Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1200 il: 09 Mar 2020, 09:30 »
Yep.
Farming per lo sblocco di nuove armi e missioni secondarie per i poteri.

Contro ogni mio pronostico, il combat mi sta proprio divertendo. E solo ora, dopo N ore, avverto l'effetto-ripetitività o lo spanamento per il fatto che faccio il bello e il cattivo tempo. Su quest'ultimo aspetto voglio comunque fare un plauso al sistema di autobilanciamento, perché tendenzialmente se non so sto attento rischio di lasciarci le penne e quindi qualche neurone devo quasi sempre mettercelo*. E poi, può risultare confusionario, ma il fatto che a parità di checkpoint i nemici possano spawnare in una determinata stanza oppure no e in quale misura e assortimento aiuta a combattere il logorio del back-tracking.

Poi sì, avessero tweakkato i nemici, che le loro belle routine ce le hanno, per essere più nasty ed efficaci o avessero dato un paio di pattern in più a una roba magnifica come
Spoiler (click to show/hide)
sarei ben più contento.

Deppiù: questa struttura da shooter looter, con i nemici che tendenzialmente son sempre quelli, i drop random, l'accumulo compulsivo di risorse e le missioncine che ci marciano su che abbiamo visto infettare già altri single player eccellenti [God of War] non mi dispiace affatto. Sarà che son caduto con tutte e due le scarpe nel farming. :-[

E mi piace un frego pure l'ambientazione.
Compito: ambienta il tuo gioco in un palazzone governativo.
Svolgimento: butta dentro di tutto e di più in termini di interior design civile e industriale, rappresenta il tutto con un gusto spesso capace di valorizzare il considerevole pene tecnologico che c'hai tra i pantaloni e poi libera la tua fantasia un po' come cazzo ti pare**. 

Lo trovo invece difficile da catalogare in fatto di forza narrativa. Remedy ha creato storie e tratteggiato contesti ben più impattanti e avvolgenti, ma c'è da dire che questo è il suo primo titolo in cui puoi dosarti progressione ludica, ambientale e narrativa con il rischio congenito di sfilacciare le cose, per cui un confronto 1:1 su questa metrica è arduo, oltre che forse ingiusto.

Buh, sarò preso benone perché non mi aspettavo granché? Assai probabile.
Ma intanto grazie per il comeback, ragazzacci. Che, fuor di trolling, Quantum Break aveva del buono e diversi segni della vostra classe, ma non mi immaginavo a tornare così lucidi e padroni del vostro manico.  :yes:



*impressioni giocoforza filtrate dal fatto che lo gioco solo in streaming e quindi con un livello di skill e attenzione puntalcazzica inferiore alla norma. Magari da solo in offline lo troverei ben più mozzarella e ripetitivo

**senza nemmeno risparmiarsi delle pucciate in zona
Spoiler (click to show/hide)
[/size]
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 09:42 da teokrazia »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1201 il: 09 Mar 2020, 12:08 »
Le missioni secondarie legate alla muffa sono un po' noiose, mentre le altre regalano degli ottimi scontri contro i boss.
Quello "a tempo" di contenimento le ignoravo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1202 il: 09 Mar 2020, 15:24 »
Eh, in effetti, preso dall'onda positiva del post non ho fatto nemmeno qualche doveroso distinguo. Che di fuffa che ti sbatte di qua e di là con poca ciccia come contropartita ce n'è comunque un bel po', anche se magari rivestita da qualche chiccha caratterizzante [:sciùsciù!:], e sarebbe stato gradito del contenuto con più spessore.

Cheppoi quelle di contenimento sono proprio una destynata messa lì per interromperti e aumentare ulteriormente il brodo.

Il tutto legato a un sistema di progressione delle armi che mi dicono avere una certa incidenza concreta, se ti scimmi malamente e stai lì a soppesare come si deve l'apporto di ciascun mod, ma a che me più che altro ha messo addosso la febbra di craftare le robe coi colori più pregiati, un po' a prescindere, a cervello praticamente spento. Che è cmq tra i generi di soggetto su cui questo tipo di design vuol far colpo.


