Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 100237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #855 il: 04 Nov 2020, 05:14 »
Figo. Pensa che robe ancora più fighe potrebbero uscirne con un minimo di supporto alle mod.

Quanta bella roba marrone. :cry:

Ma, vabbuò, è già un miracolo che gli ultimi due giochi sian venuti così. Deppiù: nei tre o quattro scontri maggiormente riusciti di Ancient Gods Eternal è il miglior FPS prestazionale Tripla A di sempre. Posso farmi venire in mente un Halo, F.E.A.R. o Bulletstorm e non c'è minimamente paragone, che qui tra livello di skill richiesta a 360 gradi e un mindset che sa sfociare per davvero [mica come argomentucolo buttato là nell'articolo di qualche nabbo] in quello di un MP arena competitivo, con un game design a corredo che punta con intenzione e soprattutto competenza in quella direzione, non c'è minimamente paragone. Tocca andare a pescare Devil Daggers o ULTRAKILL per qualcosa di confrontabile.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #856 il: 04 Nov 2020, 09:15 »
Ancient Gods Eternal è il miglior FPS prestazionale Tripla A di sempre.
E vabbè, gli darò una chancerella!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #857 il: 04 Nov 2020, 09:17 »
Personalmente è un qualcosa che pensavo e scrissi già dal gioco base, anche se da non espertissimo nel genere (sempre relativamente agli Fps AAA, non li ho giocati proprio tutti ma neanche pochissimi).

Secondo me l'unica arma a doppio taglio di Eternal è l'aver estremizzato un discorso in parte accennato dal 2016 (lì già presente ma npn in maniera così estesa e ciò probabilmente lo rendeva più 'old school' e con un fascino tutto suo ancor oggi) ossia il discorso di rendere lo Slayer una vera e propria macchina da guerra capace di rigenerarsi e alimentare lo scontro costantemente.

In fondo è una direzione che ha portato alcuni svantaggi o aspetti un pò opinabili (per dire il ciclo di skill con cooldown, il mobbino sempre pronto a fare da punto di ricarica risorse) ma anche tanti aspetti positovi dai quali secondo me è difficile tornare indietro (più nemici a schermo, più sfida 'potenziale', più skill richiesta al giocatore a livello prestazionale).

Ma soprattutto secondo me era un'evoluzione naturale anche per differenziarlo dal predecessore oltre al mero (inseriamo più tipologhie nemiche e armi/mod nuove).

Al punto che c'è da chiedersi cos'altro potrebbero inventarsi per un nuovo capitolo vosto il livello raggiunto, misà che serve un qualche reset di 'potenza' dello slayer oppure non se ne esce  :D

Per i Dlc io a questo punto aspetto solo di sentire lo stimolo di riprenderlo, voglio già giocarlo ma tendo a non forzare la mano quando c'è da rimettere mano ad un gioco già completato con più di una run mesi prima
« Ultima modifica: 04 Nov 2020, 09:20 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #858 il: 04 Nov 2020, 18:08 »
L'astinenza mi impone ancora a provarci, con l'Extra Life. :-[

Il fatto è che a differenza di quello che avevo provato nel gioco base, dove per due livelli toccava stare con sangue freddo assoluto, guardinghi e schisci, fin quando non si sbloccava qualcosa con giocare più attivo, qui si parte subito abbombissima e bisogna giocare aggressivamente, come mi viene naturale. È però ancora più difficile imporsi di usare un po' di cautela, perché, davvero, quando crepo per un mobbino o un mostro che 1 secondo dopo che ho perso una vita, mentre è ancora tutto bianco e nero, diventa glorykillabile mi smonto. E a volte mi smonto così tanto che subito appresso perdo un'altra vita. E l'umore va ancora più sottoterra, sfociando nel rosik.

