Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.037
  • Universal acclaim
Re: Doom Eternal
« Risposta #30 il: 11 Ago 2018, 14:43 »
Io al primo col pad facevo dei bei numeri dopo che @teokrazia mi ha mostrato La Via suggerendo di mettere il salto su un dorsale.

non so, mi è sembrato un sistema di controllo inadeguato, magari ci riproverò tanto ce l'ho installato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Doom Eternal
« Risposta #31 il: 11 Ago 2018, 14:55 »
Il Pad è sempre inadeguato per gli shooter  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Doom Eternal
« Risposta #32 il: 12 Ago 2018, 08:42 »
Ho guadato e riguardato i due video e ci sono cose che mi lasciano perplesso ed altre invece che mi esaltano abbestia.

Cose belle:

-la mobilità acrobatica ulteriormente accresciuta ed esaltata da livelli ancora più verticali

-il maggior numero di nemici: non sembra più strutturato ad arene ma i cattivi arrivano a getto continuo ovunque proprio come in Doom 2

-il ritorno delle armi di Doom (il fucile al plasma è lo stesso degli originali e sembra rendere a meraviglia)

-il ridisegno dei nemici per renderli più demoniaci e soprattutto identici agli originali: basta guardare gli Imp che ora hanno gli aculei sporgenti, il Mancubus rifatto come quello di Doom 2 e, soprattutto, il ritorno degli Aracnotron (fatti come quelli di Doom 64), del Pain Elemental (che muore con la stessa esplosione di Doom 2!) e dell'Arch Vile! Ma anche i soldati posseduti, che mi sembrano una versione poligonale degli heavy weapon dude di Doom 2.

Cose che non mi sono piaciute:

-il rampino e lo scattino in velocità: io sarò un conservatore del menga, ma aggiungere elementi simili alla formula di Doom, così ben riattivata e riprodotta in Doom 2016, mi va a snaturare tutto il feeling. Già il doppio salto a là Metroid Prime era qualcosa di diverso ma funzionava bene e non era troppo invadente a qui si piscia un po' troppo fuori dal vasetto e sopratutto l'hookshot mi fa quell'effetto Painkiller che davvero mi indispone di brutto.

-La vita extra?!?!

-l'estetica: è una sorta di versione poligonale di Doom 2, ma laddove Doom 2 manteneva una sua plausibile sobrietà e coerenza con Doom, andando a creare un mondo dal quale era impossibile staccarsi, adesso questa resa del Doomguy come una divinità (che già mi aveva indisposto in Doom 2016) e questo suo essere esagerato e parodistico in tutto (ma non in senso buono: anche Doom e Doom 2 erano parodistici ma sempre all'interno di una coerenza estetico-ludica inscalfibili che li faceva fermare giusto un secondo prima di sbracare tutto) lo rendono... innocuo.

-ci sono altri umani!?!?!

-cos'è l'ambientazione che fanno vedere solo con un filmato ad un certo punto durante la presentazione? Non sarà mica qualcosa che ha a che fare col paradiso? No perché uno dei punti d forza di Doom era la totale assenza del bene...

Insomma, il teaser mostrato all'E3 mi aveva dato sensazioni ben più positive, ma vediamo questo come si sviluppa.
« Ultima modifica: 12 Ago 2018, 08:49 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Doom Eternal
« Risposta #33 il: 12 Ago 2018, 11:19 »
Per me hanno toccato tutti i punti giusti.
Ma proprio tutti, tenendo però come perno centrale ciò che doveva rimanere inalterato: il cuore duro della giocabilità.

