Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 100234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #690 il: 18 Mag 2020, 11:24 »
:D

Arkane Dimensione bomba vera. :yes:

Peraltro, visto che mi sto ritrovando ad alternarli, è sconvolgente constatare come una volta dentro Eternal le cose mi appaiano sorprendentemente poco intense e sostanziose.

Deppiù: con tutto che sono davvero arrugginito e quindi molto meno preciso, efficace e sicuro di me di quando lo giocavo daily, e che sto giochicchiando a Nightmare naturalmente e per di più con Overdrive, che impone un po' di impegno nel controllo, Eternal mi sembra un gioco in cui a momenti non è richiesta alcuna skill, grazie al suo looppino cretino.

E qui siete complici voi, che ve lo fate andare bene. Siete i boxari checkpoint, checkpoint, energia ricaricabile e "a cosa serve il salto in un FPS?" di questa generazione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #691 il: 18 Mag 2020, 12:41 »
A me è già scivolato via senza lasciare dentro nulla :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #692 il: 18 Mag 2020, 12:47 »
Un po' anche a me.
E qui, forse, con una narrativa o non-narrativa di ben altro carattere le cose sarebbero andate diversamente.

Senza ripescare sempre gli stessi argomenti e rinvangare il mio applauso da italiano all'atterraggio su un volo Ryan Air di fronte alla conclusione del 2016, anche Bulletstorm alla fine ti lasciava così:



E quella sensazione te la portavi dentro per un bel po'.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #693 il: 18 Mag 2020, 13:05 »
Bulletstorm alla fine ti lasciava così:
Il tuo inconscio ha rimosso il QTE. Bulletstorm però gorillava per tutto il resto del tempo. O almeno da Disco Inferno in poi.

Un po' anche a me.
E qui, forse, con una narrativa o non-narrativa di ben altro carattere le cose sarebbero andate diversamente.
Narrativa e direzione artistica. E' proprio cafone il mondo di Doom Eternal. Non ignorante, cafone proprio. Credo sia un caso più unico che raro di ottimo level design brutto come il peccato a vedersi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #694 il: 18 Mag 2020, 22:08 »
Doom Eternal per me è stato un sequel praticamente perfetto, ha fatto quel che doveva fare con perizia e pochissime cose opinabili!

E per me non è da sottovalutare quel che ha fatto in un mercato in cui tanti franchise in prima persona semplicemente hanno preso altre direzioni, lecite o meno che possano essere.
Onestanente io di shooter AAA cal pari di Eternal non ne vedo, di giochi di genere (vecchi e nuovi) potenzialmente migliori in tot aspetti non metto in dubbio che ce ne siano, ma non coi valori produttivi di Eternal (e non per demerito loro ovviamente, ma semplicemente non offrono il pacchetto di grafica, animazioni e quant'altro che Eternal può offrire contemporaneamente).

Poi anche a me ed a distanza di tempo non mi è rimasto dentro in maniera folgorante, magari perchè chiude la partita in quel modo o per altri motivi.

Ma nulla mi leverà quel che ho provato proprio mentre ci giocavo, e sono stati bellissimi momenti

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #695 il: 19 Mag 2020, 07:12 »
Non e' molto importante quante "A" ci siano nel budget, quando alla fine titoli come Dusk o Amid Evil vantano gameplay superiore, sono visivamente interessanti a modo loro, hanno cuore da vendere, e soprattutto sono esenti dai trappoloni dell' overdesign moderno :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #696 il: 19 Mag 2020, 08:29 »
Ma infatti benvengano al 1000% quei titoli, o i retro, intensi, sfidanti e con quel design!

Le A teoricamente non aggiungono buon gameplay di per sé, vero, ma ti fanno pure avere un certo tipo di esperienza che altrimenti non potresti avere, così come il discorso delle glory kills, tolgono controllo per quei 2 secondi? Si ma ti danno quel tipo di impatto violento e potente oltre che bonus temporanei di gameplay e velocità con la runa adatta, ed è una cosa che trovi 'solo' (con qualche eccezione) nei recenti Doom e che gli dona identità e carattere anche visivamente e come loro personale reinterpretazione dell'FPS in chiave moderna!

Doom Eternal ha espanso il discorso delle trappole interne alle arene, ha espanso il platforming (già presente nel 2016) che per me diversifica bene gli spostamenti fra un'arena  e l'altra, ha ampliato l'arsenale, ha ampliato i contenuti (è un gioco molto longevo nei contenuti al di là poi di quanto tempo ci abbiam messo noi a finirlo), ha intridotto novità come il dash e non solo, insomma la ciccia l'ha portata con qualche ombra di cui si è già discusso!

Io comunque voglio tornarci ma con contenuti nuovi cicciosi quindi attendo tranquillamente, dalle note dell'update ci sono molto bug fixes e del battlemode (che non mi interessa) ma mi sembra ci siano poche novità vere nel single, so per certo che ci saranno visti i Master Levels e il preannuncio di DLC della campagna, veduamo quando sganciano!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #697 il: 23 Mag 2020, 13:51 »
L'ho rimesso sù e ho rifatto Super Nido di Sangue a nightmare ed evitando accuratamente di raccogliere le vite extra, dop un periodo lunghetto in cui non lo mettevo :-*

Sia benedetta ID e il gameplay che ci ha dato, prenoto primo posto negli Awards e in tutte le liste di gameplay da qui alla prossima generazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #698 il: 23 Mag 2020, 13:52 »
Prima di vedere Ghost of Tsushima? Audace 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #699 il: 23 Mag 2020, 13:57 »
Io l' ho disinstallato perche' Bathesda ha deciso di aggiungere del malaware alla versione PC in forma di anticheat (per la modalita' multiplayer che immagino faccia milioni di giocatori al giorno /sarcasm), ora sono in attesa della prossima patch che dovrebbe risolvere la situazione.