 

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1203 il: 10 Mar 2020, 00:32 »
Il gioco scorre via anche senza quelle cose lì, quindi, a meno che non ti intrattengano davvero, ti suggerirei di skipparle. Io alla prima run ho ignorato tutti gli Alert, fatto un po' di Board Coutermeasures (ma solo quelle che sapevo di poter finire mentre andavo avanti col gioco) e ignorato del tutto il craft randomico delle mod (ho potenziato invece tutte le armi e la build personale per avere più slot).

Le missioni secondarie degli NPC invece sono da fare, perché ti sbloccano nuove abilità, se non aree di gioco ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1204 il: 10 Mar 2020, 08:43 »
Minchia, gente, la tripletta...
Spoiler (click to show/hide)


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1205 il: 10 Mar 2020, 09:25 »
Spoiler (click to show/hide)
Morale, girate al largo dagli spoiler.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1206 il: 10 Mar 2020, 10:24 »
:D

Eh.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 10:28 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1207 il: 10 Mar 2020, 20:01 »
Vabbé, "Vent" di Tricky.
Questi han pensato il gioco apposta per farsi volere beniFFimo dal sottoscritto.
E ci son riusciti. :yes:


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1208 il: 10 Mar 2020, 21:50 »
L'apoteosi, l'apoteosi. Che cuore questo gioco, che cuore, tra le situazioni più alte dei Remedy tutti, quindi del mondo.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1209 il: 10 Mar 2020, 23:28 »
 :D

Ma poi, non ho speso nemmeno mezza parola su Darling. Sono un criminale! :cry:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1210 il: 11 Mar 2020, 11:39 »
Dio grazie che mi hai reso videoludicamente cieco prima di dover assistere a @teokrazia che gode con Control.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1211 il: 11 Mar 2020, 11:44 »
Ma poi, non ho speso nemmeno mezza parola su Darling. Sono un criminale! :cry:

Personaggio dell'anno, ma che dico, del decennio!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1212 il: 11 Mar 2020, 12:01 »
Lo sto giocando anch'io grazie a PS Now.

Sono al Panopticon, e per ora non c'è stato un momento uno che verrà ricordato. Mi mancano certi set pieces che ci sono in altre produzioni.
Gli scontri non sono male, ma sono anche ripetitivi a bestia.
In più mettiamoci che la storia è stata una supercazzola fin dalle prime parole dette per cui mi sono rifiutato di seguirla, quindi non mi sta prendendo per niente.
E poi è troppo buio
Almeno su Ps4 liscia gira bene.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1213 il: 11 Mar 2020, 12:13 »
E' un titolo fortemente narrativo, e molto viene delegato a quello che puoi trovare negli ambienti di gioco.
Se non stai seguendo quasi ti direi di lasciar stare... anche se secondo me il gameplay è molto buono, gran parte del mio apprezzamento per il gioco è stato dato da narrazione ed atmosfera che si respira nella Oldest House.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1214 il: 11 Mar 2020, 15:05 »
Dio grazie che mi hai reso videoludicamente cieco prima di dover assistere a @teokrazia che gode con Control.

:D

Devo ancora fare retroreading.
Ricordo che non ti stava convincendo, ma son curioso dei dettagli.
Certo che, cribbio, qui di semi per far germogliare un bel po' di fiorellini dell'amore ce sono assai! :-[


Sono al Panopticon, e per ora non c'è stato un momento uno che verrà ricordato. Mi mancano certi set pieces che ci sono in altre produzioni.

I setpiece sono... il gioco. :yes:

In più mettiamoci che la storia è stata una supercazzola fin dalle prime parole dette per cui mi sono rifiutato di seguirla, quindi non mi sta prendendo per niente.

Pure io non ho seguito per filo e per segno, però i toni mi sembrano così ricchi e variopinti, spesso anche volutamente divertiti e autoironci che, buh, a prescindere dal livello di super-cazzolismo e del quantitativo di virgole da star lì a spaccare col microscopio, fattori di coinvolgimento ce ne sono a cataffore, no? Ok, non ti sta prendendo, no. :(
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 15:11 da teokrazia »