L'unica cosa al momento incognita è il level design. C'è da sperare che si svincolino dal modello già ampiamente sviscerato del reboot, vale a dire la compartimentazione netta tra combattimento e esplorazione. Mi aspetto però che non alterino nulla nemmeno qua, per paura di rompere il giocattolo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #34 il: 12 Ago 2018, 21:50 »
Mi sto facendo segoni a 4 mani a pensare alle catene di uccisioni che verranno in arcade mode con quella doppietta a rampino!  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #35 il: 13 Ago 2018, 08:13 »
Mi sto facendo segoni a 4 mani a pensare alle catene di uccisioni che verranno in arcade mode con quella doppietta a rampino!  :-[

 :yes:
Che poi ok, il rampino ultimamente nei videogiochi è stra abusato, però di applicazioni così in un Fps così arcadoso almeno in tempi recenti non me ne vengono mica in mente!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #36 il: 13 Ago 2018, 10:46 »
http://www.nintendolife.com/news/2018/08/doom_eternal_on_switch_will_target_30fps

La versione Switch non sarà un porting "a freddo" come il primo ma verrà sviluppata insieme alle altre tenendo a mente le potenzialità della macchina.

Beh, tanto di cappello.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #37 il: 13 Ago 2018, 10:54 »
Mi sto facendo segoni a 4 mani a pensare alle catene di uccisioni che verranno in arcade mode con quella doppietta a rampino!  :-[

 :yes:
Che poi ok, il rampino ultimamente nei videogiochi è stra abusato, però di applicazioni così in un Fps così arcadoso almeno in tempi recenti non me ne vengono mica in mente!
Eh, si vede che non hai mai giocato Titanfall 2, meglio rampino di quello non esiste in ambito FPS :'D

https://youtu.be/xU00WXvw2V0?t=131

Quelli di Doom si son chiaramente ispirati ad esso a giudicare dal gameplay mostrato, anche se non si potrà mai arrivare ai livelli di momentum di TF2 altrimenti è un attimo che si ritorna su Marte X'D


p.s. non c'è MAI abuso di rampino di VG perchè il rampino è amore! e poi c'è da distinguere fra quelli che li mettono nei vg e fanno cacare a quelli che li mettono con cognizione di causa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #38 il: 13 Ago 2018, 11:23 »
Mi sto facendo segoni a 4 mani a pensare alle catene di uccisioni che verranno in arcade mode con quella doppietta a rampino!  :-[

 :yes:
Che poi ok, il rampino ultimamente nei videogiochi è stra abusato, però di applicazioni così in un Fps così arcadoso almeno in tempi recenti non me ne vengono mica in mente!
Eh, si vede che non hai mai giocato Titanfall 2, meglio rampino di quello non esiste in ambito FPS :'D

https://youtu.be/xU00WXvw2V0?t=131

Quelli di Doom si son chiaramente ispirati ad esso a giudicare dal gameplay mostrato, anche se non si potrà mai arrivare ai livelli di momentum di TF2 altrimenti è un attimo che si ritorna su Marte X'D


p.s. non c'è MAI abuso di rampino di VG perchè il rampino è amore! e poi c'è da distinguere fra quelli che li mettono nei vg e fanno cacare a quelli che li mettono con cognizione di causa.

Ce l'ho in backlog, credevo avesso solo i robottoni usabili e i salti belli come caratteristica!

Beh si ma infatti a me piace molto!
Solo pensavo c'é in Far Cry (almeno nel 4 da quel che so), in unxharted, in tomb raider, lo metteranno in sekiro, e in tomb raider ecc ecc
Ma non è una critica, a me piace, e qui in Doom anche!
Per triggherarti potrei dire che lo mettono pure in ghost of tsushima e quello mi pare di aver capito che non ti piace granché  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #39 il: 31 Mag 2019, 09:44 »
Meanwhile in L. A.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #40 il: 10 Giu 2019, 08:08 »
TFP Link :: https://youtu.be/2HOClc6Svg4

Mmm, 'nsomma...

troppa trama, c'è il paradiso (che nulla ci azzecca con Doom), c'è che la qualità migliore degli originali e del reboot 206 era la sobrietà e qui sembra tutto una barzelletta a là Duke Nukem (che io adoro, ma è un'altra cosa).