Senza contare i casi proverbiali di situazioni platform che solitamente fai lisce. Toh, male che vada alla seconda volta. Toh, malissimo che vada alla terza. Mentre qui sbagli fino a perderci una vita, of course. :hurt:

Mentre lavoro ancora su me stesso, mi sono autoimposto un paio di correttivi d'ufficio:
- Saving Throw come terza Runa, anche se la maggior parte delle volte che sto per schiattare non si trigghera :D
- l'Energy Shield della Chaingun, grazie a cui magari farmi arrivare addosso meno merda. Ci sarebbe da fixare il bug che la Chain la uso lo 0,0001% del tempo e anche così non cambia molto, ma son dettagli :D

Vediamo se riesco a spingermi/non quittare con ancora qualche vita ma in preda alla bile almeno al primo Slayer Gate, dove si può scegliere tra una delle nuove tre Rune collaterali, tra cui c'è quella - fighissima come concept anche in generale - che ti permette di riavere la vita indietro se entro TOT secondi fai fuori il mostro che ti aveva ucciso.


Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #859 il: 04 Nov 2020, 20:55 »
L'astinenza mi impone ancora a provarci, con l'Extra Life. :-[

Ah ok, l'altro giorno non avevo capito che stavi provando l'extra life del dlc, pensavo del gioco base.

Il gioco base è abbastanza facile in extra life, che alla fin fine è generossissimo e raccogliendo tutto il raccoglibile, si finisce con na trentina mi pare.

Il dlc non credo sia così generoso e in compenso pare esserci molte più situzioni in cui ci si ritrova morti male dal nulla.

Vedevo stamattina il buon Spudhunter che era arrivato all'ultimo boss ad Ultra-Nightmare, stava facendo tutto alla perfezione e in mezzo secondo...MORTO  :(

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #860 il: 05 Nov 2020, 05:10 »
Vedevo stamattina il buon Spudhunter che era arrivato all'ultimo boss ad Ultra-Nightmare, stava facendo tutto alla perfezione e in mezzo secondo...MORTO  :(

Io non ho assolutamente il tipo di fibra per una sfida di quella natura. E a leggere una cosa del genere mi sfibro tutto.  :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #861 il: 05 Nov 2020, 20:45 »
Non ho ancora superato/non_ragequittato il primo livello, però se il viaggio vale la pena. :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #862 il: 06 Nov 2020, 22:12 »
Azz difficile Ancient Gods. Ogni metro c'è da sputare sangue :hurt:
Come il gioco principale lo faccio a "Fatemi male".
Ma qui mi fanno male davvero!

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #863 il: 07 Nov 2020, 10:07 »
https://www.reddit.com/r/Doom/comments/jlial9/doom_eternal_uac_atlantica_facility_master_level/

@teokrazia

Per ribadire che per il supporto post lancio, hanno fatto di più due disgraziati a caso senza nemmeno un mod kit, che il team di sviluppo  :-[

Ah, nel caso ti venisse voglia di rimettere su il 2016

https://www.nexusmods.com/doom/mods/36
« Ultima modifica: 07 Nov 2020, 10:25 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #864 il: 07 Nov 2020, 10:44 »
 :o :o :o

UAC Atlantica preferisco continuare a tryhardarla in Extra Life, che mi sta già offrendo [fin troppo :D] pane per i miei denti.

Un giro in Foundry, invece, me lo faccio sicuro. :yes:

Cmq, non mi sembra il caso di infamare così la povera id, che ho appena sbloccato nuove skin, tra cui un'orribile versione verde dell'ultima figatona che indossavo, nuovi sfondi per la home e, dopo l'abbuffata di Halloween, in-game stanno reclamizzando nuove icone e altre munnezzate a tema Thanksgiving.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #865 il: 07 Nov 2020, 18:52 »
Sono riuscito ad arrivare un paio di volte allo Slayer Gate.

Spoiler (click to show/hide)

In compenso con Master Foundry è un puttanaio.
Su questa copia di DOOM non ho un file campagna completata, per cui non posso selezionare liberamente le missioni. Posso giocarla solo in Modalità Arcade, dove hai tre armi in croce e non è affatto cosa.
E non c'è verso di far riconoscere al gioco dei save completi scaricati da Internet, nonostante segua alla virgola le istruzioni.

