Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #870 il: 13 Nov 2020, 07:57 »
Davvero complimenti per le idee nuove di gameplay e i nemici nuovi introdotti. Quello che possiede i demoni comuni se uno si trova a smontarlo nel momento sbagliato diventa un bel dito nel culo. Bisogna pianificare anche quali e quanti demoni intorno ammazzare per poi eliminarlo senza problemi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #871 il: 13 Nov 2020, 17:15 »
Cmq, secondo me @Cryu The Ancient Gods se l'è assaggiato in stealth, ma non posta impressioni per non darci dispiaceri. ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #872 il: 13 Nov 2020, 17:18 »
Cmq, secondo me @Cryu The Ancient Gods se l'è assaggiato in stealth, ma non posta impressioni per non darci dispiaceri. ;D
Magari. Nella vergogna conserverei della dignità di ninjerello del gameplay. Invece sto spammando R1 in Valhalla :D

Ma con PS5 come funziona? Non ci sono upgrade gratuiti? Perché a quel punto sarei invogliato. Anche se in realtà 'sto gioco lo trovo brutto anche su PC @4k+rtx
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #873 il: 14 Nov 2020, 10:07 »
Finito AG1. Bello.
Non c'è mica una scena dopo i titoli di coda vero?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #874 il: 14 Nov 2020, 15:56 »
Non credo.

Qui nel frappé primo livello portato a casa. :yes:

L'ultimo scontro non è nemmeno così difficile, ma in certi frangenti l'ho vissuto malino* e mi è costato un paio di vite. Peccato perché andarmene via con 5 mi avrebbe fatto comodo.

Fantastico...
Spoiler (click to show/hide)

:yes: :yes: :yes:

Ora un ruttino e passo alle Paludi.

Edit: riuscito a spingermi poco oltre la metà, pensavo peggio. ^^
Livello della vita, BTW, se la gioca con Super Gore Nest e Mars Core per il mejo di Eternal, ma la spunta per la sfida più interessante e l'assenza di tempi morti. Sicuro è l'unico che può vantare un rendering paragonabile a DOOM 2016.


*e alla fine il grosso della sfida, per ciò che mi riguarda, è lì: quanto velocemente riesci a recuperare da momenti di indecisione, black-out o in cui psicologicamente ti senti sotto e che potrebbero costarti caro, se non parecchio, parecchio caro [si veda l'effetto valanga di rosik a cui ho sempre accennato]
« Ultima modifica: 14 Nov 2020, 16:45 da teokrazia »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #875 il: 14 Nov 2020, 19:10 »
Oggi ho rifatto la piattaforma oceanica. Gran livello, bella messa in scena, bel level design, belli scontri, tra i migliori in assoluto

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #876 il: 14 Nov 2020, 19:39 »
A quella scenograficamente la voglio meno bene, ma non per colpa sua: mi ricorda l'inizio di Crysis 3, il primo Modern Warfare e almeno un altro paio di giochi che di quel setting mi hanno reso satollo. Però la ringrazio perché, oltre ad essere tanto de sostanza, ogni tanto mi fa tirar fuori la Chaingun con lo scudo. La uso per ripararmi dalla pioggia e vedere le goccioline nel paio di sezioni platform in cui sei fermo ad aspettare. :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #877 il: 15 Nov 2020, 22:06 »
Uffa, tanto è efficace la nebbia di Blood Swamps mentre ci giochi, tanto è una robetta screen space del cacchio una volta che la guardi nel Photo Mode, quando invece speravi di godertela ancora di più, al punto che è quasi totalmente impraticabile. Questo non toglie che con un po' di ingegno foto nebbiose si possono ottenere, come nel caso della terza. ;D

Comunque, rimane un titolo in cui l'opzione più sensata del Photo Mode, ovvero toglierti il pupazzo dalle balle mentre sei in free-cam, non è contemplata. 'Nuff said. 










Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #878 il: 16 Nov 2020, 13:11 »
Io devo trovare il coraggio di scrivere analiticamente i motivi per i quali consideri Doom 2016 superiore a Doom Eternal.