Boh, vedremo con il gioco sotto mano ma per ora le vibrazioni non sono per niente positive.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #41 il: 10 Giu 2019, 08:50 »
Qui il video in uber qualità
https://www.gamersyde.com/video_doom_eternal_e3_gameplay_trailer-43723_en.html

Mah Jello, secondo me la "storia" è messa per esigenze narrative più moderne nel trailer e nel gioco, per il resto sarà la solita carneficina fine a se stessa che si prende poco sul serio (e per questo ha pure senso).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #42 il: 10 Giu 2019, 08:57 »
Beh di sicuro vince lo scettro di miglior gameplay mostrato anche perchè per ora.. è l'unico che ha mostrato del gameplay praticamente  :D
E ok che non è tutto gameplay ma ci sta che ci sia dell'alternanza nel mostrare robe diverse, magari tutti i trailer delle conferenze viste finora fossero stati tutti sul modello di questo trailer.
Per il resto come dice Ifri, han mostrato un pò tutto ma mi pare che la storia nel reboot di Doom non fosse particolarmente invadente se non un alcuni rari momenti, e suppongo qui sarà più o meno lo stesso.

Per il resto ludicamente e per possibilità di gameplay mi pare evidente sia un'evoluzione in tutto del precedente titolo, le critiche all'estetica non le capisco ma lì non mi esprimo perchè non avrei molto da argomentare, mi basta che il ritmo degli scontri sia alto alto e sono a posto
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 09:07 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #43 il: 10 Giu 2019, 09:05 »
Mi accodo alla considerazione di Laxus...

Dopo una conferenza Microsoft e oltre mezza conferenza Bethesda all'insegna dei teaser, spesso pure in CGI, senza uno straccio di gameplay, persino per Gears 5 che esce tipo domani, arriva lui... Sua maestà!

Madonna che roba!

Se il trailer dello scorso E3 sembra indirizzare un certo cambio di rotta stilistico, qui lo scenario è capovolto. Con sta scusa dei portali si vedono un botto di scenari dalla diversa impronta stilistica. E si vede carne da macello di tutti i tipi, armi di tutti i tipi, segreti di tutti i tipi, platforming di tutti i tipi.

Incredibile. Sembra l'ormai sempre più raro sequelone che non fa passi indietro su nulla, solo avanti, e su tutti gli aspetti, inclusi quelli minori e complementari al core gameplay.

Giusto sta Battlemode non mi dice un cazzo.

Vabbé, ho capito, mi sa che è tempo di rifarsi pc/monitor... Sto ben diddio non posso giocarlo da un catorcio cataratta fermo a 60hz.
Tanto abbiamo pure la data di Cyberpunk, quindi dovrei stare sereno a livello di pianificazione build.

Fanculo. All-in su Doom!  :canadian:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #44 il: 10 Giu 2019, 09:09 »
troppa trama, c'è il paradiso (che nulla ci azzecca con Doom), c'è che la qualità migliore degli originali e del reboot 206 era la sobrietà e qui sembra tutto una barzelletta a là Duke Nukem (che io adoro, ma è un'altra cosa).

Di trama, sfortunatamente, avevano cominciato a mettercene troppa già nel primo.
Ormai è inevitabile. Anzi, pare che abbia l'intenzione di ispessire via via l'immaginario.
Per cui spero quantomeno che sia meno frastagliata e rompibolas del 2016.

Quoto sul tono: i guizzi dissacranti del 2016 mi erano piaciuti, ma temo si possa scivolare eccessivamente, facendo l'errore di rendere il Doomguy troppo personaggio. Cioè qui a un certo punto si spara con un cannone nello spazio. Boh.

Qui un po' di gameplay e spiegazioni varie:
https://youtu.be/bWGcvxM6XmY

Sembra tutto più ricco, più ciccio, più più.

Ma...
- non mi piace esteticamente, da un sacco di punti di vista. Certe scelte cromatiche, certi elementi scenografici, il redesign metallaro/militaroso delle armi, molte glory kill che, non so, mi sembrano 'sbrigative'. Ne esce un quadro generale con un feeling che stenta a prendermi
- sembra lento