Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156000 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1710 il: 02 Feb 2021, 08:19 »
Ma questa schermatina dello sconforto dice più dell'ottimizzazione gioco o delle potenzialità della console?
E' una sincera curiosità in previsione di acquisti futuri.
Dice e non dice..... a 1440p giri a 60fps con tutto al max con una 2060 liscia (che è la scheda RTX più scrausa sul mercato), chiaramente con DLSS attivo.
Su console DLSS non c'è, quindi il confronto è iniquo, ma pure su pc DLSS non è implementato system wide ma gioco per gioco quindi è sempre questione di compromessi. Se un gioco pretende di girare con RTX attivi senza qualche tecnica di ricostruzione in 4k, fai cagare addosso GPU da 800+ euro, a prescindere.
Detto questo le spec di Control su PS5 sono un po' sotto a quello che mi aspettavo....
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1711 il: 02 Feb 2021, 10:00 »
...questa accoppiata devastante di dlss e rtx mi uccide l'entusiasmo per le nuove console.Spero sia solo questione del fatto che sono appena nate e non hanno mostrato giochi specifici nati sopra le loro caratteristiche
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1712 il: 20 Feb 2021, 19:33 »
Beh... alla fine Control è stato un discreto ‘trip’. L’ho portato a termine velocemente, seguendo la timeline principale senza distrazioni.
Diciamo che non ci siamo piaciuti subito, ma dopo qualche ora gli ho trovato un senso e in conclusione ho apprezzato molto l’atmosfera in generale, in alcuni momenti l’ho trovata veramente a fuoco, soprattutto abbinata con i poteri a disposizione.

Un po’ meno entusiasmo per gli scontri, che alla fine sembrano tutti molto simili / quindi monotoni.
Per questo molto bene anche la durata, più o meno breve a piacere.

Ma pure ispirato un paio di foto... Tié






Grazie @Nemesis Divina ... non so ben, ma nel brevissimo scambio nel topic Yearbook ho colto lo spunto per dargli una possibilità
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 19:36 da Sephirot22 »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1713 il: 21 Mar 2021, 10:11 »
Inziato su x ma con la versione barbona del gamepass..non so se prendere l'ultimate o meno.

Il gioco mi ha preso in una maniera sconvolgente. La trama e il modo con cui è narrata sono proprio tra le cose che piu' mi attirano, sto leggendo ogni file trovato in giro, per una volta davvero interessanti e "sensati".Questi misteri e casi del bureau mi fanno tanto Twin Peaks, sopratutto in relazione all'ultima stagione. Non ho memoria di un livello di doppiaggio ed espressioni del genere..Ho fatto 4 ore a diritto come nn mi succedeva da tempo.

Tutti in fissa per poteri e gameplay, io invece spero non diventi una roba troppo complessa e gonfia di manovre
.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1714 il: 21 Mar 2021, 11:27 »
Inziato su x ma con la versione barbona del gamepass..non so se prendere l'ultimate o meno.

Il gioco mi ha preso in una maniera sconvolgente. La trama e il modo con cui è narrata sono proprio tra le cose che piu' mi attirano, sto leggendo ogni file trovato in giro, per una volta davvero interessanti e "sensati".Questi misteri e casi del bureau mi fanno tanto Twin Peaks, sopratutto in relazione all'ultima stagione. Non ho memoria di un livello di doppiaggio ed espressioni del genere..Ho fatto 4 ore a diritto come nn mi succedeva da tempo.

Tutti in fissa per poteri e gameplay, io invece spero non diventi una roba troppo complessa e gonfia di manovre

Tieni conto che il save non viene condiviso fra versione normale ed ultimate, quindi se ti piace tanto e vuoi prendere la ultimate, conviene farlo all'inizio.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1715 il: 22 Mar 2021, 13:50 »
Sono a qualche ora, su ps5, sto per mollarlo temo. Purtroppo lo trovo noioso, ma soprattutto confuso, non si capisce dove si deve andare e cosa si deve fare, missioni che si sovrappongono e la mappa non è per niente chiara (eufemismo) aggiungiamoci che i livelli non hanno punti di riferimento e il gioco ti vomita addosso documenti da leggere di continuo.... gioco affascinante ma poco divertente, mi mette sonnolenza