:no: :no: :no:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #866 il: 08 Nov 2020, 14:30 »
Vabbuò, visto che c'ero, DOOM 2016 me lo sto rifinendo daccapo. :D
A I'm too Young to Die è come giocare col godmode, tranne per gli scudati - e solo loro - che rischiano seriamente di ucciderti anche in questo caso.  :o :D :D :D

Cazzarola, in quanto cose lo preferisco a Eternal. :cry:
id Software reboot di Eternal ASAP, fatto come dico io. Grazie.

Mi mancano un paio di livelli per completarlo, poi rifletto un attimo se tornare a prendere le pizze in Extra Life su quell'altro o provare finalmente a giocare Master Foundry, che c'ha un sistema di installazione ai livelli di Sekiro.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #867 il: 12 Nov 2020, 09:14 »
Io, alle paludi di sangue, ho dovuto poco maschiamente retrocedere a "troppo giovane per morire" ché "fatemi male" era diventato frustrante. Eppure sto trovando la sfida ancora stimolante e, anzi, ho trovato alcune arene ancora difficili.
Non so come sia possibile farlo ai livelli più alti, forse con mouse e tastiera è un'altra cosa.
Tanta roba comunque "The Ancient Gods" anche se (poco male) la trama è diventata una supercazzola indicibile e anche poco coerente.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #868 il: 12 Nov 2020, 16:39 »
Massì, l'importante è trovare qualcosa in linea con ciò che si desidera cavare dal gioco.
La sfida da calci in faccia che l'espansione mi ha opposto [e mi sta tuttora opponendo, in Extra Life :D] era proprio ciò di cui più avevo bisogno, con questa formula di gioco, per me finalmente a fuoco.

Poi, ecco, mi sarebbe piaciuto anche uno storytelling sulla linea del primo, che perdonato poi quello che reputo un eccesso di blablabla, è una figatona, che ho pure rivalutato ulteriormente col playthrough dello scorso week-end*. E invece hanno pedalato a tutta birra nella direzione opposta.  :hurt:

Cmq hai visto quante belle ideuzze nelle paludi? :-[

*sarà anche il venire da Eternal, ma in DOOM 2016 c'ho trovato anche un gran lavoro in termini di atmosfera, sia horror, al punto che per la prima volta percepivo delle assonanze con quella che sarebbe una parentela apparentemente mai così lontana come quella con DOOM III, che di desolazione e solitudine estrema, alla Mad Max. E non solo perché nei primi livelli si è ancora ai preliminari, mostri e armi son pochi e i combattimenti più rarefatti, ma perché ci son proprio parecchi tocchi intenzionali, a più livelli
« Ultima modifica: 12 Nov 2020, 16:45 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #869 il: 13 Nov 2020, 07:09 »
Sono riuscito ad arrivare all'ultimo scontro della missione. :yes:
E se mi fossi ricordato come cacchio si raggiungevano le due vite extra poco prima con ogni probabilità l'avrei anche superato. :yes: :yes:
Il che in ogni caso implica che mi son fatto lo Slayer Gate. :yes: :yes: :yes:

Ma...
Spoiler (click to show/hide)




Posso anche capire le ragioni, però uff, avrebbe reso le cose ancora più arcadey e sfiziose. Senza contare che, insomma, per quel che l'ho provata io in Campagna non è che ogni vita persa riesci automaticamente a riottenerla indietro, anzi.

Comunque, che cazzo di cavalcata.
Questi gioco fatto e finito tra le mani hanno avuto tutto il tempo e soprattutto l'intenzione di pastrucchiarsi l'encounter design a livelli Top.

Mo' vediamo quanto duro, che se ancora la voglia c'è e posso quasi sentire il profumo della gioia e del senso di realizzazione che mi darà il completamento del livello, posso già anche percepire il terrore che subentrerà immediatamente dopo per ciò che potranno farmi i due successivi. :D :D :D