Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #930 il: 08 Dic 2020, 14:23 »
@teokrazia, quando sarai vecchio
Spoiler (click to show/hide)
, metterai su The Division 2, AC Origins e Spider-man e scoprirai di aver praticamente saltato una gen.

Sì, dai, vieni in The Division 2, Teo, ti accompagno io, segui il Criuconsiglio!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #931 il: 08 Dic 2020, 15:48 »
Peccato non esca, per ora, fisico.

Sì un peccato, probabile che avrebbero dovuto riversarlo su una cartuccia più capiente del solito con relativi costi aggiuntivi da parte loro?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #932 il: 08 Dic 2020, 16:11 »
Provato il primo livello dell'espansione. Credevo che riprendere il gioco dopo tanto tempo sarebbe stato più traumatico, invece mi sono bastati pochi minuti per ritornare quello di un tempo. Ovviamente, l'espansione dà per scontato che si sappia già giocare bene, quindi si comincia coi fuochi d'artificio, chissà più avanti.  Per un livello così lineare hanno congegnato anche un'ottima varietà di situazioni. Promette bene.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #933 il: 08 Dic 2020, 17:20 »
Sì, dai, vieni in The Division 2, Teo, ti accompagno io, segui il Criuconsiglio!

No, raga, io a The Division l'ho voluto anche bene. C'ho pure le prove.
TPS solidissimo e con un fracco di qualità che nemmeno mi aspettavo, sia in singolo che in compagnia. Ma non c'ho davvero più appetito per la cosa.


Ovviamente, l'espansione dà per scontato che si sappia già giocare bene, quindi si comincia coi fuochi d'artificio, chissà più avanti.

Solo Bombe di Maradona. :D

Hype per i tuoi prossimi resoconti.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #934 il: 09 Dic 2020, 09:44 »


No, raga, io a The Division l'ho voluto anche bene. C'ho pure le prove.
TPS solidissimo e con un fracco di qualità che nemmeno mi aspettavo, sia in singolo che in compagnia. Ma non c'ho davvero più appetito per la cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=hdOw1na3m4c
 :cry: :cry: :cry:


Ovviamente, l'espansione dà per scontato che si sappia già giocare bene, quindi si comincia coi fuochi d'artificio, chissà più avanti.

Solo Bombe di Maradona. :D

Hype per i tuoi prossimi resoconti.

Hype!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #935 il: 09 Dic 2020, 19:30 »
Sì, dai, vieni in The Division 2, Teo, ti accompagno io, segui il Criuconsiglio!

No, raga, io a The Division l'ho voluto anche bene. C'ho pure le prove.
TPS solidissimo e con un fracco di qualità che nemmeno mi aspettavo, sia in singolo che in compagnia.
Ma non c'è paragone. Il salto di qualità nel 2 è clamoroso. Tipo da Just Cause 1 a Just Cause 2. The Division 2 è il miglior sparamuretto ever, funziona tutto a orologeria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #936 il: 09 Dic 2020, 19:37 »

Ma non c'è paragone. Il salto di qualità nel 2 è clamoroso. Tipo da Just Cause 1 a Just Cause 2. The Division 2 è il miglior sparamuretto ever, funziona tutto a orologeria.

E le missioni di New York sono di gran lunga superiori, per grafica e varietà, rispetto a quelle di Washington.

@teokrazia, se cambi idea, e ti fa piacere un compagno per attraversare tutto il gioco a un elevato livello di difficoltà, io ci sono sempre.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #937 il: 09 Dic 2020, 23:29 »
Tempismo perfetto, grazie id. <3 <3 <3


Patch che ha sistemato tutto, dai checkpoint all'IA, senza scordare l'ottimizzazione, rientrata nella norma.

Due ore e mezza di dare & ricevere schiaffi, rosicare per vite perse a causa dell'ultimo figlio di puttana che avevi sottovalutato per un secondo e mezzo e di umiliazioni servite con stile di grandissima intensità.

Lo scarto con Ultra-Violence per diverse cose è brutale.
E complice la sfida più tight e graffiante scopri che c'è un sacco di design, di valutazioni ponderate dietro ogni situazione. Ma soprattutto che son tutte croccone e stimolanti [a parte 'sto paio di gimmickate coi power-up, che rimangono tali e quali. Ma vabbuò si potrebbero considerare come un break per tirare il fiato, sempre all'insegna dell'eccesso].
 
Livello semplicemente superlativo.
Ci tornerò ancora su stravolentieri.

Grazie di nuovo, id.
Rimani sempre così lucida, per favore.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #938 il: 17 Dic 2020, 09:07 »
Ho provato a dare una nuova possibilità seria al Classic Mode, sia a Nightmare [improponibile] che a Ultra-Violence [quittato a un 30% circa del livello, coi coglioni che mi caduti a terra e poi son rotolati giù da una scarpata di cui non si vedeva il fondo].

All'atto pratico non c'ho trovato nulla di stimolante. È come giocare a Street Fighter prima con un tasto, poi con la possibilità di premerlo velocemente, poi con due, poi con la possibilità di pigiarli contemporaneamente, poi sblocchi il terzo, poi ti sei stracciato il cazzo quattro poi fa.

Anti-divertimento puro.

