Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 100215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #825 il: 15 Ott 2020, 22:01 »
Poi ha le sue regole di sblocchi progressivi quindi bisognerebbe comunque rimettersi in gioco con le prime armi e senza gli upgrade più avanzati.

Questo è l'aspetto che con ogni probabilità mi porterà a stufarmi e mollarlo.
Vista l'elevatissima mortalità, ci si risuka spessissimo le prime wave. Che hanno un'elevata mortalità. E rischi di sukartele ad libitum prima di sbloccare un po' di robe interessanti e ritrovare un po' stimoli.

Al momento mi sembra tutto bilanciato, progressione del giocatore e quantità e qualità dei mostri delle ondate.
Quando arrivi al punto di avere il dash, 5 armi con un po' di mod e potenziamenti, le due granate, il lanciafiamme, tre rune e un po' di cristalli per bumparti giocando un po' più fluido, ninja e confidente nel rimpinguamento delle risorse il gioco ti sbatte in faccia un muro all'altezza.

Cioè, la roba che ti ritrovi al primo cambio di ambientazione, che finora è il massimo a cui son riuscito a spingermi, è da P-S-I-C-O-P-A-T-I-C-I. :D

E via di nuovo alle prime wave. :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #826 il: 16 Ott 2020, 05:50 »
Eh esatto, per forza di cose tocca passare tanto tempo col fucile base come si notava. Però tutto giusto in fondo, quando è tosta è tosta :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #827 il: 16 Ott 2020, 05:58 »
E cmq, con l'autostima sotto le scarpe ho provato a farmi Arc Complex in versione Master e me la sono bevuta.

Tra le altre cose rimane sempre un livello della Madonna.
 
Stavolta mi ha pure attaccato questa perfettamente a tempo con l'apparire di un Mancubus, dopo essere franato di TOT piani, sul retro della stanzone della cucina. \m/

Mi mancherai, Mick. :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #828 il: 18 Ott 2020, 10:56 »
Cultist Base c'ha quegli esterni innevati che non posso proprio vedere, quegli interni con un'estetica che fa tanto bigiotteria metallara da bancarella (ma un rendering da sturbo), duemila interruzioni per gimmick che t'avevano rotto il cazzo già la prima volta virgola cinque e uno dei brani d'accompagnamento che si è bruciato più in fretta, ma è pieno di combattimenti-puzzle e subordinati a condizioni ambientali particolari troppo sfiziosi e arene in versione Master stimolanti.

Si rimette su meno volentieri di Arc Complex, che è tutto un flusso di azione continua, ma quando si è pronti a sopportarne le tante rotture ripaga a dovere.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #829 il: 20 Ott 2020, 19:45 »
Minchia, brava id Software, mi hai sorpreso.
The Ancient Gods è davvero una gran espansione di sostanza, con un fracco di twist alla giocabilità per dare nuovi stimoli alle cose e una voglia di esagerare che sfocia nel trolling vero e proprio.
E che bravi i nuovi musicisti. Mick non più rimpianto in tempo zero ;D

Appro di animazioni... <3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #830 il: 20 Ott 2020, 19:46 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BRqP1O3s2WU&t=0s

Dlc che da quanto ho visto sembra assai sfizioso e con margine di aggiungere qualcosa di nuovo e inedito (e poi anche solo affrontare i doppi Marauder è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita), quindi devo acquistare il season pass, poco da fare
« Ultima modifica: 20 Ott 2020, 21:15 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #831 il: 22 Ott 2020, 00:02 »
sfocia nel trolling vero e proprio.

Troll per davvero: lo Slayer Gate dell'ultimo livello di un gioco in cui anche il bagno di servizio sembra uno Slayer Gate è una mozzarellina inaudita. :|

Blood Swamps livello preferito.
Tutto bello.
Dalla realizzazione tecnico-artistica che a giudicare da Youtube mi pareva MEH all'atmosfera, dalle situa costellate di idee alla musica.
Can't wait di rigiocarmelo a Nightmare e maxatissimo.  :yes:

Posso invece aspettare per la seconda parte dell'espansione.
Se tanto mi dà tanto, si giocherà parecchio e benone [anche se non ho idea di dove potranno spingersi :D :D :D], facendomi contentone, ma appetito per il viaggio e la scoperta quasi nullo.

Spoiler (click to show/hide)


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #832 il: 23 Ott 2020, 18:15 »
Finito il primo livello a Nightmare.
Madonna, che turbopacchia.

