Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157769 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.363
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1515 il: 11 Set 2020, 11:34 »
Arrivata al pezzo

Spoiler (click to show/hide)

Roba da mettersi a zompare sul divano per la contentezza.  :yes:

Best moment del 2019 per me, specie se giocato tutto di corsa a ritmo.  :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1516 il: 11 Set 2020, 11:49 »
Facendo le fotine ho scoperto che, se vi attardate, i vari pezzi di canzone sono indipendenti e ciascuno non lancia il successivo finché non avanzate nel livello. Bello. Peccato per tutto il resto del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1517 il: 12 Set 2020, 09:21 »
Finito!  :pray:

Adesso ci penso un po' e facciamo il bilancio.
Al netto di tutte le schifezzuole assortite che propone mi è piaciuto.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1518 il: 12 Set 2020, 18:35 »
Al netto di tutte le schifezzuole assortite che propone mi è piaciuto.

Benvenuta nel club, sorella. :yes:

Per me già vince per il fatto di aver ritrovato Remedy, dopo che con Quantum Break sembrava un team arreso.
E ha vinto due volte, dato che a me del gioco non fregava un casco e invece son contento di essermelo sparato.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1519 il: 30 Set 2020, 09:33 »
Ci ho fatto tipo 12h e sono in love.
Mi sta piacendo tutto, trovo solo un po' limitativo il numero di mod che puoi portarti appresso ma pace.
Il level design degli ambienti, con shortcuttini e ascensorini a facilitare la deambulazione, il design con sti collegamenti "ah ecco dove son sbucato" che gridano miyazakimuoviticonelderring, tutti i pertugi che per adesso non posso esplorare ma che non vedo l'ora di andarci tutto cotonato con la levitazione..... le card col clearance level sono banalotte ma poi ci entri dentro e trovi roba che a volte va avanti inaspettatamente per parecchio (tipo alla fine di Research c'è la porta lv4 che sblocca la missione dal Mold). La mappa you are here e tutte le indicazioni, orientamento diegetico, come insegnano i migliori cioè Arkane e Looking glass prima di loro.

Poi vabbè, si spara, questo è sparare, perchè i Remedy cellanno nel DNA proprio così forte e marcato, dove han studiato, perchè non ci van tutti a studiare lì? Poi blindfire in un gioco Remedy, finalmente, lo shatter point blank non mirato è una delle robe più goduriose della vita.
Trama, setting, Matthew Porretta a farmi i tutorialini con la voce più bella del mondo videoludico, di cosa stiamo parlando. Sei bellissimo Control. Pure Jesse è divertente, pur non troppo bella ma la voce di Courtney mi fa simpatia sin dai tempi di Quantum Break (dove le avevano modellato la faccia con un po' più di contegno). Cmq i pg in control son tutti mediamente brutti quindi va benissimo, son scienziati e ricercatori, tutto a posto.
Luci, fisica, distruttibilità, sembra una roba fatta nel 2040 per Ps15 che per qualche ragione si è materializzata da noi tramite un wormhole. Il northlight è l'engine più feature full e future proof che abbia visto di recente, ha ancora alcune sue limitazioni (non credo sia pronto a gestire ambienti particolarmente aperti) ma che spettacolo.
E il ray tracing..... accetto i drop a 45fps (a 1440p) quando si scatena l'inferno ma tengo attivo tutto, fermo restando che gira normalmente daddio e la 2060 sembra una 3080 col DLSS2. Solo in DX12 è bacato lo streaming texture, sembra di giocare a FF7R a volte LOL mettendo le texture ad alto o ultra smarmella quando satura la vram mentre in DX11 non succede, ma ray tracing è solo DX12 quindi mi puppo le texture a medium (dove non c'è sto problema) e MUTO, tanto è un godimento che la metà basta.
Che bello. Che manico Remedy. Quanto gioco, quanta roba da fare vedere provare sparare.
« Ultima modifica: 30 Set 2020, 09:36 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1520 il: 30 Set 2020, 09:48 »
Hob luce del sole in questo medioevo tfpiano in cui il sacro gameplay dei sacri maestri dello shooter viene preso a pernacchie. Sei in champions league hob e hai occhi per vedere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1521 il: 30 Set 2020, 09:53 »
"Hob Resurrection"
.... a novembre, nei cinema.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1522 il: 30 Set 2020, 10:08 »
Hob luce del sole in questo medioevo tfpiano in cui il sacro gameplay dei sacri maestri dello shooter viene preso a pernacchie. Sei in champions league hob e hai occhi per vedere.
Certo!  ;D

La fase dell'azione pura secondo me a questo giro non sostiene pienamente la parte narrativa come succede in tutti i loro giochi, è divertentissimo da giocare questo sì, e siamo d'accordo con Metaller, troppo spam e con arene caotiche. E' una cosa voluta visto che ad un certo punto stai lì in aria a tirare roba contro tutto e tutti, ma ho apprezzato di più su questo fronte sia Quantum Break che ovviamente Alan Wake, che è perfetto, il loro capolavoro.