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1716 il: 22 Mar 2021, 14:34 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1717 il: 22 Mar 2021, 14:38 »
Sono a qualche ora, su ps5, sto per mollarlo temo. Purtroppo lo trovo noioso, ma soprattutto confuso, non si capisce dove si deve andare e cosa si deve fare, missioni che si sovrappongono e la mappa non è per niente chiara (eufemismo) aggiungiamoci che i livelli non hanno punti di riferimento e il gioco ti vomita addosso documenti da leggere di continuo.... gioco affascinante ma poco divertente, mi mette sonnolenza
Quello che vuoi, ma confuso non direi. Orientarsi è parte del design del gioco, pure la mappa, pure i moltissimi cartelli in giro per gli ambienti di gioco. Per il cosa fare è nel log...
So che la mappa non è piaciuta a molti ma per me è assolutamente funzionale per il tipo di gioco e di design che ha.
Per il resto, si, ti deve interessare, perchè non leggere i documenti e non approfondire la Lore è super lecito ma toglie molto all'esperienza, pensata proprio per quello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1718 il: 22 Mar 2021, 14:47 »
Beh, la critica a mappa/come orientarsi è opinione diffusa. C'è chi ci passa sopra, ma è un bel dito nel sedere.
Tanta tanta confusione (inutile) quando bastava pochissimo per muoversi con disinvoltura.
Per il resto, se non prende, documenti o non documenti, meglio mollare, il gioco quello è, a parte qualche potere in più non è che cambierà assai.
Però te lo sconsigliai vivamente quando chiedesti nel topic Ralph, colpa tua. In queste condizioni non è assolutamente il gioco per far tornare la voglia di giocare. Ribadisco: Morales non lo tieni? Ti serve un gioco frizzante e di media durata.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1719 il: 22 Mar 2021, 20:06 »

Però te lo sconsigliai vivamente quando chiedesti nel topic Ralph, colpa tua. In queste condizioni non è assolutamente il gioco per far tornare la voglia di giocare. Ribadisco: Morales non lo tieni? Ti serve un gioco frizzante e di media durata.

Si è vero ricordo,  ma poco male il gioco non l’ho pagato.... riguardo morales non c’è l’ho, l’originale su ps4 mi era piaciuto ma questo 60 euro mi pare sproposito, ad occhio sembra poco più di un dlc, sbaglio? Rispondimi qui in caso
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19460.1620

Ps comunque la voglia di giocare mi è tornata, finito resident evil 3 in due sessioni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1720 il: 22 Mar 2021, 21:05 »
Beh, la critica a mappa/come orientarsi è opinione diffusa. C'è chi ci passa sopra, ma è un bel dito nel sedere.
Tanta tanta confusione (inutile) quando bastava pochissimo per muoversi con disinvoltura.
Per il resto, se non prende, documenti o non documenti, meglio mollare, il gioco quello è, a parte qualche potere in più non è che cambierà assai.
Però te lo sconsigliai vivamente quando chiedesti nel topic Ralph, colpa tua. In queste condizioni non è assolutamente il gioco per far tornare la voglia di giocare. Ribadisco: Morales non lo tieni? Ti serve un gioco frizzante e di media durata.
Mha...
È un dito nel sedere se si cerca un gioco rilassato.
Questo è gioco che richiede di essere pensato.Lo fa con la mappa e lo fa con la Lore.
Ci sta non se ne abbia voglia, assolutamente,ma è pensato così.
L'unico difetto oggettivo che mi sento di imputargli è un sistema.di combattimento molto fisico ma che non si sviluppa mai in qualcosa di ben pensato.
A me va benissimo, però li si che non mi sentirei di dissentire verso giuste recriminazioni di chi ne vorrebbe di più.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1721 il: 22 Mar 2021, 22:44 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1722 il: 23 Mar 2021, 08:42 »
Beh, la critica a mappa/come orientarsi è opinione diffusa. C'è chi ci passa sopra, ma è un bel dito nel sedere.
Tanta tanta confusione (inutile) quando bastava pochissimo per muoversi con disinvoltura.

Più vedo gente giocarci e andare avanti, più mi sembra che questa opinione sia sempre meno diffusa, in realtà. Intendiamoci, quando l'ho iniziato la pensavo più o meno alla stessa maniera, perché è quello l'effetto che fa di primo acchito. Ma dopo un po' mi sono reso conto che la mappa è praticamente un non problema. Ci sono le macro aree, ci sono i punti di fast travel, ci sono indicazioni a ogni angolo. Continuo ad usarla, per carità, ma piu per vedere dove sono in quel momento e in che direzione devo andare, che per orientarmi: quello lo faccio ormai visivamente.

Sono circa a metà, il gioco è meraviglioso, non ho da aggiungere altro a quanto detto in oltre cento pagine di thread, quindi evito ulteriori lungaggini.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1723 il: 23 Mar 2021, 09:18 »
Se non ricordo male però la mappa è stata patchata.

Cmq
Tutti in fissa per poteri e gameplay, io invece spero non diventi una roba troppo complessa e gonfia di manovre
Ti quoto forte.
Purtroppo invece è un gioco di sparare a robi scemi quando a me sarebbe piaciuta di più una roba un po più ragionata con focus sull'esplorazione e risoluzione dei casi e meno sull'azione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1724 il: 23 Mar 2021, 09:39 »
Sì, ma pare che il problema continui a essere sentito da qualcuno. La versione non patchata in effetti non l'ho vista, quindi non saprei quanto l'attuale sia migliorata, ma temo che il problema principale semplicemente non sia risolvibile: il fatto che ciascuna zona si sviluppi su più livelli, e quindi ci sia una giustapposizione/sovrapposizione di ambienti che sul bidimensionale può confondere. Comunque ripeto: io ci sto dentro da poco più di 10 ore, non 100, e mi muovo tranquillamente a vista.