Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156011 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #795 il: 16 Set 2019, 12:20 »
Se non cerchi, non trovi.
Ti sei addirittura perso...
Spoiler (click to show/hide)

Ecco, mi devo mettere anche a cercare le aree segrete, ne ho trovata solo una per adesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #796 il: 16 Set 2019, 12:23 »
Ecco, i caricamenti mi hanno stupito. A volte i teleport erano assolutamente istantanei, tanto da domandarmi, perché sono ancora qui? E poi capivo di essere già a destinazione. (Questo potrebbe anche essere sintomo di non eccessiva varietà scenografica :D)

Trovo affascinante come anche involontariamente sei riuscito a criticare una cosa del gioco  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #797 il: 16 Set 2019, 12:26 »
Seee involontariamente  :evil:
Io invece trovavo i caricamenti troppo lunghi, anche se dopo la patch mi pare la situazione sia un po' migliorata (i teleport sono istantanei se li fai all'interno dello stesso piano).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #798 il: 16 Set 2019, 12:27 »
Ecco, i caricamenti mi hanno stupito. A volte i teleport erano assolutamente istantanei, tanto da domandarmi, perché sono ancora qui? E poi capivo di essere già a destinazione. (Questo potrebbe anche essere sintomo di non eccessiva varietà scenografica :D)

Il gioco ricicla molti asset e forse questo è un inconveniente dovuto al budget tutt'altro che elevato (sto trovando lo stesso "problema" in Astral Chain) ed in effetti molte locazioni sono parecchio simili (cosa che, per altro, aggrava gli effetti del pessimo leveldesign, in un Metroid-wannabe devi dare dei punti di riferimento visivi ambientali oltre a costruire bene mappa e progressione, sennò ti ritrovi a girare per stanze e corridoi tutti uguali rompendoti le palle dopo dieci minuti).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #799 il: 16 Set 2019, 12:33 »
È l'idea di un gioco tutto al chiuso ad essere fuori tempo massimo. Neanche i RE nostalgia li fanno più così. È una formula claustrofobica figlia di un'epoca in cui non c'erano risorse per calcolare oltre una stanza, ma oggi tanto in Horizon quanto in Zelda, the Witcher o AC, quando inizia un dungeon ho sempre un nocazzo moment.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #800 il: 16 Set 2019, 13:55 »
Però tu lo stai paragonando con degli open world da 100 ore, qui parliamo da un gioco da 20 con una mappa piccolina.
Mappa che comunque ha delle zone molto ampie, come la centrale, la parte iniziale del settore ricerche, il panopticon, per non parlare della cava.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #801 il: 16 Set 2019, 14:27 »
Ecco, i caricamenti mi hanno stupito. A volte i teleport erano assolutamente istantanei, tanto da domandarmi, perché sono ancora qui? E poi capivo di essere già a destinazione. (Questo potrebbe anche essere sintomo di non eccessiva varietà scenografica :D)
O sintomo che stavi sotto al Panopticon e ti sei teletrasportato sopra. E' la stessa area, sta tutto in memoria.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #802 il: 16 Set 2019, 14:31 »
Vabbé ma Cryu lasciatelo stare, che gli servivano scuse per rivenderselo senza rimorsi di coscienza.
Possiamo stare ore a cavillare su cazzatine quando poi la gente gioca di gusto della roba tutta sbagliata sin dal concept; evito di far nomi tanto li sapete.
Control è un giocone, punto. E non mi riferisco all'estensione geografica, come in altri pseudo-giochi. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #803 il: 16 Set 2019, 16:08 »
Minchia, Maxx, sei il Sapientino del TFP!  :D

Smettila di rompere i coglioni alla gente, ognuno gioca i giochi sbagliati che vuole  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #804 il: 16 Set 2019, 18:34 »
È l'idea di un gioco tutto al chiuso ad essere fuori tempo massimo.

Ti dirò che è la cosa che mi intriga di più al momento. Dal poco che ho visto, ho questa immagine stampata in testa di un edificio enorme che vive di vita propria.
Poi finisce che magari rimango deluso perché ci sto fantasticando troppo sopra  :D

Il mio livello di scimmia è davvero alto.
Tipo che quando ho incontrato questa in The Evil Within, ho urlato controooool!!!!1




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.594
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #805 il: 16 Set 2019, 18:40 »
È l'idea di un gioco tutto al chiuso ad essere fuori tempo massimo. Neanche i RE nostalgia li fanno più così. È una formula claustrofobica figlia di un'epoca in cui non c'erano risorse per calcolare oltre una stanza, ma oggi tanto in Horizon quanto in Zelda, the Witcher o AC, quando inizia un dungeon ho sempre un nocazzo moment.
Cosa si fosse obbligati a fare in passato è chiaro.

Non significa automaticamente che tutto debba essere per forza freeroam, solo perché è tecnicamente possibile...

Io stesso ammetto di essere un po' scettico rispetto a giochi dichiaratamente lineari; ma allo stesso tempo mi è evidente come troppi giochi sian stati depauperati da una scala degli ambienti sproporzionata, superflua rispetto al 'nocciolo ludico' che questi ospitavano.

Il freeroam è stato scoperto solo relativamente di recente dal mainstream. La pura e semplice verità è che molte serie hanno perso l'identità nel buttarcisi a capofitto. Ci vorrà tempo per ritrovare il giusto equilibrio.
« Ultima modifica: 16 Set 2019, 18:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #806 il: 16 Set 2019, 18:57 »
E chi ha parlato di freeroam? Mica serve un open world per non stare tutto il tempo in cantina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #807 il: 16 Set 2019, 19:02 »
Poi finisce che magari rimango deluso perché ci sto fantasticando troppo sopra  :D

Il mio livello di scimmia è davvero alto.
Tipo che quando ho incontrato questa in The Evil Within, ho urlato controooool!!!!1




Guarda, io sono sicuro che di Control ti piacerà tutto tantissimo. Tranne giocarci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.594
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #808 il: 16 Set 2019, 19:04 »
E chi ha parlato di freeroam? Mica serve un open world per non stare tutto il tempo in cantina.
A questo punto mi sfugge cosa tu intenda.
A che gioco pensavi idealmente, scrivendo?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #809 il: 16 Set 2019, 19:09 »
Ma scusa, Alan Wake è un free roam? Max Payne? Quantum Coso? Non è che per fare sezioni all'aperto devi andare per forza ow.
E ok, in Control c'è una sezioncina all'aperto. Ma di corridoi è un'overdose.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com