Viabile giusto se vuoi mettere alla prova la tua soglia di sopportazione e dimostrarti qualcosa.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #939 il: 17 Dic 2020, 19:14 »
Pur con il frame rate super ballerino e con la res a 720p, mi son rimesso a fare i master level. Arc Complex un pò facilotto forse, ma sempre godibilissimo. Cultist Base già più infame in certi punti, ma sempre piacevole (anche se ho sempre l'impressione che potevano osare di più nelle arene, che risultano facili rispetto invece ad altri pezzi).

Non mi aspettavo sinceramente uno scarto di difficoltà così alta rispetto a Super Gore Nest. Immagino che ci sia la volontà di fare qualcosa che vada oltre al DLC. A nightmare è semplicemente un livello che non fai al primo colpo solo perchè hai schiantato gli altri due livelli. Al momento non c'ho voglia di mettermici in super try hard mode e ho swappato ad Ultra Violence dopo aver sbattuto più volte contro lo stanzino con due tyrant, un doom hunter e un numero imprecisato di carcass.

Ad Ultra Violence, pare di giocare uno degli altri due livelli a Nightmare  :-[.

E' molto bello l'uso che fa dell'arena principale con le tre chiavi, che era sfruttata poco nel gioco base. Purtroppo tutto il resto invece non mi ha fatto impazzire. Giusto le ondate di imp/zombie/gargoyle nella parte sotteranea ho trovato carina, o perlomeno mi ha strappato un sorriso.

Edit:
Spoiler (click to show/hide)

@teokrazia  :-[

Struggle vera in un paio di punti. I due marauder nelle fogne, più che altro perchè ci son arrivato preso discretamente male e, pure se non sembravav così difficile, il pezzo in cui nel gioco base si trova il secondo buff totem. Boh, forse sbagliavo io a voler rushare l'archvile, ma ci son morto almeno sei o sette volte mi sa.

L'arena finale è forse il momento in cui mi son divertito di più con Doom Eternal da quando l'ho messo su la prima volta.  :yes:
« Ultima modifica: 17 Dic 2020, 21:46 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #940 il: 18 Dic 2020, 10:55 »
Edit:
Spoiler (click to show/hide)

@teokrazia  :-[

 :yes: :yes: :yes:


L'arena finale è forse il momento in cui mi son divertito di più con Doom Eternal da quando l'ho messo su la prima volta.  :yes:

Come ti dicevo su Steam, al di là dei frame e della res, ti manca l'esperienza del DLC.
Perché è lì che id ha cominciato ad alzare l'asticella.
E in maniera mirabile, sul serio, dato che lo fa progressivamente. Non al 100%, magari, che non è che sto qua a vendere un ideale artefatto di perfezione, lungi da me, ma in linea generale sì.

E Super Gore Nest Master Level lo dà assolutamente per implicito, dato che si pone su quella linea lì o addirittura rilancia.

Comunque, mi ripeto anatavolta anche perché ci sei tu fresco di esperienza: per me questo [e The Old Gods, of course] è il bilanciamento ottimale della formula di Eternal. E son strafelice della direzione imboccata, anche se non so se e quanto durerà. :/

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #941 il: 22 Dic 2020, 06:59 »
I colpi di insonnia produttivi:


[Ultra-Violence]

 :yes: :yes: :yes:

Certo, non sono ancora degno del Fucile a Pompa Dorato, ma credo di potermene fare una ragione.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #942 il: 22 Dic 2020, 08:25 »
Si sa niente della parte 2 di Ancient Gods?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #943 il: 02 Gen 2021, 15:34 »
Ho provato a tornare alla mia solita quest di spararmi tutto The Ancient Gods in Extra Life, ma mi son riscoperto saturo oltre ogni soglia di sopportazione.  :no:

Quindi...

Si sa niente della parte 2 di Ancient Gods?

...caro il mio Hugo, è tempo di cominciare a muovere gli ingranaggi dell'hype e buttarci qualche bocconcino preliminare.


Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #944 il: 06 Gen 2021, 22:29 »
Messo in pausa Immortals, oggi sono riuscito a finire il primo livello di Ancient Gods.

Immaginavo una riduzione del livello di difficoltà per permettere a chi gioca di riprendere confidenza con i comandi e il sistema di gioco.
Invece.
Dopo aver completato la campagna dovrebbero far comparire un messaggio come: "Complimenti per aver completato il tutorial assistito. La visita guidata è finita, ora vediamo quanto ci mettono le mie suole a scolpire un cacodemone col tuo sedere"

Il solo primo livello presenta una quantità di nemici, una varietà di situazioni e una raffinatezza del sistema di gioco superiore a tutta la seconda metà della campagna in blocco. Nel giro di un minuto avrei voluto lanciare grida di guerra, mettermi a piangere per la disperazione, lanciare il joypad per la frustrazione e ricominciare. Capisci che qui non troverai alcuna compassione quando un'allegra comitiva di mancubus, demoni, imp e gargoyle ti aspettano in uno strettissimo corridoio con pavimento parzialmente elettrificato per farti la festa con la supervisione di due archvile e un cyberdemon. Tanto per avviare i preliminari, perché la sodomizzazione vera ti aspetta dopo. Bello, intensissimo, ma finito il livello davvero non avevo la forza nemmeno per spegnere il televisore, figuriamoci affrontarne uno nuovo. Non è una questione di difficoltà, quanto il fatto che un solo livello richiede una dose di 'energia' fisica e mentale tale da svuotarti completamente e spero non finisca per scoraggiarmi proseguendo nell'avventura. Davvero, non ho mai affrontato un gioco più intenso di questo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."