Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #945 il: 06 Gen 2021, 22:39 »
Il solo primo livello presenta una quantità di nemici, una varietà di situazioni e una raffinatezza del sistema di gioco superiore a tutta la seconda metà della campagna in blocco. Nel giro di un minuto avrei voluto lanciare grida di guerra, mettermi a piangere per la disperazione, lanciare il joypad per la frustrazione e ricominciare. Capisci che qui non troverai alcuna compassione quando un'allegra comitiva di mancubus, demoni, imp e gargoyle ti aspettano in uno strettissimo corridoio con pavimento parzialmente elettrificato per farti la festa con la supervisione di due archvile e un cyberdemon. Tanto per avviare i preliminari, perché la sodomizzazione vera ti aspetta dopo. Bello, intensissimo, ma finito il livello davvero non avevo la forza nemmeno per spegnere il televisore, figuriamoci affrontarne uno nuovo. Non è una questione di difficoltà, quanto il fatto che un solo livello richiede una dose di 'energia' fisica e mentale tale da svuotarti completamente e spero non finisca per scoraggiarmi proseguendo nell'avventura. Davvero, non ho mai affrontato un gioco più intenso di questo.

TFP Link :: http://gph.is/2FyMAVO


Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #946 il: 06 Gen 2021, 22:53 »
@teokrazia  Tu andresti denunciato, non si può consigliare una cosa del genere senza un bugiardino con gli effetti collaterali per la salute  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #947 il: 06 Gen 2021, 23:02 »
Dopo aver letto questo credo non avrò più il coraggio di lanciarlo neanche all'aggiornamento PS5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #948 il: 07 Gen 2021, 07:01 »
@teokrazia  Tu andresti denunciato, non si può consigliare una cosa del genere senza un bugiardino con gli effetti collaterali per la salute  :D

Ti prego, dimmi che farai un report simile anche del secondo livello. <3

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #949 il: 07 Gen 2021, 11:34 »
Ti prego, dimmi che farai un report simile anche del secondo livello. <3

@teokrazia Beh, se è anche solo leggermente più impegnativo del primo, dopo averlo completato avrò bisogno di almeno una settimana di *riposo* prima   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #950 il: 09 Gen 2021, 00:01 »
@teokrazia Ricordi quando volevi giocare con i nemici in "perma-totem"?

TFP Link :: https://youtu.be/we-LOXy82ms

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #951 il: 09 Gen 2021, 00:42 »
Bellissima quella sensazione di stanchezza fisica dopo un'intensa sessione: è incredibile il ritmo, il flow continuo, il micromanagement delle risorse, la varietà che bisogna sapere gestire per fronteggiare le orde di nemici... E il tutto non è mai noioso né frustante.
Sensazione unica !
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #952 il: 09 Gen 2021, 07:30 »
@teokrazia Ricordi quando volevi giocare con i nemici in "perma-totem"?

 :o  :o :D :D

Meraviglia. :nerd:

Cheppoi è una conclusione a cui è arrivata anche id Software stessa, istituzionalmente, in The Ancient Gods e Super Gore Nest ML abbondando di Totem e Archvile e introducendo l'accelerazione fighissima dei posseduti dal fantasma in mezzo a un clima di per sé molto più selvaggio della media del gioco base. <3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #953 il: 09 Gen 2021, 09:03 »
Bellissima quella sensazione di stanchezza fisica dopo un'intensa sessione: è incredibile il ritmo, il flow continuo, il micromanagement delle risorse, la varietà che bisogna sapere gestire per fronteggiare le orde di nemici... E il tutto non è mai noioso né frustante.
Sensazione unica !

Io sentivo la necessità di staccare dopo un livello particolarmente grosso, è un gioco che risucchia energia, e neanche a me era mai capitato prima. A un certo punto mi sentivo in overdose di adrenalina e ho staccato tipo 3 4 giorni senza giocare a null'altro o neanche provarci.
Ma ancora più netta è la sensazione di quando poi ci entri dentro interamente e non puoi che seguirlo dove ti porta.

A parte un singolo caso neanche io mi sono annoiato praticamente mai, cosa rara.
Adesso sono in attesa alla finestra del Dlc 2, di uno sconticino sul pass o dell'annuncio di upgrade console next gen per ributtarmici sopra  :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #954 il: 09 Gen 2021, 11:29 »
Anche a me successa la stessa cosa: incredibile il flow che ti risucchia, l’adrenalina che ti fa spendere energie fisiche e la necessità di staccare dopo intense sessioni.
Poi mi colpisce sempre che quando si riprende il pad alla mano, i primi dieci minuti mi sento interdetto perché ho perso tutta la memoria muscolare :D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #955 il: 12 Gen 2021, 06:31 »
Mi son rifatto un giro ad Arc Complex Master Level.
Dopo The Ancient Gods e Super Gore Nest ML ha perso giocoforza mordente, però rimane un flusso d'azione non-stop veramente molto piacevole da spararsi.

