Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 100219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #135 il: 08 Ott 2019, 22:51 »
Mi viene solo una considerazione: fan molta più paura i prezzi low che non hi end.


The boys su di me.
n8
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #136 il: 08 Nov 2019, 10:11 »
Fase 2 della preparazione a Doom Eternal completata: acquistato questo monitor che ormai puntavo da un paio di mesi.

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #137 il: 08 Nov 2019, 12:32 »
ma per farmi/rifarmi i vecchi (Doom 2016, Blood and Wine e Dying Light). [/Spoiler]

Alla lista, aggiungici pure


Insomma, se uno c'ha voglia di sparare e la grafica non è a tutti i costi una prerogativa imprescindibile, quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta, tanto che Eternal possono ritardarlo quanto gli pare per quanto mi riguarda.





Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #138 il: 08 Nov 2019, 12:35 »
Grazie millissimo ad El Ma per la lista, persino aggiornata, degli Fps fighi (molti poi in arrivo o arrivati pure su console), li giocherò uno a uno quando posso

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #139 il: 08 Nov 2019, 12:42 »
ma per farmi/rifarmi i vecchi (Doom 2016, Blood and Wine e Dying Light). [/Spoiler]

Alla lista, aggiungici pure


Insomma, se uno c'ha voglia di sparare e la grafica non è a tutti i costi una prerogativa imprescindibile, quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta, tanto che Eternal possono ritardarlo quanto gli pare per quanto mi riguarda.

Ma grazie! Sei stato gentilissimo. Come forse avrai intuito, sono in astinenza da roba FPS causa monitor andato in vacca e ho atteso un valido rimpiazzo (e la disponibilità pecuniaria  :-[ ).
Ci sta un thread dedicato agli FPS? O singoli thread dedicati a questi titoli? Altrimenti non saprei come fare follow up della conversazione quando e se sarà...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #140 il: 08 Nov 2019, 12:49 »
Ma grazie! Sei stato gentilissimo. Come forse avrai intuito, sono in astinenza da roba FPS causa monitor andato in vacca e ho atteso un valido rimpiazzo (e la disponibilità pecuniaria  :-[ ).
Ci sta un thread dedicato agli FPS? O singoli thread dedicati a questi titoli? Altrimenti non saprei come fare follow up della conversazione quando e se sarà...

No, avevo pensato di aprirne uno, visto l'ondata di fps retrò che è uscita in questo ultimo periodo, ma sono giochi molto di nicchia, non so quanto possano interessare.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #142 il: 14 Gen 2020, 18:41 »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #143 il: 14 Gen 2020, 18:50 »
Se dal punto di vista ludico sembra assolutamente GARGANTUESCO, da quello estetico continuo a nutrire forti dubbi. Questo dovrebbe essere Doom, non un qualche imitatore povero di Duke Nukem con, in aggiunta, una trama inutilmente epica ed invadente.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #144 il: 14 Gen 2020, 19:02 »
Se dal punto di vista ludico sembra assolutamente GARGANTUESCO, da quello estetico continuo a nutrire forti dubbi. Questo dovrebbe essere Doom, non un qualche imitatore povero di Duke Nukem con, in aggiunta, una trama inutilmente epica ed invadente.

Io adoro l'insistenza sul look vagamente gotico che nell'originale era meno marcato. Incrocio le dita fiducioso che sarà molto migliore dell'originale. E sì, speriamo non cadano nella trappola delle cutscenes. Doom l'atmosfera la costruisce in presenza.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #145 il: 14 Gen 2020, 19:10 »
Se dal punto di vista ludico sembra assolutamente GARGANTUESCO, da quello estetico continuo a nutrire forti dubbi. Questo dovrebbe essere Doom, non un qualche imitatore povero di Duke Nukem con, in aggiunta, una trama inutilmente epica ed invadente.

Io adoro l'insistenza sul look vagamente gotico che nell'originale era meno marcato. Incrocio le dita fiducioso che sarà molto migliore dell'originale. E sì, speriamo non cadano nella trappola delle cutscenes. Doom l'atmosfera la costruisce in presenza.

Eh, ma Doom per me non deve essere gotico, deve essere iperrealista e ultraviolento in modo quasi morboso\perverso, quel trash (o thrash?) USA anni '90 a cui non frega un cazzo di sputare in faccia  a tutti e che rimane, alla radice, una parodia che si prende gioco di qualsiasi cosa.

Una cosa che ti piazzava chicche assurde come queste:

Citazione
Once you beat the big badasses and clean out the moon base you're supposed to win, aren't you? aren't you? Where's your fat reward and ticket home? What the hell is this? It's not supposed to end this way!

It stinks like rotten meat, but looks like the lost deimos base. Looks like you're stuck on the shores of hell. The only way out is through.

Qui, fra il Doomguy che si fa sparare da un cannone ed i cavalieri alieni che lo omaggiano come un conquistatore, faccio davvero fatica a farmelo venire duro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #146 il: 14 Gen 2020, 19:39 »
La spada  :scared:
Beh dai deve essere troppo bello, forse forse un D1 lo strappa anche a me, questo comunque è uno story trailer quindi amche per quello all'inizio c'è quella enfasi narrativa.

Sul look non ho particolari problemi, l'importante è la sostanza!
Per le cutscene qualche piccola preoccupazione la ho anche io, nel reboot tutto sommato il gioco era ben consapevole che della trama non importa a nessuno ed intellegentemente la relegava alle voci da leggere in archivio e i momenti di interruzione di gameplay arrivavano quasi sempre a fine capitolo come fossero un momento di meritato riposo.
Per il resto basta che le poche cutscene siano anche saltabili
« Ultima modifica: 14 Gen 2020, 19:54 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #147 il: 15 Gen 2020, 11:00 »
Quando la tizia ha aperto bocca ho avuto un flash di Diablo 3.

Welp
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #148 il: 16 Gen 2020, 16:08 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #149 il: 17 Gen 2020, 07:34 »
Podcast del buon Danny O'Dwyer con Hugo Martin. Tante cose bene o male che già si sapevano ma comunque interessanti.

https://youtu.be/qBHIalb01ew