Il problema è che non sarei capace di affrontare la successiva shitstorm... :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #879 il: 16 Nov 2020, 13:15 »
Vai tranquillo Gladia, sentiti liberissimo, oltretutto è una preferenza già espressa da altri!
posso però anticipare che non concordo con la posizione (o meglio, su alcune cose lo ritengo anche io ma nel mio bilancio preferisco troppo alcuni aspetti di Eternal rispetto a quelli che ritengo inequivocabilmente migliori nel 2016) ma sarei sinceramente curiosissimo dell'opinione in sé  ;)
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 13:18 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #880 il: 16 Nov 2020, 13:20 »
o meglio, su alcune cose lo ritengo anche io ma nel mio bilancio preferisco troppo alcuni aspetti di Eternal
In realtà anch'io, nel senso che per certi versi non si può tornare indietro da DE.
La questione è l'esasperazione dei difetti, che alla fine rende l'esperienza con DE più significativa ma anche più sbilanciata.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #881 il: 16 Nov 2020, 13:36 »
Ci stà, per me (magari sbaglio, ci mancherebbe) quel che conta però è il bilancio finale, comunque personale e basato sulla mia esperienza, giocato su console e così via.

In sostanza se alla voce dei difetti posso mettere tranquillamente aspetti come la gestione delle munizioni e risorse (aspetto volutamente esasperato in una particolare e forse naturale direzione, e ci inserisco pure le granate e getto con tempo di ricarica) oppure una struttura e gestione dei livelli ottima ma un pochino schematica (ad esempio, gli eventi segreti o i collectibles: troppo spesso sai già cosa aspettarti e solo i boss riescono a variare un pò)...

Per altri aspetti, quali la varietà di tipologie nemiche (ok, tipico miglioramento da sequel), quantità di nemici a schermo (laddove il primo gioco aveva ondate che talvolta finivano prima di lasciare soddisfatti), platforming finalmente sfruttato, roster armi (il primo aveva la pistolina poco utile in fasi avanzate, aveva anche il Super Shotgun senza mod mentre qui ha la mod più figa del gioco perchè unisce aggressività e mobilità) allora il mio bilancio è positivissimo  :yes:

Poi resta la mia opinone, li ritengo entrambi ottimi giochi, inoltre il fattore sorpresa và al 2016 (che è un reboot che aveva tanto da dinostrare, c'era tanto scetticismo nell'aria e secondo me ha dimostrato tanto, di sicuro più di quanto 'dovesse' dimostrare Eternal che è più che altro una riconferma)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #882 il: 16 Nov 2020, 19:27 »
Io devo trovare il coraggio di scrivere analiticamente i motivi per i quali consideri Doom 2016 superiore a Doom Eternal.

Il problema è che non sarei capace di affrontare la successiva shitstorm... :D

Ma che scherzi?
Go, go, go!  :yes:

@Laxus91 ma ti sei fatto una nuova run, dopo la prima?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #883 il: 16 Nov 2020, 19:40 »
Io devo trovare il coraggio di scrivere analiticamente i motivi per i quali consideri Doom 2016 superiore a Doom Eternal.

Il problema è che non sarei capace di affrontare la successiva shitstorm... :D

Ma che scherzi?
Go, go, go!  :yes:

@Laxus91 ma ti sei fatto una nuova run, dopo la prima?

Ehilà caro, ho fatto la prima a Ultra Violence (100% tutto) e poi, a spizzichi, seconda run a nightmare ripartendo da capo su un altro Slot così da tenermi i progressi totali al primo slot per rigiocare missioni da quel save, se mi venisse voglia.

Una cosa che non scorderò mai è che a metà della prima run ho avuto un momento di scoramento per la faccenda pad (visto che ci son davvero tanti tasti da usare) e ho dovuto staccare qualche giorno, ripreso poi e filato piuttosto liscio dopo aver preso le armi più avanzate che consentono anche di bypassare in parte la roba dei punti deboli nemici che un pò mi aveva messo in crisi, sarò sincero

Contento poi di aver amato e sfruttato entrambe le mod della balista, una più bella dell'altra (preferita però l'
Spoiler (click to show/hide)
) mentre delle altre armi un pò come nel 2016 ho sperimentato poco perchè ho sempre trovato una mod più di mio gusto rispetto all'altra proposta

Run a Nightmare tosta sul serio ma ormai la memoria muscolare era salda, Extra Life non c'ho il mood psicologico, il timore di perdere progressi è troppo per me, sono più un tipo da checkpoint ad eccezione dei survival!

Lo riprendo quando esce la seconda parte di Ancient Gods  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #884 il: 16 Nov 2020, 20:58 »
Ah ok, bòn.
È che fin quando postavi nel topic durante la tua prima run non ti avevo mai notato rilevare il fatto munizioni e risorse come un difetto, anzi.