Eppoi siam sempre lì: quando dai un ceffone all'ultima Pinky del complesso di negozi, irrompi nel corridoio e parte The Only Thing That Fear is You...
TFP Link :: https://youtu.be/qEiURtBWyC4

Sempre.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #956 il: 13 Gen 2021, 20:27 »
- più che un extra grazie a cui colmare le distanze, il gancio a catena della doppietta ormai è un tool fondamentale, come il salto, il dash, il lanciafiamme e il tasto per sparare, grazie a cui fuggire, guadagnare punti di vantaggio, schivare, scavalcare, ottenere momentum, disorientare, lettera e testamento. Le sue swingate si possono approntare in un fracco di maniere diverse con una profondità e una correttezza-fisica appetitose da padroneggiare, affidabili nei  risultati e soddisfacenti nel gesto, mentre non smetti di prendere 180 decisioni al secondo e combinare figate di ogni sorta, che fai tu e solo tu, con le tue manine.

Appena visto su Era:
TFP Link :: https://youtu.be/K87JhTcLJHg

Come dicevo sopra, il rampino lo uso anche per acquistare momentum e proprio col movimento laterale di cui parla il tizio, ma non immaginavo fosse possibile fino a questo punto. C'ho materiale fresco per spapocchiarmi altre 20-30 ore. :D

Edit: uhm, nope, penso di aver già afferrato, ma quell'accelerazione mi fa PAURA  :scared: :scared: :scared: :D :D :D

Very good, che a causa del fatto che tutto il resto è noia*, sono ancora qui che cerco qualche mozzicone da fumacchiarmi e stavo addirittura ventilando l'ipotesi di spararmi Ultra-Nightmare, sapendo che non mi divertirò.

*non c'ho voglia di fare elenchi, ma in questi giorni ho provato a installarmi un po' di cose e, nulla, mi kako il cazzo
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 21:14 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #957 il: 13 Gen 2021, 23:19 »
Very good, che a causa del fatto che tutto il resto è noia*, sono ancora qui che cerco qualche mozzicone da fumacchiarmi e stavo addirittura ventilando l'ipotesi di spararmi Ultra-Nightmare, sapendo che non mi divertirò.

*non c'ho voglia di fare elenchi, ma in questi giorni ho provato a installarmi un po' di cose e, nulla, mi kako il cazzo

Ma tra le "un pò di cose", c'era anche questo ?

Comunque il tizio lo seguo da parecchio su Twitch. Speedrunner che gioca senza hud, c'ha mouse e tastiera appoggiati su un vassoio fatto su misura. Abbastanza impressive.

Certe cose a me già venivano inconsciamente. Tipo la fiondata per togliersi da certi impicci e piccoli accenni di bunnyhopping. E in generale ricordo che il rampino è molto comodo per proiettarsi in alto, dove generalmente i nemici hanno molte più difficoltà a colpirti. I Tyrant sono dei trampolini con le gambe fondamentalmente  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #958 il: 14 Gen 2021, 05:56 »
Ma tra le "un pò di cose", c'era anche questo ?

Come ho visto che eri l'ultimo a postare nel thread ero sicuro che ti avrei trovato qui con la pallina di stagnola tirata fuori fresca fresca dalla tasca a doppio fondo.  :alien:


c'ha mouse e tastiera appoggiati su un vassoio fatto su misura.

No, spé, cosa vuol dire vassoio? :o


Certe cose a me già venivano inconsciamente.

Yep.
E questa è una cosa che dà un senso alla trafila di paroloni con cui ho provato a elogiare il rampino.
Il sistema è così sfizioso e coerente che certe robe le provi e basta e le fai tue con la pratica, in maniera naturale, senza magari nemmeno razionalizzarle.

Un po' come un bimbo alle prese con quei robi cordosi al campo giochi.


I Tyrant sono dei trampolini con le gambe fondamentalmente  :D

Troppo vero. :D :D :D :D :D :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #959 il: 14 Gen 2021, 08:13 »
Con il doppio dei frame e delle mani forse proverò anche io quella tecnica  :hurt:  :)

Cioé é vero che non ci gioco assiduamente (per ora), ma dopo sto video ottimamente segnalato da Teo mai é stata così forte la mka sensazione di aver solo scalfito le possibilità di gameplay di questo gioco, pure se l'ho finito, presi tutti i collezionabili e così via.

Per quando esce la seconda parte dell'espansione butto tutto, rigioco da capo la campagna e poi espansioni e i master level che non ho provato