Mai visto un publisher cosi intento ad affondare un gioco che nel vuoto dovrebbe essere tutto divertimento e positivita'  ???

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #700 il: 23 Mag 2020, 14:02 »
Prima di vedere Ghost of Tsushima? Audace 8)

 :D
Magari hanno nascosto tutto quello che potevano nascondere perché non volevano far distogliere l'attenzione da Tlou e si rivelerà il capolavoro che non ci meritiamo!

Comunque la musica nella prima parte del livello, almeno fino alla zona delle chiavi da inserire, è una cosa  :scared:
Chissà come faremo senza Mick, da come si sono incrinate le cose temo non ci sarà non solo per i Dlc ma anche per eventuali sequel..


« Ultima modifica: 23 Mag 2020, 14:09 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #701 il: 23 Mag 2020, 14:47 »
Io l' ho disinstallato perche' Bathesda ha deciso di aggiungere del malaware alla versione PC in forma di anticheat (per la modalita' multiplayer che immagino faccia milioni di giocatori al giorno /sarcasm), ora sono in attesa della prossima patch che dovrebbe risolvere la situazione.

Mai visto un publisher cosi intento ad affondare un gioco che nel vuoto dovrebbe essere tutto divertimento e positivita'  ???

Spoiler (click to show/hide)

In rimozione
https://www.everyeye.it/notizie/doom-eternal-denuvo-drm-presto-rimosso-promette-id-software-447239.html
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #702 il: 30 Mag 2020, 14:31 »
L'ho iniziato con ritardo covid. Tutto bellissimo ma l'accesso abbligato a bethesda.com che si perde ogni volta che metto il gioco in sospensione mi sta rompendo non poco le palle. Non avevo capito fosse un allways online...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #703 il: 30 Mag 2020, 14:41 »
L'ho iniziato con ritardo covid. Tutto bellissimo ma l'accesso abbligato a bethesda.com che si perde ogni volta che metto il gioco in sospensione mi sta rompendo non poco le palle. Non avevo capito fosse un allways online...

Il gioco in realtà (su console in vers PS4 lo so per certo, poi non so se ci sono variazioni in altre versioni) fortunatamente non è un always online, dopo aver fatto l'accesso/account a bethesda.net per la primissima volta (in cui effettivamente mi è stato obbligato o non potevo accedere letteralmente a nulla) le successive volte ho sempre potuto giocare alla campagna single player anche da offline, bisogna andare online per sbloccare le ricompense (skin estetiche per armi e vestito, accedere alle challanges extra, livellare ecc) ma in termini di gameplay e potenziamenti tuta/armi puoi sbloccare tutto il necessario da offline appunto, io ho fatto così e nessun problema nè disconnessioni ovviamente.

Io sto di nuovo alla terzultima missione nella seconda run, riottenuta la
Spoiler (click to show/hide)
.

Per il resto in questa seconda run sto scoprendo l'arbalestra che avevo accantonata per l'altra mod dell'arma, non appena sono in pericolo la combo getto infuocato + motosega su un minion è sempre garanzia di salvezza (fin troppo), ah pure stavolta niente vite extra visto che sono opzionalissime anche a livello di collectibles!

Intelligente pure la cosa che con i cheat puoi rigiocare le missioni e sbloccare le cose perse, purtroppo mi ha sovrascritto proprio dopo aver perso l'occasione di fare una uccisione epica specifica (dal lato sinistro mentre io avevo fatto dal lato destro lol) su un mid boss, ergo quando vorrò posso decidere di cheattare la missione senza impegno (se non mi va di rifarla tutta per bene) e riprovare quella challenge di missione in 10 minuti e via!
« Ultima modifica: 30 Mag 2020, 15:10 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #704 il: 31 Mag 2020, 12:02 »
Intanto l'ho ri-finito con gran piacere, mi pare non mi fossi espresso granchè sui seguenti due punti che mi sembrano un pò fra i più controversi:

Marauder/Razziatore:

Il Marauder all'inizio per me è stato come una convivenza forzata, l'esser obbligato ad avere a che fare con una persona che non conosci, con cui non c'è empatia o affiatamento.
Poi può capitare che ci parli e col tempo  non dico che diventi il tuo miglior amico o confidente ma lo capisci molto meglio.

Il Marauder è un midboss che all'apparenza limita le possibilità di gameplay ed in effetti lo fà, quando in realtà è stato inserito per rimescolare le carte in tavola proprio quando ormai si ha un arsenale cone potenzialità di asfaltare qualsiasi altro nemico del gioco senza grossi problemi.

Lui invece appare, con costanza ma non esageratamente, a ricordarti che è solo un tizio che ti sta chiedendo per un attimo di rimodulare la partita secondo le sue regole (ossia agire as intended, se spawna il cane vuol dire che si è fatto un errore ma il cane può esser gestito tranquillamente eliminandolo in mezzo secondo per poi tornare a concentrarai su di lui)

E si, ormai mi è diventato quasi inoffensivo (perché sfruttando una counter ben piazzata basta andare di doppietta, cambio arma rapido, balista, doppietta, balista e si è già a metà dell'opera) ma quando si riesce ad avere perfetto controllo su di lui capisci che forse poi non è così male, e ti piace pure

Boss Finale (no, non sarà una rivalutazione questa)

Spoiler (click to show/hide)

Continuo a volerne ancora, cacciate i contenuti fighi, ma soprattutto tirate fuori una action figure o peluche del Pain Elemental perchè è troppo bellino lui  :-*
Ma poi quanto ci starebbe esageratamente bene con un cappello? Và a finire che esiste già come skin del battle mode