Sempre fare retroreading dei giochi che si giocano, si scoprono chicche interessanti.  :yes:  :D

Per carità, poi negli altri post dici che Remedy a mezzo servizio è comunque meglio del 95% dell'altra roba che esce  ma detto questo, come vedi anche tu sei rimasto deluso dalla parte shooter, pochi cazzi.
STACCE. (cit. @Panda Vassili;D ;D :-* :-*

Comunque dico che nonostante si giochi da schifo a me questo gioco ha lasciato un buon ricordo. E' davvero figo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1523 il: 30 Set 2020, 10:38 »
 :D :D ruko lo sai che ti amo, ma in un gioco di volare saltare sparare in free aim, cioè, ha le sue problematiche e tutto, ma chi se lo è giocato in condizioni tecniche decenti, se lo è goduto, I più delusi fronte gameplay sono i sonari che hanno ricevuto la versione monca.

Ma gli è arrivato multi piatta il miglior team del mondo, con poco budget vero ma tanto cuore, vi dovevate inchinare e arrendervi all'amore, anziché dire tutto qui.

È l'equivalente di Nintendo che arriva con uno dei suoi platform non al top e fai spallucce, dopo che ti sei ingozzato con spyro e crash. Non è accettabile  :evil:

Control con un budget migliore avrebbe spaccato tutto, resta la champions league con problematiche.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1524 il: 30 Set 2020, 10:50 »
Comunque dico che nonostante si giochi da schifo
Spoiler (click to show/hide)
Che poi dire male di Quantum Break sembra una sport nazionale ma a me è piaciuto tantissimo pure quello, anche se come gioco sei ingessatissimo rispetto a Control. Alan non ne parliamo, è un simulatore di malato d'asma (gioco diddio bellissimo, rigiocato tipo 2 mesi fa, è come il Tetris, immortale e imperituro e l'asma fa parte integrante del gameplay per come l'hanno declinato i Remedy ma--diciamo--in ottica moderna Control è quello che voglio da loro, tutto il subordinare il gameplay alla storia raccontata anche no, grazie, ed era il filone in cui si erano imbarcati con Quantum e per il quale Control rappresenta una bella passata di spugna).

"Hob Resurrection"
.... a novembre, nei cinema.
:D non escludo sorprese. In un senso e/o nell'altro.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1525 il: 30 Set 2020, 10:52 »
Resta che non mi fanno un'edizione fisica per pc i maledetti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1526 il: 30 Set 2020, 11:45 »
Ci ho fatto tipo 12h e sono in love.
Mi sta piacendo tutto, trovo solo un po' limitativo il numero di mod che puoi portarti appresso ma pace.
Il level design degli ambienti, con shortcuttini e ascensorini a facilitare la deambulazione, il design con sti collegamenti "ah ecco dove son sbucato" che gridano miyazakimuoviticonelderring, tutti i pertugi che per adesso non posso esplorare ma che non vedo l'ora di andarci tutto cotonato con la levitazione..... le card col clearance level sono banalotte ma poi ci entri dentro e trovi roba che a volte va avanti inaspettatamente per parecchio (tipo alla fine di Research c'è la porta lv4 che sblocca la missione dal Mold). La mappa you are here e tutte le indicazioni, orientamento diegetico, come insegnano i migliori cioè Arkane e Looking glass prima di loro.

Poi vabbè, si spara, questo è sparare, perchè i Remedy cellanno nel DNA proprio così forte e marcato, dove han studiato, perchè non ci van tutti a studiare lì? Poi blindfire in un gioco Remedy, finalmente, lo shatter point blank non mirato è una delle robe più goduriose della vita.
Trama, setting, Matthew Porretta a farmi i tutorialini con la voce più bella del mondo videoludico, di cosa stiamo parlando. Sei bellissimo Control. Pure Jesse è divertente, pur non troppo bella ma la voce di Courtney mi fa simpatia sin dai tempi di Quantum Break (dove le avevano modellato la faccia con un po' più di contegno). Cmq i pg in control son tutti mediamente brutti quindi va benissimo, son scienziati e ricercatori, tutto a posto.
Luci, fisica, distruttibilità, sembra una roba fatta nel 2040 per Ps15 che per qualche ragione si è materializzata da noi tramite un wormhole. Il northlight è l'engine più feature full e future proof che abbia visto di recente, ha ancora alcune sue limitazioni (non credo sia pronto a gestire ambienti particolarmente aperti) ma che spettacolo.
E il ray tracing..... accetto i drop a 45fps (a 1440p) quando si scatena l'inferno ma tengo attivo tutto, fermo restando che gira normalmente daddio e la 2060 sembra una 3080 col DLSS2. Solo in DX12 è bacato lo streaming texture, sembra di giocare a FF7R a volte LOL mettendo le texture ad alto o ultra smarmella quando satura la vram mentre in DX11 non succede, ma ray tracing è solo DX12 quindi mi puppo le texture a medium (dove non c'è sto problema) e MUTO, tanto è un godimento che la metà basta.
Che bello. Che manico Remedy. Quanto gioco, quanta roba da fare vedere provare sparare.

Baciami
TFP Link :: https://youtu.be/_Ym7MwIkLbA

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1527 il: 30 Set 2020, 11:53 »

Baciami
TFP Link :: https://youtu.be/_Ym7MwIkLbA

oddio un remake che vorrei :(
e' di Rockstar ora no?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1528 il: 30 Set 2020, 12:29 »
Max Payne 2 non è invecchiato di nulla, arsenale incredibile, storia di più, gameplay ai massimi, un capolavoro senza tempo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1529 il: 30 Set 2020, 12:35 »
"I had a dream of my wife. She was dead, but it was alright."
Non so se sia la chiusura più bella di tutte, o l'Oceano di Alan.
Aaaanyway, sempre Remedy si porta a casa il trofeo.
Fuck does Cuno care?