È un gioco sempre viziato da un bilanciamento per me discutibile, ma le wave sono così abbondanti e ben assortite che il decision making è nettamente più stringente e, di conseguenza, sfida ed emozioni meno anestetizzate.

Spero non tornino indietro con la direzione intrapresa, almeno per la seconda parte dell'espansione, anche se il rischio che diventi un FPS di nicchia è alto. :D

Per cercare di metterlo comodo e cavargli il massimo coinvolgimento mi son pure imposto di seguire la storia e me lo son messo in italiano per carpire fasi e & frasette con eventuali dettagli, che la sera son stanco e non c'ho manco voglia di fare quello sforzetto mentale di tradurre l'inglese, preferendo focalizzare le energie sul gameplay. E, insomma, urgh, se è tosta resistere alla tentazione di skippare.  :death:

Mappoi non posso fare a meno di pensare in continuazione a...



 :|

La lore opzionale no, ho deciso che non ce la posso fare. Anzi, l'ha deciso lei, che il primo collezionabile è una puttanatona di racconto semi-biblico che richiede 3-4 scrollate di pagina. :o :D
« Ultima modifica: 23 Ott 2020, 18:20 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #833 il: 23 Ott 2020, 22:34 »
Meanwhile

https://twitter.com/proteh_/status/1319685594436481026

@teokrazia nel caso volessi andare full autism mode

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #834 il: 23 Ott 2020, 22:41 »
 :D :D :D

Considerato quanto mi ha sculacciato quell'altro [son riuscito a spingermi giusto n'altro paio di round più in là, poi mi son stufato], stavo per escluderlo categoricamente, ma sotto leggo:
Citazione
The approach to Horde Mode gameplay in this sequel will be very different to the original mode. The progression will be fast and seamless - there will be no choices as to what upgrades the player can get.

There will be little to no breaks between rounds expect for very brief moments during gameplay where we will grant the player mastered weapons with predefined mods in them. The player will start maxed out this time around, but only with a fully mastered Combat Shotgun.

Che me lo potrebbe rendere molto più potabile. Cioè, sempre ceffoni prenderò, probabilmente, ma la voglia di riprovarci mi si avvizzirà meno facilmente.

Insomma, top spacciatore, sempre. :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #835 il: 24 Ott 2020, 10:15 »
Ma vogliamo parlare della mia nuova skin?


Gigeriana ma biancona.  : <3

Blood Swamps al secondo giro. <3 <3 <3
In pratica han  creato un nuovo Inferno, per un fracco di assonanze, senza ripetersi tematicamente. Chapeau.
Vedo un po' come mi prende a rigiocare certi scontri, ma i presupposti perché entri nella mia Top 3, DOOM 2016 compreso, ci son tutti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #836 il: 24 Ott 2020, 10:27 »
È praticamente




+



Ed un pò di palestra per tonificare  <3
« Ultima modifica: 24 Ott 2020, 10:39 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #837 il: 24 Ott 2020, 12:22 »
La lore opzionale no, ho deciso che non ce la posso fare. Anzi, l'ha deciso lei, che il primo collezionabile è una puttanatona di racconto semi-biblico che richiede 3-4 scrollate di pagina. :o :D

Oggi mi son finito Epocs of Enmity, ennesima mod per Quake, e nel livello dei crediti mi è venuto in mente sto post. Così c'è tutta la lore di cui ho bisogno in un fps.

« Ultima modifica: 24 Ott 2020, 12:48 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #838 il: 24 Ott 2020, 15:01 »
 :yes: :yes: :yes:

Comunque, sempre a proposito di Blood Swamps...
...la sinergia tra gameplay e atmosfera nei combattimenti nella nebbia *_*
...l'intensità dello scontro nel piazzale del Prima Prova del Padre o come cacchio si chiama secondo 'sta cacchiata di lore *_*

Che bomba. *_*





Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #839 il: 24 Ott 2020, 17:20 »
Ammazza, ma solo il primo livello m’ha richiesto più di un’ora :|

Quei cosi con la torretta in testa sono una bella rottura di balle.

Mi resta inconcepibile che sia OBBLIGATORIO farsi un account Bethesda se non vuoi mettere la console offline ogni volta che giochi.
Altrettanto inconcepibile che nel 2020 un gioco che ha un menù di 1000 opzioni non ti permetta di selezionare la lingua in-game ma mette in automatico quella della console :no:
« Ultima modifica: 24 Ott 2020, 17:22 da EGO »