 Ago 2019, 15:16 »
10 / 10

 

Control is a slick and stylish win for Remedy, their best work yet. With strong combat, an engaging story and striking visuals, Control is a masterclass in both style and substance. It's abstract, it's bold, and it's wicked fun.

Their Best Work Yet, ragazzi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #201 il: 26 Ago 2019, 15:27 »
 :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #202 il: 26 Ago 2019, 15:51 »
Sì pare che le opinioni siano molto positive o comunque decisamente buone. Le cose che un po' tutti criticano, ma senza stroncare, sono alcuni momenti non proprio da AAA (e questo ce lo aspettavamo) e i nemici non molto vari, ma pare che la trama e l'atmosfera siano super top, che è quello che voglio da Remedy
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #203 il: 26 Ago 2019, 17:06 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/eurogamer/status/1165972161066147840?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1165972161066147840&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2Feurogamer%2Fstatus%2F1165972161066147840%3Fs%3D20
Questa gente però potrebbe darmi 2 euro per foto appena più degne. Io su una roba così non cliccherei per paura di prendere qualche malattia.

Gioco ovviamente sold per conto mio, ora ragiono sul fatto che sia ora o tra un paio di settimane il periodo per godermelo meglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #204 il: 26 Ago 2019, 17:18 »
L'85 di media se lo becca tutto
Al momento è a 82 grazie a questa mazzata: https://wegotthiscovered.com/gaming/control-review/

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #205 il: 26 Ago 2019, 17:27 »
L'85 di media se lo becca tutto
Al momento è a 82 grazie a questa mazzata: https://wegotthiscovered.com/gaming/control-review/

Mah, non ho tempo ne voglia di leggere la recensione completa, ovvio che se a uno fa cagare un gioco è giusto che scriva quello che pensa, ma nel giudizio finale leggendo "zero atmosphere" mi viene da pensare che si voglia fare i fighi. boh, tanto lo prendo lo stesso :D
« Ultima modifica: 26 Ago 2019, 17:33 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #206 il: 26 Ago 2019, 17:28 »
L'85 di media se lo becca tutto
Al momento è a 82 grazie a questa mazzata: https://wegotthiscovered.com/gaming/control-review/

Letto finchè la tolleranza al disgusto me lo ha permesso, le argomentazioni son deboli (voleva la trama spiattellata quando è evidente che l'impostazione narrativa è alla Twin Peaks? Non poter ascoltare audiolog mentre si cammina è un gravissimo difetto, no? Atmosfera scarsa quando è forse il titolo più interessante su questo asoetto in tempi recenti? Backtracking che non và bene in un metroidvania?) ed entrano in firte contrasto con praticamente tutte le opinioni emerse dle altre recensioni!

Mi pare un pò un'altra dimostrazione sul discorso che facevo prima sull'affidabilità della media in percentuale, finchè danno la possibilità a recensione scritte coi piedi e mal argomentate di far media.

Hype per il gioco, fosse anche che lo prendo un pò dopo ma lo prendo nuovo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #207 il: 26 Ago 2019, 17:28 »
Uno che scrive “soulless” di un qualsiasi gioco non merita il mio tempo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #208 il: 26 Ago 2019, 17:32 »
Cioè per chiarire il mio post sopra, le critiche vanno benissimo in generale, anzi.
Però vanno ben argomentate, cosa che una recensione come quella non fà, non và a fondo delle questioni.
Se poi mi dice che manca l'atmosfera in un gioco cone questo, e basta guardare due screen per farsi un'idea, finisce per perdere ogni credibilità residua!
Però viene contata nella media, normalissimo

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #209 il: 26 Ago 2019, 18:24 »
Toto metascore!!!

Io dico un bell'84  :yes:


Media 83,6  8)



Poi chiaro, il metacritic non conta un belino.
« Ultima modifica: 26 Ago 2019, 18:58 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%